photo4u.it

consiglio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mattgior
utente attivo

Iscritto: 03 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Apr, 2008 8:32 am    Oggetto: consiglio Rispondi con citazione

cerco una macchina a pellicola (35mm) possibilmente a telemetro (non reflex comunque), meglio se completamente meccanica. non mi interessa l'esposimetro (se non c'è è fin meglio), robusta, affidabile. uso pellicole bianco e nero e me la porterei sempre in giro. di 100 foto fatte 95 sono con 50mm, per cui non ho grosse esigenze di ottiche diverse. per ora non guardiamo al costo.
mi date qualche consiglio?
gentilissimi!
ciao
matteo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Apr, 2008 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh direi Leica M2 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Apr, 2008 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende se aspiri ad avere una fotocamera con intercambiabilita' delle lenti , oppure no .

Se si , allora Leica M, come ti hanno gia' consigliato , oppure Voigtlander BESSA .

Pure Canon e Nikon hanno fatto modelli a telemetro di qualita'(sempre nell'ambito intercambiabilità delle ottiche) , pero' costano tanto e sono cmq meno diffusi che le su citate Leica e Voigtlander .

Se invece vanno bene pure le telemetro a obiettivo non intercambiabile , ce ne sono davvero tantissime , e pure ad un costo ragionevole .

Io ad esempio ho una Minolta A5 , robustissima telemetro anni 60 con obiettivo Rokkor 45mm f/2.8-22 . Monta un otturatore Citizen con tempi di scatto che vanno da 1 sec ad 1 / 1000 .
Di questo genere di macchine ne trovi di ottime fra tutti i produttori Japan e no .
In genere sono mezzi con un valore che ruota intorno ai 70/130 euro se ben tenuti.

Ciao
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
atropico
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglio questa

Kiev 4a

Ne trovi di quasi nuove, intorno ai 50 euri. Io ce l' ho e non posso che parlarne bene, telemetro e mirino eccellenti, macchina robustissima, ottiche ottime e a prezzi ridicoli

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: