|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mattgior utente attivo

Iscritto: 03 Set 2007 Messaggi: 541
|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 8:32 am Oggetto: consiglio |
|
|
cerco una macchina a pellicola (35mm) possibilmente a telemetro (non reflex comunque), meglio se completamente meccanica. non mi interessa l'esposimetro (se non c'è è fin meglio), robusta, affidabile. uso pellicole bianco e nero e me la porterei sempre in giro. di 100 foto fatte 95 sono con 50mm, per cui non ho grosse esigenze di ottiche diverse. per ora non guardiamo al costo.
mi date qualche consiglio?
gentilissimi!
ciao
matteo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 9:41 am Oggetto: |
|
|
Beh direi Leica M2  |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Dipende se aspiri ad avere una fotocamera con intercambiabilita' delle lenti , oppure no .
Se si , allora Leica M, come ti hanno gia' consigliato , oppure Voigtlander BESSA .
Pure Canon e Nikon hanno fatto modelli a telemetro di qualita'(sempre nell'ambito intercambiabilità delle ottiche) , pero' costano tanto e sono cmq meno diffusi che le su citate Leica e Voigtlander .
Se invece vanno bene pure le telemetro a obiettivo non intercambiabile , ce ne sono davvero tantissime , e pure ad un costo ragionevole .
Io ad esempio ho una Minolta A5 , robustissima telemetro anni 60 con obiettivo Rokkor 45mm f/2.8-22 . Monta un otturatore Citizen con tempi di scatto che vanno da 1 sec ad 1 / 1000 .
Di questo genere di macchine ne trovi di ottime fra tutti i produttori Japan e no .
In genere sono mezzi con un valore che ruota intorno ai 70/130 euro se ben tenuti.
Ciao
Massi |
|
|
 |
atropico utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007 Messaggi: 3748 Località: Padova
|
Inviato: Mer 09 Apr, 2008 9:51 am Oggetto: |
|
|
Io ti consiglio questa
Kiev 4a
Ne trovi di quasi nuove, intorno ai 50 euri. Io ce l' ho e non posso che parlarne bene, telemetro e mirino eccellenti, macchina robustissima, ottiche ottime e a prezzi ridicoli _________________ marco
Le fotografie sono disegni della luce. Io tento di fare meno danni possibile |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|