Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
delfino60 utente
Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 412 Località: latina
|
Inviato: Mar 05 Apr, 2005 11:06 am Oggetto: è un bel corpo? |
|
|
Ho toccato la 350 d negli USA un mese fa per pochi secondi.
Mi è sembrata leggera (in senso positivo) e maneggevole.
Ma... sarà anche per il colore silver.. molto plasticosa.
Comprerei subito la 350 D per le sue caratteristiche che soddisfano le mie esigenze...
ma quella plastica... è stata solo una mia sensazione?
E nera come è?
Non penso di prendere la 20D perchè fuori budget.
Però sto ripensando alla pentax ist ds che mi sembra meno plasticosa (mai toccata però)
Che dite? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sex utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 1056
|
Inviato: Mar 05 Apr, 2005 1:09 pm Oggetto: |
|
|
la 300d mi ha sempre dato questa impressione..... la 350d non so... |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Mar 05 Apr, 2005 2:02 pm Oggetto: |
|
|
è plasticosa perche'.... è di plastica
Ma è di plastica 'buona' nel senso che è di buona fattura. Non che la 300D non lo fosse ma, forse per il colore, sembrava piu' fragile.
Comunque piu' o meno in questa classe di prezzo, vedi anche la d70, siamo li. |
|
|
 |
delfino60 utente
|
Inviato: Mar 05 Apr, 2005 2:09 pm Oggetto: |
|
|
ziopino93 ha scritto: | è plasticosa perche'.... è di plastica
Ma è di plastica 'buona' nel senso che è di buona fattura. Non che la 300D non lo fosse ma, forse per il colore, sembrava piu' fragile.
Comunque piu' o meno in questa classe di prezzo, vedi anche la d70, siamo li. |
credi che la plastica della 350 sia migliore o uguale alla 300?
E alla d70 o pentax ist ds? hai esperienza diretta? |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Mar 05 Apr, 2005 3:10 pm Oggetto: |
|
|
Per carità, non volgio scoraggairti e magari dipende dal fatto che sono io ad essere particolarmente "manesco" ma quando ho preso in mano la 350D sono rimasto negativamente impressionato. Il corpo mi è sembrato proprio delicato, forse è un impressione, ma posso assicurarti che la 20D "al tatto" è tutta un'altra cosa . _________________
    |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Mar 05 Apr, 2005 8:03 pm Oggetto: |
|
|
certo che è altra cosa non è plastica
ci sono anche 500 (n)euros di differenza....
Se la usi in maniera normale non è un impedimento, certo che se la usi in condizioni gravose fai un pensierino a salire di classe. |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mar 05 Apr, 2005 8:20 pm Oggetto: |
|
|
Sulla plastica delle economiche di casa canon si è ampiamente parlato, trovo non ci sia nulla da aggiungere, la cosa è semplice, se non ti piace e hai i soldi comprati la 20d, se no tocca accontentarsi.
La Pentax ist ds??? A mio parere è molto concorrenziale, soprattutto con le eos 3X0. Il consiglio che ti do è se hai già obiettivi canon o pentax non vale la pena cambiare marchio. Se invece parti da zero dipende dalle tue ambizioni. Se pensi che ti puoi accontentare di un ottima qualità senza costosissime ambizioni da primato meglio pentax se invece pensi che prima o poi avrai un corredo Luxury allora meglio canon.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Apr, 2005 10:46 pm Oggetto: |
|
|
Ma per corredo "Luxury" cosa si intende? Dobbiamo creare uno standard . _________________
    |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mer 06 Apr, 2005 7:47 am Oggetto: |
|
|
Ci ha già pensato canon, la L sui suoi obiettivi sta per Luxury  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
alessio70 utente

Iscritto: 01 Apr 2005 Messaggi: 74
|
Inviato: Mer 06 Apr, 2005 9:59 am Oggetto: |
|
|
beh a mio parere e' tutto relativo all'uso, se sei un professionista o semi, fai matrimoni o altri servizi ti serve un corpo robusto che possa sopportare eventuali disattenzioni dovute alla fretta allora orientati sulle duecifred, ma se sei un amatore, allora presterei + attenzione al peso totale della macchina alle dimensione e al fatto che normalmente presti molta cura alla tua digitale ... allora trecifred potrebbe essere un acquisto accorto... poi l'orizzone e' L |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Mer 06 Apr, 2005 10:06 am Oggetto: |
|
|
vai con Canon, secondo me (anche se ancora non ho avuto l'ooportunità di provarla) il corpo della 350D dovrebbe essere ottimo, anche se di plastica, ben temperata e solida!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
gianni utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 778
|
Inviato: Mar 12 Apr, 2005 12:58 am Oggetto: |
|
|
Ho provato la 350d (nera) la settimana scorsa.
E' una macchina sulle cui qualità fotografiche nessuno ha dubbi, ma quel corpo da giocattolo...
Intendiamoci: cade bene in mano, nn scricchiola, e sembra tutto sommato ben fatta. Sicuramente si tratta di un grosso passo avanti rispetto all'argentea 300d, MA maneggiare una 20d (l'ho provata insieme alla 350) è tutta un'altra cosa, così com'è un'altra cosa una vecchia Ftb. (evvai, sono riuscito a tirare in ballo le uniche 3 reflex che ho provato! )
Probabilmente non potrò acquistare la 20d perchè costa troppo, e sarò felicissimo di "accontentarmi" di una 350d, ma se avessi potuto spendere 500 euri in più...nn avrei avuto dubbi! Al di fuori di Canon nn so, ma credo che tutte le reflex "damilleeuro" siano di plastica (*ist DS, E-300, D70 ecc..). _________________ Non c'è soluzione perché non c'è alcun problema. |
|
|
 |
delfino60 utente
|
Inviato: Mar 12 Apr, 2005 9:15 am Oggetto: |
|
|
gianni ha scritto: | Ho provato la 350d (nera) la settimana scorsa.
E' una macchina sulle cui qualità fotografiche nessuno ha dubbi, ma quel corpo da giocattolo...
Intendiamoci: cade bene in mano, nn scricchiola, e sembra tutto sommato ben fatta. Sicuramente si tratta di un grosso passo avanti rispetto all'argentea 300d, MA maneggiare una 20d (l'ho provata insieme alla 350) è tutta un'altra cosa, così com'è un'altra cosa una vecchia Ftb. (evvai, sono riuscito a tirare in ballo le uniche 3 reflex che ho provato! )
Probabilmente non potrò acquistare la 20d perchè costa troppo, e sarò felicissimo di "accontentarmi" di una 350d, ma se avessi potuto spendere 500 euri in più...nn avrei avuto dubbi! Al di fuori di Canon nn so, ma credo che tutte le reflex "damilleeuro" siano di plastica (*ist DS, E-300, D70 ecc..). |
La pentax non è di plastica.
La nikon forse lo mostra meno l' essere di plastica
Antonio
PS: anche io domenica ho maneggiato la 20D... bella macchina davvero.
Davvero sto pensando che il piacere di fotografare è un buon 30-40% nel corpo che si maneggia... magari meglio qualche linea per millimetro in meno.... |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Apr, 2005 12:40 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Ci ha già pensato canon, la L sui suoi obiettivi sta per Luxury  |
Non lo sapevo . Grazie per la delucidazione. Per ora il mio corredo è luxury, allora . _________________
    |
|
|
 |
vito72 utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 1113 Località: Potenza
|
Inviato: Mar 12 Apr, 2005 7:30 pm Oggetto: |
|
|
oggi ho visto un pò la 350 ho provato ad impugnarla e subito dopo ho ripetuto le prove con la 300 e onestamente preferisco la 300
la 350 è troppo piccola anche se non ho le mani grandi,e poi come qualità costruttiva non mi sembra nel complesso molto superiore alla mia fuji...
Poi non sò bisognerebbe provare a usarle un poco in questo negozio non era possibile provare a scattare... _________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
|
 |
|