photo4u.it

Macchina nuova ma sensore già sporco!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
aspide78
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2005 10:23 am    Oggetto: Macchina nuova ma sensore già sporco! Rispondi con citazione

A qualcuno è capitato che nonostante la macchina appena impugnata, il sensore fosse gia sporco?
Bè a mè acquistando on-line da un negozio che pensavo fosse serio, è successo.
Già la macchina aveva 2 hot pixel che ero riuscito a mandare giù abbastanza bene, ma adesso mi sorge il sospetto che la macchina non fosse neanche nuova!!!! Mi arrabbio?
Che posso fare? mi devo incazzare con il rischio di non ottenere nulla, oppure visto che a parte il sensore sporco la macchina sembra sembra non avere altri problemi(a parte i 2 hot) lascio perdere?
Se qualcuno avesse qualche numero utile da comunicarmi tramite MP per almeno denunciare il dubbio che il rivenditore spaccia x nuovo ciò che non lo è, mi fareste un bel piacere!
Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2005 10:28 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

a me non e' mai successo,ma a un mio amico si,ha comprato una macchina nuova e si e' trovato parecchi granelli di polvere sul sensore,ha riportato la macchina col risultato di aspettare 3 settimane che tornasse dall'assistenza e non ha pagato solo perche' ha pagato il negoziante!!!
il mio consiglio e' di far presente il fatto al negoziante ma senza litigarci!!
p.s. la scatola della macchina aveva dei sigilli?erano integri?
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
aspide78
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2005 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il "sigillo" era un nastro di plastica sul quale c'era scritto qualcosa (non ricordo), era simile a quei lacci che si usano x per legare le risme di carta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2005 10:55 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

e' gia' buono perche' vuol quantomeno dire che non era un esemplare da vetrina o gia' maneggiato da altri....
se e' una canon,e la mandi a pulire penso te lo facciano gratis,pero' devi andare tu di persona se la rivuoi in un 'oretta

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2005 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche la mia era così!! ma l'ho aperta io per lòa prima volta!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aspide78
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2005 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si in effetti prima volevo provare io a farle un semplice clistere, se poi non ottengo risultati mi appoggio al camera service di milano, presso il quale andrei senza dubbio di persona, dato che ci lavoro "vicino"!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Forever Light
utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2005 2:37 pm    Oggetto: Re Rispondi con citazione

La mia 300D (sballata da me ) presentava due o tre macchiolline dovute a sensore sporco da subito .
Ora dopo 2 mesi e` in assistenza perche` si e` sporcato anche il mirino !!

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aspide78
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2005 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbè, qualche macchiolina nel mirino ce l'ha anche la mia, ma non è un problema dato che l'inquadratura si riesce a fare lo stesso e nessun problema sul risultato finale!
Ciauz!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Forever Light
utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2005 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aspide78 ha scritto:
Vabbè, qualche macchiolina nel mirino ce l'ha anche la mia, ma non è un problema dato che l'inquadratura si riesce a fare lo stesso e nessun problema sul risultato finale!
Ciauz!

La mia non presentava qualche macchiolina ma dei residui ( due o tre ) probabilmente di gomma nella parte interna del pentaprisma , abbastanza fastidiosi ed in piu` nelle foto ( con diaframma chiuso oltre f8 ) si vedeva un pelucchio sempre nello stesso punto !

Ciao

Vai a fine pagina
aspide78
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2005 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso chiedervi un parere?
Posto questa foto come esempio, secondo voi è polvere sul sensore o qualcos'altro?
No perchè mi stanno facendo preoccupare!
Secondo voi?
se serve posso postare anche qualche crop....che 2 Pa...e!!!!

IMG_3204.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  72.55 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1439 volta(e)

IMG_3204.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2005 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavolo quanta robba, immagino che sia già questo un crop... Posta, in ogni caso mi sembra proprio che sia polvere Triste.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fotoquid
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2005 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aspide78 ha scritto:
Posso chiedervi un parere?
Posto questa foto come esempio, secondo voi è polvere sul sensore o qualcos'altro?

Secondo me è polvere sul sensore... ho lo stesso problema con la mia Fuji S2 e, prossimamente, la porterò a far pulire.
Un piccolo consiglio: controlla che anche su altri scatti le macchioline ( o puntini che dir si voglia) siano sempre nello stesso punto dell'immagine, se si allora sicuramente è qualcosa sul sensore. Triste

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fotoquid
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2005 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aspide78 ha scritto:
si in effetti prima volevo provare io a farle un semplice clistere, se poi non ottengo risultati mi appoggio al camera service di milano, presso il quale andrei senza dubbio di persona, dato che ci lavoro "vicino"!

Questo centro assistenza a Milano è affidabile ma, soprattutto, veloce?
Mi passeresti cortesemente il nome e/o il recapito?
Ci porterei la mia Fuji S2 per la pulizia del sensore.....
Grazie! Smile

Vai a fine pagina
aspide78
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2005 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè le macchioline sono sempre nella stessa posizione e in più ho appena fatto un tentativo fai da te con una siringa sterile da 5 cl munita di ago e soffiando sul sensore alcune macchioline sono sparite(non tutte) però almeno adesso ho la conferma che si tratta di sporcizia e sono un pò + tranquillo!!!
Al momento la tengo così(non dovrebbe succedere niente vero?) poi prima delle ferie la farò pulire e rimappare (se possibile)!
Il centro assistenza a cui mi rivolgerei non è altro che il camera service di milano, quello in viale Sarca n37 se non sbaglio comunque questo è il loro sito http://www.cameraservicemilano.it/home.htm
E' un centro autorizzato Canon, ma probabilmente solo la pulizia la effettuano su tutte le macchine!
Ciauz!........che sospiro di solievo!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fotoquid
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2005 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aspide78 ha scritto:
Al momento la tengo così(non dovrebbe succedere niente vero?)

Non succede nulla, tranquillo Smile
Al limite i puntini potrebbero aumentare ma tutto dovrebbe tornare normale dopo la pulizia...
Pensa che proprio ieri sera riguardavo delle immagini scattate a dicembre e buona parte dei puntini già erano evidenti... si vedono bene solo se fotografo grandi aree uniformi, diversamente si mimetizzano abbastanza nell'immagine...

aspide78 ha scritto:
Il centro assistenza a cui mi rivolgerei non è altro che il camera service di milano, quello in viale Sarca n37 se non sbaglio comunque questo è il loro sito http://www.cameraservicemilano.it/home.htm
E' un centro autorizzato Canon, ma probabilmente solo la pulizia la effettuano su tutte le macchine!

Grazie per l'info, ora guardo il sito e poi eventualmente telefono per conferma! Grazie ancora Ok!

Vai a fine pagina
aspide78
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2005 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Porca di quella......quando sai dove si trovano le macchioline, inevitabilmente ti ci cade l'occhio!!!! Grrrrr!!!! Trattieniti
Vabbè quando si vedono ci dò 2 timbrate e via!!!!
Thanks!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fotoquid
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2005 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aspide78 ha scritto:
Porca di quella......quando sai dove si trovano le macchioline, inevitabilmente ti ci cade l'occhio!!!! Grrrrr!!!! Trattieniti
Vabbè quando si vedono ci dò 2 timbrate e via!!!!
Thanks!!

...."la lingua batte dove il dente duole" purtroppo!
Finchè non le noti ci sono ma non danno noia, quando invece poi lo sai........ Triste

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: