|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pistis utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2007 Messaggi: 763 Località: cagliari
|
Inviato: Lun 31 Mar, 2008 8:14 pm Oggetto: canon 30d e dimensione o "peso" dei file |
|
|
Carissimi,
ho iniziato a fare un po' di foto con la mia nuova canon 30 d e devo dire che sono molto soddisfatto, almeno per il momento. Ho scelto di lavorare in jpeg alla massima risoluzione, per intenderci quella che viene espressa con la lettera L ed il quadrante con i bordi lisci, non zigrinati, dovrebbe essere il gradino sotto il formato raw, per qualità e grandezza dei file.
Ecco ho scoperto, quasi per caso, che i file generati "pesano" solamente poco più di 3 mega, sono alla risoluzione 72 dpi. Mi sarei aspettato file molto più pesanti, sull'ordine dei 7, 8 o 9 mega ciascuno.
Vorrei sapere, se anche a voi, capita lo stesso, se ci può essere un parametro di default da modificare o se è giusto così. A me interessa che non venga meno la qualità della foto chiaramente.
Grazie in anticipo a chi risponderà. _________________ Andrea
s-9500; minolta dinax 5xi(regalata);canon 30d, sigma 24-70 2.8 EX DG macro. Adesso anche 70-200 f4 canon (una bomba!), e l'ultimo arrivato 50 1.8... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 31 Mar, 2008 9:22 pm Oggetto: |
|
|
i dpi non hanno alcuna importanza. se vuoi approfondire la cosa cerca nel forum
3 MByte per una foto da 8Mpixel sono perfetti. stessa cosa fa la mia 20d _________________
 |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Lun 31 Mar, 2008 10:20 pm Oggetto: |
|
|
poii se ti sembrano troppo leggeri puoi sempre usare il raw e poi sviluppare in massima qualità dovrebbero essere sui 4 e qualcosa a bassi iso,e sui 5 ad alti iso...
pensa che ho la 1D vecchia che alla massima qualità fà un file di più di 3 mb ed è 4 mp...  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|