photo4u.it

canon 30d e dimensione o "peso" dei file

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pistis
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 8:14 pm    Oggetto: canon 30d e dimensione o "peso" dei file Rispondi con citazione

Carissimi,
ho iniziato a fare un po' di foto con la mia nuova canon 30 d e devo dire che sono molto soddisfatto, almeno per il momento. Ho scelto di lavorare in jpeg alla massima risoluzione, per intenderci quella che viene espressa con la lettera L ed il quadrante con i bordi lisci, non zigrinati, dovrebbe essere il gradino sotto il formato raw, per qualità e grandezza dei file.
Ecco ho scoperto, quasi per caso, che i file generati "pesano" solamente poco più di 3 mega, sono alla risoluzione 72 dpi. Mi sarei aspettato file molto più pesanti, sull'ordine dei 7, 8 o 9 mega ciascuno.
Vorrei sapere, se anche a voi, capita lo stesso, se ci può essere un parametro di default da modificare o se è giusto così. A me interessa che non venga meno la qualità della foto chiaramente.
Grazie in anticipo a chi risponderà.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i dpi non hanno alcuna importanza. se vuoi approfondire la cosa cerca nel forum

3 MByte per una foto da 8Mpixel sono perfetti. stessa cosa fa la mia 20d

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

7-8mb li avrai scattando le immagini in raw. Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

poii se ti sembrano troppo leggeri puoi sempre usare il raw e poi sviluppare in massima qualità dovrebbero essere sui 4 e qualcosa a bassi iso,e sui 5 ad alti iso...
pensa che ho la 1D vecchia che alla massima qualità fà un file di più di 3 mb ed è 4 mp... Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: