photo4u.it

Un 70/200 veloce per la D200

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mauroP
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Mar, 2008 8:09 pm    Oggetto: Un 70/200 veloce per la D200 Rispondi con citazione

Salve,
Avrei bisogno di uno zoom luminoso che abbia una messa a fuoco veloce, per lo sport e reportage.
Il bighiere Nikon, quello non motorizzato, non mi risolve questo problema pur dandomi la qualità.
Il motorizzato costa troppo per me, il 70/200 vr poi...

Perchè un Sigma, secondo voi 70/200/2,8 con motore è così malvagio? Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Mar, 2008 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche l'usato sarebbe troppo caro?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mauroP
utente

MessaggioInviato: Dom 30 Mar, 2008 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dicono che il Nikon 80/200 AF*S usato sia raro e costoso Surprised
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Mar, 2008 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, l'80-200 AFS è raro, e forse anche costoso (dipende dalle tasche). In questo momento su Ebay globale ce n'è uno solo a 1299 (!!!), sia pure con un anno di garanzia. Quindi totalmente fuori mercato: io l'ho comprato a 400 euro in meno...

Ma si trova anche il 70-200. Ce n'è uno per es. a 989. Lo propone il venditore canadese Henrys (n. d'asta 260225012882) con cinque anni di garanzia Nikon Canada (dirai: me ne faccio nulla, ma vuol dire che è perfetto...). È un venditore serio e valido, ma i suoi prezzi sono un po' alti, lo so per esperienza. Dunque si potrebbe trovare a prezzi un po' inferiori.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Mar, 2008 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è anche da dire che Nico non consiglierebbe un sigma manco al suo peggior nemico... Very Happy Wink
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Mar, 2008 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Verissimo... Very Happy

Ma non parlo mai di oggetti che non ho sperimentato in prima persona, quindi sul 70-200 Sigma non potrei dir nulla. So solo che l'80-200 AFS e il 70-200 VR sono tra i migliori zoom della loro fascia, cioè eccellenti, e tra le migliori lenti Nikon. Purtroppo non li regalano... Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Mar, 2008 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me se te lo puoi permettere il 70-200 VR è un investimento da fare, non solo è uno zoom superlativo ma ha il plus del VR che per lo sport magari non ti servirà ma in altre situazioni potrebbe farti comodo.

D'altro canto l'unica alternativa motorizzata è il Sigma, non c'è molta scelta purtroppo. Mi pare che lo utilizzi per impieghi sportivi l'utente Piero_Bo (sì quello degli avatar Mandrillo), puoi chiedere a lui come va.

Sta per uscire anche un più economico (700€) Tamron 70-200, potresti valutare anche quello, ma avrà il motore tradizionale come il bighiera.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 30 Mar, 2008 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho provato il 70-200 sigma su canon e,a dispetto degli innumerevoli pareri positivi, l'ho trovato insufficiente. Se prendo un 2,8 voglio poterlo usare a 2,8 mentre il sigma (non l'ultima versione a dire il vero) a F2,8 era buono solo a 135mm.

Autofocus ottimo, costruzione pure, inguardabile in controluce

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Mar, 2008 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per la cronaca Piero ha il superbo 100-300f4
Merimange
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 30 Mar, 2008 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io il 70-200 Sigma ce l’ho, versione Macro ( penultima cioè, appena sostituita dalla Macro II ), è un obiettivo che il suo lavoro lo fa, se ti interessa un autofocus veloce e silenzioso fa al caso tuo. Credo che la versione provata da Testapazza sia ancora precedente, devo dire però che anche il mio è un pelo morbido a F2,8, dipende dall’uso che ne devi fare, io lo uso prevalentemente all’aperto e con diaframmi non apertissimi…Se leggi qua e la nel sito pare che Sigma non abbia un controllo di qualità efficientissimo, il mio otticamente va bene e ne sono soddisfatto, però ha avuto una strana rottura sul barilotto ( non coperta da garanzia Mah ) abbastanza sorprendente per un obiettivo pro…
Confesso che mi reco spesso in pellegrinaggio nei negozi di fotografia a sbavare sugli esemplari di 70-200 VR esposti in vetrina, ma ora come ora semplicemente non me lo posso permettere…
All in all ( come dicono quelli di Photozone Very Happy ) credo che la scelta migliore, se non vuoi/puoi spendere un capitale, sia quella di orientarti verso un 80-200 AFS in buone condizioni,magari con un po’ di garanzia residua ( difficile ), ma qualcuno ne passa, anche qui nel mercatino…
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 1:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Koller ha scritto:
…Se leggi qua e la nel sito pare che Sigma non abbia un controllo di qualità efficientissimo

Io sono fra quelli, ma sono più netto, e dalla frase levo "efficientissimo". Metto il punto subito dopo "qualità"... Smile

Koller ha scritto:
... però ha avuto una strana rottura sul barilotto ( non coperta da garanzia Mah ) abbastanza sorprendente per un obiettivo pro…

Ecco... Rolling Eyes
Quando ce n'è uno che va bene otticamente... Rolling Eyes

Vai a fine pagina
mauroP
utente

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 7:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Potrei "ripiegare" sul Nikon 70/300 VR, però un 2,8 e tutt'altra cosa.
lele.branco
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ha il 70-300vr e per ora fa il suo lavoro è però molto buio; stavo valutado l'acquisto di un 300 fisso F/4, certo che un bel 70-200 vr però è un pò corto e per arrivare ai 300 mm. bisogna spendere altre 200/300 €.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: