photo4u.it

Chi possiede il Nikkor 35-70 f/2.8?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Paola Rufini
utente

Iscritto: 28 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Mar, 2008 10:21 pm    Oggetto: Chi possiede il Nikkor 35-70 f/2.8? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro parere su questo obbiettivo, soprattutto se è in grado di scattare in ambienti poco illuminati, senza flash. Un grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Simone
utente attivo

Iscritto: 21 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Mar, 2008 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ce l'ho lo può fare, dipende poi dalla tua mano, che effetto mosso da all'immagine, la mia se ne faccio una io a chi guarda la foto viene il vomito
tanto è mossa!
Devi avere comunque luce scarsa non buio

Ciao Simone
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Paola Rufini
utente

MessaggioInviato: Dom 23 Mar, 2008 10:49 pm    Oggetto: Chi possiede il Nikkor 35-70 f/2.8? Rispondi con citazione

Ciao, per ambiente poco illuminato intendo un teatro, in quanto alla mano la mia è abbastanza ferma.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Mar, 2008 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' sempre un f2.8 su tutte le focali e prima del 28-70 era l'ottica professionale medio zoom. Occhio se prendi un usato alle condizioni delle lenti. Vari possessori lamentano un problema di opacità credo dovuto al meccanismo a pompa che un pò fa da aspiraporcherie. Dal punto di vista ottico è una gran bella lente. Se puoi scegli la versione D. Non ha senso prenderlo nuovo, costa troppo, a quel punto meglio puntare su un 24-70f2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
franion
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Mar, 2008 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io cel'ho da poco, è un'ottica professionale di eccellente qualità. lo puoi usare in ambienti poco illuminati, per quanto riguarda il problema dell'opacizzazione delle lenti, questo è presente solo su alcuni esemplari, e più che alla pompa delle focali pare sia dovuto a delle colle che in alcuni casi tenderebbero a sciogliersi e a opacizzare le lenti. questo non significa che ne soffrono "tutti", ma che cmq. vale la pena dare una controllatina prima di acquistare. se vedi trovi un thread in cui si parla di quest'obiettivo. io te lo consiglio.

ciao

Nikon D700 Nikon MB-D10 Nikkor AF-D 50mm. f.1.4 Nikkor AF-D 60mm. f.2.8 micro Nikkor AF-S 24-70mm. f.2.8G Nikkor AI-s 135mm. f.2.8 Nikkor AF-D 80-200mm. f.2.8 bighiera Zenitar 16mm. f.2.8 fisheye Nikkormat FTn Nikon F3 HP Fujifilm Finepix S3 Pro Tamron 17-50mm. f.2.8 if
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paola Rufini
utente

MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2008 8:33 am    Oggetto: Chi possiede il Nikkor 35-70 f/2.8? Rispondi con citazione

Grazie a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2008 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

franion ha scritto:
io cel'ho da poco

Hai preso quello che era in vetrina in via dell'Istria??? Se si c'ho fatto un pensiero pure io... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
franion
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2008 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no, l'ho preso su ebay. un'sta fortunata! Very Happy
ciao

Nikon D700 Nikon MB-D10 Nikkor AF-D 50mm. f.1.4 Nikkor AF-D 60mm. f.2.8 micro Nikkor AF-S 24-70mm. f.2.8G Nikkor AI-s 135mm. f.2.8 Nikkor AF-D 80-200mm. f.2.8 bighiera Zenitar 16mm. f.2.8 fisheye Nikkormat FTn Nikon F3 HP Fujifilm Finepix S3 Pro Tamron 17-50mm. f.2.8 if
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nikkorflex
utente

Iscritto: 26 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, è l'unica ottica Af che possiedo e la uso con molto piacere. Luminoso e ben corazzato. Nell'usato puoi trovarlo a buon prezzo.
Scegli la versione D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stefano&Diana
utente

Iscritto: 25 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In sintesi:
Ottima ottica
Si trova nell'usato a prezzi relativamente modesti
Meglio la versione D
Problemi, in alcuni esemplari,di opacizzazione dovuti al tipo di colla usata, basta guardare attentamente attraverso l'obiettivo in controluce
Il 28-70 mostra una miglior resistenza al flare ma visto l'uso che pensi di farne (teatro e amatoriale) penso che il 37-7 abbia un miglior rapporto Q/P

nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un ottica che scatta al buio non l'hanno ancora fatta, è un 2,8 come molti 2,8, in analogico era l'ottica di riferimento, in digitale ti andrà un pò stretta alle basse focali.Qualcuno la trova morbida soprattutto a 35 mm.
Oggi potrebbe trovare utilizzo soprattutto in campo ritrattistico.

francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 35\70 2,8 a teatro (monopiede 800 asa, D70s) e a casa della sposa (400 asa mano libera, Fuji S3)

Vedete voi....

DSC_7513web.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.11 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1383 volta(e)

DSC_7513web.jpg

DSC_7513crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  54.1 KB

DSC_7513crop.jpg

008web.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.93 KB

008web.jpg

008crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  69.35 KB

008crop.jpg

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luke78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 35-70 è un' ottima lente sia su analogico ke sul digitale, ne abbiam parlato a lungo; l' unica pecca è la sua escursione focale sul digitale e mi tocca cambiar spesso col 18-35....
secondo voi ci perdo di qualità se do via questi 2 obiettivi per il Tamron 17-50? E magari ci aggiungo l' 85 1.8? Smile
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bello lo scatto di Francesco alla sposa ma immagino abbia avuto non poche difficoltà ad usare il 35-70 in interni; sicuramente l'avrà affiancato con qualcos'altro, o l'avrà usato solo per questi ritratti dal mezzo busto in su.

Io me ne sono separato proprio perché troppo scomodo sul digitale (ma ormai bisognerebbe dire su DX, su FX torna ad avere un senso).
Il mio consiglio è, a meno che non pensi di farci solo ritratti, scegli qualcosa che parta da almeno 24mm o dovrai cambiarlo frequentemente, troppo per i miei gusti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, certo, se si vogliono scattare ritratti ambientati un grandangolare è d'obbligo. Per esempio il 17-35. Il 35-50 su DX ha un angolo pari a 52-105, e dunque è sostanzialmente uno zoom medio tele, ideale dunque per ravvicinare in ambienti spaziosi, o puntare direttamente sul ritratto come ha fatto Francesco.

(in ambedue i casi a focale 35)

Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, per il tipo di ritratto che faccio nei matrimoni, il 35\70 è eccellente: pastoso a TA, diventa tagliente se diaframmato, ma senza gli eccessi di contrasto delle realizzazioni più recenti ( come per il sale, ad aggiungere si fa sempre in tempo, a togliere...no). Guardate il ritratto di Nico, la leggibilità delle ombre del tipo con la barba: con un 17\55 il risultato sarebbe stato diverso.

L'escursione focale mi permette di isolare il soggetto (la sposa era nella camera dei genitori, diciamo 4x4 scarsi), senza che si veda il comodino ingombro di riviste, le scarpe in un angolo in fondo...

E poi non si fa un matrimonio con una macchina sola

Certo non è un'ottica "da diporto", un tuttofare insomma ( non lo era nemmeno su pellicola, figurarsi su dx), ma quello che fa lo fa molto molto bene.

Per viaggiare leggeri e per occasioni meno impegnative, ci sono sempre i vari 18\70, 24\85, 18\50 2,8 di terze parti.

Un consiglio a Luke78: non vendere la coppia 18\35 e 35\70, affianca pittosto un 18\70 Nikon usato ( sui 150, anche meno): avrai così un ottica leggera, ma di qualità più che soddisfacente, per girare senza cambiare ottiche, e il corredo di qualità per quando serve ( con il 18\70 ho stampato, da D70s, un paio di 60x80, niente da dire sul risultato)

Dimenticavo, grazie dei complimenti Fabio (tra conterranei...)

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luke78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...grazie del consiglio francesco...non ci avevo pensato a questa soluzione...stavo pensando al 17-50 tamron ma col 18-70 nikon avrei un po' + di versatilità...
Ciao Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
franion
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Mar, 2008 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

praticamente avresti 2 ottiche nikkor di cui una professionale al posto dell'amatoriale tamarron... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Mar, 2008 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Attenzione non è che il 35-70 sia migliore del tamron solo perché 10 anni fa era usato dai professionisti... Se usi molto le focali tra 18 e 35 io andrei di tamron senza dubbi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
franion
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Mar, 2008 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo che la focale su DX è un pò lunga, ma da qui a dire che un'ottica nikkor pro non è meglio di un amatoriale tamron ce ne corre...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: