Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
NattyDread nuovo utente
Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 20
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 10:10 pm Oggetto: perimetro sfuocato/chiaro needs help |
|
|
buonasera a tutti, saro breve... innnanzitutto complimenti a tutti, perche questo forum è veramente utile... in secondo luogo, sentiamoci orgogliosi(anche chi come me è alle prime armi) di essere stampatori, l'emozione che ti da il contatto della carta e irraggiungibile da qualsiasi monitor etc... vabe, alla fine nn sono stato breve, quindi arrivo subito alla domanda...
ho sta mascherina portanegativi del mio durst m601, ma porca miseria se utilizzo la mascherina a 35 mm(perche va bene per il 6x6) usando la cornice dentro lo chassis, i bordi delle foto mi vengono sempre sfumati/sfuocati/troppo chiari, insomma uno schifo... ho provato addirittura ad esporre per circa 1 minuto(!!!!!) ogni lato della foto [quando l'esposizione era di 40 secondi.... direi che ho bisogno di aiuto
un grazie infinte ai pochi o ai molti che risponderanno
ciao
davide |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
Zonker utente

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 390 Località: Ut Brixia leones
|
Inviato: Gio 20 Mar, 2008 12:16 am Oggetto: Re: perimetro sfuocato/chiaro needs help |
|
|
NattyDread ha scritto: |
ho sta mascherina portanegativi del mio durst m601, ma porca miseria se utilizzo la mascherina a 35 mm(perche va bene per il 6x6) ...
|
Temo anch'io di non afferrare il concetto... Come fai ad utilizzare la mascherina del 35mm per il 6x6 se è notevolmente più piccola???
Hai forse i vetrini e stringi le lamette per "inquadrare" il negativo???
E poi, usi lo stesso condensatore/camera di miscelazione per entrambi
i formati??? Per quale formato nativo è???
Prova a darci qualche dato in più.  _________________ I love the smell of Hypam in the morning... |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 20 Mar, 2008 7:56 am Oggetto: |
|
|
Hai l'M601 a condensatore ?
E usi il condensatore per il 6x6 anche per il 35mm vero ? |
|
|
 |
NattyDread nuovo utente
Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 20
|
Inviato: Gio 20 Mar, 2008 6:57 pm Oggetto: |
|
|
allora utilizzo la mascherina del 6x6 per il 35 mm, stringendo il negativo con le lame....
scusate non mi ero spiegato bene...
per quanto riguarda il formato, ho fatto 20 x 30 o poco piu dentro un 30x40 che fa da cornice bianca....
spero di essere stato piu comprensibile
thanks! |
|
|
 |
|