photo4u.it

perimetro sfuocato/chiaro needs help

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
NattyDread
nuovo utente

Iscritto: 31 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 10:10 pm    Oggetto: perimetro sfuocato/chiaro needs help Rispondi con citazione

buonasera a tutti, saro breve... innnanzitutto complimenti a tutti, perche questo forum è veramente utile... in secondo luogo, sentiamoci orgogliosi(anche chi come me è alle prime armi) di essere stampatori, l'emozione che ti da il contatto della carta e irraggiungibile da qualsiasi monitor etc... vabe, alla fine nn sono stato breve, quindi arrivo subito alla domanda...

ho sta mascherina portanegativi del mio durst m601, ma porca miseria se utilizzo la mascherina a 35 mm(perche va bene per il 6x6) usando la cornice dentro lo chassis, i bordi delle foto mi vengono sempre sfumati/sfuocati/troppo chiari, insomma uno schifo... ho provato addirittura ad esporre per circa 1 minuto(!!!!!) ogni lato della foto [quando l'esposizione era di 40 secondi.... direi che ho bisogno di aiuto

un grazie infinte ai pochi o ai molti che risponderanno
ciao

davide
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2008 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente non ho colto l'essenza del problema. Usi la maschera del 6x6 per il 35mm poi stringi con le lame?

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Zonker
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2008 12:16 am    Oggetto: Re: perimetro sfuocato/chiaro needs help Rispondi con citazione

NattyDread ha scritto:

ho sta mascherina portanegativi del mio durst m601, ma porca miseria se utilizzo la mascherina a 35 mm(perche va bene per il 6x6) ...

Temo anch'io di non afferrare il concetto... Come fai ad utilizzare la mascherina del 35mm per il 6x6 se è notevolmente più piccola???

Hai forse i vetrini e stringi le lamette per "inquadrare" il negativo???
E poi, usi lo stesso condensatore/camera di miscelazione per entrambi
i formati??? Per quale formato nativo è???

Prova a darci qualche dato in più. Smile

Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2008 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai l'M601 a condensatore ?
E usi il condensatore per il 6x6 anche per il 35mm vero ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NattyDread
nuovo utente

Iscritto: 31 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2008 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora utilizzo la mascherina del 6x6 per il 35 mm, stringendo il negativo con le lame....
scusate non mi ero spiegato bene...
per quanto riguarda il formato, ho fatto 20 x 30 o poco piu dentro un 30x40 che fa da cornice bianca....
spero di essere stato piu comprensibile
thanks!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: