photo4u.it

Palermo, Ballarò a colori (9 foto)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Wolfen
utente

Iscritto: 22 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2008 10:19 pm    Oggetto: Palermo, Ballarò a colori (9 foto) Rispondi con citazione

questo mercato è ormai diventato il mio parco dei divertimenti Very Happy Very Happy Very Happy

poco a poco prendo confidenza con questa gente interessantissima dai punti di vista sia umano che ovviamente fotografico, grazie anche alll' avergli regalato un pò di foto a garanzia della mia buona fede nel ritrarli Wink

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Ultima modifica effettuata da Wolfen il Lun 25 Feb, 2008 11:51 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Wolfen
utente

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2008 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A voi le foto Ok!

IMG_7726r.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  169.82 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 349 volta(e)

IMG_7726r.jpg

IMG_7727r.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  170.34 KB

IMG_7727r.jpg

IMG_7732r.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  159.87 KB

IMG_7732r.jpg

IMG_7733r.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  179 KB

IMG_7733r.jpg

IMG_7738r.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  169.66 KB

IMG_7738r.jpg

IMG_7741r.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  166.09 KB

IMG_7741r.jpg

IMG_7742r.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  170.15 KB

IMG_7742r.jpg

IMG_7743r.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  180.14 KB

IMG_7743r.jpg

Vai a fine pagina
violax77
utente

Iscritto: 17 Gen 2008

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io da fiera palermitana non posso fare a meno di complimentarmi per il tuo reportage...da piccola era solita accompagnare mio nonno in questo pittoresco mercato... ricordo ancora gli odori, i suoni ma soprattutto la luce forte ed i colori vivi..che si sposavano perfettamente con la gente del posto...che concordo pienamente con te, essere davvero interessante...
Ti auguro ancora tanto divertimento nel tuo parco...un piccolo consiglio...sai cosa sarebbe interessante la prossima volta?? vederti ritrarre oltre i venditori la gente interessata a fare acquisti tanto per assaporare meglio il vero mercato di Ballarò... Wink lo trovo davvero un buon lavoro...alla prossima ! e mi auguro sia presto Ok! M
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
p@blo
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovo che siamo tutti degli ottimi ritratti di questi inenarrabili personaggi palermitani, ma sono sincero, manca qualcosa. Sono si dei ritratti ma non riescono a trasmettere quell'aria da mercato popolare, tranne una, la 7733. Il venditore guarda altrove, lascia immaginare che ci sia qualcun altro dietro, davvero bella, bravo fra! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
@Nicola
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Feb, 2008 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, bel reportage e un complimento sincero per il coraggio
di girare in un mercatino rionale.
Tutta invidia! Non ci riuscirei mai.
E un paio di consigli:
si vede troppo che sono in posa, dovrebbero essere più naturali,
tipo quella 7733.
Ciao, alla prossima.
Nicola

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
malinamelina
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ricordo il tuo lavoro in b/n e come inquadrature forse là erano più variate, ma non ho dubbi: preferisco il colore, soprattutto caldo come lo hai reso adatto a descrivere un ambiente espressivo e materico come quello del mercato. Smile Ciao
vanda
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

p@blo ha scritto:
Trovo che siamo tutti degli ottimi ritratti di questi inenarrabili personaggi palermitani, ma sono sincero, manca qualcosa. Sono si dei ritratti ma non riescono a trasmettere quell'aria da mercato popolare, tranne una, la 7733. Il venditore guarda altrove, lascia immaginare che ci sia qualcun altro dietro, davvero bella, bravo fra! Ok!

sono d'accordo (tra l'altro il tizio sembra bud spencer in persona: mi immagino se lo si contraddice!! ah ah)
credo che principalmente il =difetto= delle foto (cmq interessanti) sia che i tipi sono molto in posa... probabilmente hanno quella "malattia dell'irrigidimento" che prende alcuni quando vedono una macchina fotografica Very Happy
altri reportage please della nostra bella città

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Wolfen
utente

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 1:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non posso che essere d' accordo con quanto già da voi detto.

I personaggi ci sono ma sono palesemente in posa, le inquadrature sono banali, chiunque avrebbe potuto farle.

Ok, tutto ciò è stato deliberatamente e assolutamente voluto e vi spiego il perché.

le foto in bn del mio primo reportage a ballarò le ho tutte stampate e regalate a questi signori per il piacere di fargliele vedere e per poter entrare con loro in confidenza.

nelle loro facce, alla vista delle foto, c' era qualcosa che non andava. né io né le mie foto eravamo stati capiti.

e avevano ragione...

secondo round. nuova stampa e nuova consegna... oggi pomeriggio c' è stata festa grande.

tutti quanti contentissimi di scoprirsi ritratti nei loro gesti lavorativi e commenti indimenticabili in stile "l'uomo delle stelle" di tornatore che mai dimenticherò.

Tante strette di mano, ognuna di diverso sapore, sorrisi e ringraziamenti.

per loro le foto sono queste. pose semplici, loro protagonisti.

e io così sono contento di piùWink

col dubbio di aver ben reso l' idea viringrazio tutti per la visita e per i commenti

frà

Vai a fine pagina
rundi
utente

Iscritto: 24 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2008 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wolfen, come si dice da me:
sei un ganzo!
Smile Smile Smile Smile Smile
complimenti per le foto. Il fatto che fossero in posa si vede di piu' in alcune foto, ma quello che hai detto dimostra una sensibilita' nei confronti delle persone che direi inusuale.

Secondo me questa e' la strada giusta, credo da profano che per fare un ritratto buono non si possa "rubare" le espressioni dei soggetti. Sarebbe come non averne rispetto. In questo modo hai collaborato con loro alle foto e puo' darsi che nei prossimi ritratti ti regalino un ulteriore pezzo di se stessi, quasi da rimanerne sorpresi sia tu che loro.

Ancora complimenti.

felice di ricevere commenti e soprattutto stroncature alla mia galleria
voglio imparare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Wolfen
utente

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie! Smile
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: