|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Wolfen utente

Iscritto: 22 Lug 2007 Messaggi: 499 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 10:19 pm Oggetto: Palermo, Ballarò a colori (9 foto) |
|
|
questo mercato è ormai diventato il mio parco dei divertimenti
poco a poco prendo confidenza con questa gente interessantissima dai punti di vista sia umano che ovviamente fotografico, grazie anche alll' avergli regalato un pò di foto a garanzia della mia buona fede nel ritrarli
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ Le mie foto su Flickr
Ho concluso positivamente con: climber, sibat, mspecial, robertoelle, eos 20d, eusebio, kanango, federicopari, lucio22, arch.angelo, irishman, dibbio, realpox,korry78,Fabrizios5600,EightyFive
Ultima modifica effettuata da Wolfen il Lun 25 Feb, 2008 11:51 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Wolfen utente

|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 10:32 pm Oggetto: |
|
|
A voi le foto
Descrizione: |
|
Dimensione: |
169.82 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 350 volta(e) |

|
|
170.34 KB |

|
|
159.87 KB |

|
|
179 KB |

|
|
169.66 KB |

|
|
166.09 KB |

|
|
170.15 KB |

|
|
180.14 KB |

|
Ho concluso positivamente con: climber, sibat, mspecial, robertoelle, eos 20d, eusebio, kanango, federicopari, lucio22, arch.angelo, irishman, dibbio, realpox,korry78,Fabrizios5600,EightyFive |
|
|
violax77 utente

Iscritto: 17 Gen 2008 Messaggi: 58 Località: palermo
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Anche io da fiera palermitana non posso fare a meno di complimentarmi per il tuo reportage...da piccola era solita accompagnare mio nonno in questo pittoresco mercato... ricordo ancora gli odori, i suoni ma soprattutto la luce forte ed i colori vivi..che si sposavano perfettamente con la gente del posto...che concordo pienamente con te, essere davvero interessante...
Ti auguro ancora tanto divertimento nel tuo parco...un piccolo consiglio...sai cosa sarebbe interessante la prossima volta?? vederti ritrarre oltre i venditori la gente interessata a fare acquisti tanto per assaporare meglio il vero mercato di Ballarò... lo trovo davvero un buon lavoro...alla prossima ! e mi auguro sia presto M
|
|
|
p@blo utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 1327 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Trovo che siamo tutti degli ottimi ritratti di questi inenarrabili personaggi palermitani, ma sono sincero, manca qualcosa. Sono si dei ritratti ma non riescono a trasmettere quell'aria da mercato popolare, tranne una, la 7733. Il venditore guarda altrove, lascia immaginare che ci sia qualcun altro dietro, davvero bella, bravo fra!
_________________ Canon 30d + 500d + 17-40 L +Canon 70-200 F2.8 L + Lensbaby + 18-55 is + adattatore leica R-canon eos + Metz af-1 48
Leica R-E + Summicron 50/2 + Elmarit 135/2.8 + Elmarit 35/2.8 + Metz 32 Z-2
Kiev 88cm + Arsat 80/2.8 |
|
|
@Nicola utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 1626 Località: Torino
|
Inviato: Mer 27 Feb, 2008 11:41 am Oggetto: |
|
|
Ciao, bel reportage e un complimento sincero per il coraggio
di girare in un mercatino rionale.
Tutta invidia! Non ci riuscirei mai.
E un paio di consigli:
si vede troppo che sono in posa, dovrebbero essere più naturali,
tipo quella 7733.
Ciao, alla prossima.
Nicola
_________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
CANON EOS 20D-- CANON EOS 5D MKII |
|
|
malinamelina utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 2647 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 01 Mar, 2008 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Ricordo il tuo lavoro in b/n e come inquadrature forse là erano più variate, ma non ho dubbi: preferisco il colore, soprattutto caldo come lo hai reso adatto a descrivere un ambiente espressivo e materico come quello del mercato.
|
vanda utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 1270 Località: palermo
|
Inviato: Sab 01 Mar, 2008 11:37 pm Oggetto: |
|
|
p@blo ha scritto: | Trovo che siamo tutti degli ottimi ritratti di questi inenarrabili personaggi palermitani, ma sono sincero, manca qualcosa. Sono si dei ritratti ma non riescono a trasmettere quell'aria da mercato popolare, tranne una, la 7733. Il venditore guarda altrove, lascia immaginare che ci sia qualcun altro dietro, davvero bella, bravo fra!  |
sono d'accordo (tra l'altro il tizio sembra bud spencer in persona: mi immagino se lo si contraddice!! ah ah)
credo che principalmente il =difetto= delle foto (cmq interessanti) sia che i tipi sono molto in posa... probabilmente hanno quella "malattia dell'irrigidimento" che prende alcuni quando vedono una macchina fotografica
altri reportage please della nostra bella città
_________________ nikon |
|
|
Wolfen utente

|
Inviato: Dom 02 Mar, 2008 1:39 am Oggetto: |
|
|
Non posso che essere d' accordo con quanto già da voi detto.
I personaggi ci sono ma sono palesemente in posa, le inquadrature sono banali, chiunque avrebbe potuto farle.
Ok, tutto ciò è stato deliberatamente e assolutamente voluto e vi spiego il perché.
le foto in bn del mio primo reportage a ballarò le ho tutte stampate e regalate a questi signori per il piacere di fargliele vedere e per poter entrare con loro in confidenza.
nelle loro facce, alla vista delle foto, c' era qualcosa che non andava. né io né le mie foto eravamo stati capiti.
e avevano ragione...
secondo round. nuova stampa e nuova consegna... oggi pomeriggio c' è stata festa grande.
tutti quanti contentissimi di scoprirsi ritratti nei loro gesti lavorativi e commenti indimenticabili in stile "l'uomo delle stelle" di tornatore che mai dimenticherò.
Tante strette di mano, ognuna di diverso sapore, sorrisi e ringraziamenti.
per loro le foto sono queste. pose semplici, loro protagonisti.
e io così sono contento di più
col dubbio di aver ben reso l' idea viringrazio tutti per la visita e per i commenti
frà
Ho concluso positivamente con: climber, sibat, mspecial, robertoelle, eos 20d, eusebio, kanango, federicopari, lucio22, arch.angelo, irishman, dibbio, realpox,korry78,Fabrizios5600,EightyFive |
|
|
rundi utente

Iscritto: 24 Ago 2007 Messaggi: 149
|
Inviato: Mar 11 Mar, 2008 7:27 pm Oggetto: |
|
|
wolfen, come si dice da me:
sei un ganzo!
complimenti per le foto. Il fatto che fossero in posa si vede di piu' in alcune foto, ma quello che hai detto dimostra una sensibilita' nei confronti delle persone che direi inusuale.
Secondo me questa e' la strada giusta, credo da profano che per fare un ritratto buono non si possa "rubare" le espressioni dei soggetti. Sarebbe come non averne rispetto. In questo modo hai collaborato con loro alle foto e puo' darsi che nei prossimi ritratti ti regalino un ulteriore pezzo di se stessi, quasi da rimanerne sorpresi sia tu che loro.
Ancora complimenti.
_________________ rundi basci
felice di ricevere commenti e soprattutto stroncature alla mia galleria
voglio imparare. |
|
|
Wolfen utente

|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 9:13 pm Oggetto: |
|
|
grazie!
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|