photo4u.it

Nuovo Sigma 50mm f1.4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 9:54 am    Oggetto: Nuovo Sigma 50mm f1.4 Rispondi con citazione

Mi pare che nessuno abbia detto niente, quindi posto:

http://www.dpreview.com/news/0803/08031801sigma50mm.asp

Interessante il tipo di AF. Per carità il 50 canon è una bomba in quanto a resa magari, ma per AF devo dire che è davvero una chiavica. In molti se ne lamentano. Questo pare sia addirittura migliore, almeno sulla carta.
Ci sarà da vedere come va a nitidezza a TA e come sta messo nei controluce per i flare.
Poi ovviamente ci vuole il solito culo di beccare la copia buona Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se segue i dettami del 30, non sarà male. Poi la distorsione probabilmente sarà ridotta, tipica dei 50 e anche i bordi potrebbero essere buoni. Sembra fatto soprattutto come medio tele da ritratto (se come prezzo si colloca tra 50 1.8 e 1.4) per le Nikon, magari per chi ha una non motorizzata (D40, D40X, D60)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eh, il prezzo deciderà il successo o no di questa lente (se va bene, ovviamente). ora, considerando che l'1.8 costa 90-100€, l'1.4 sta sui 300€ mi pare, questa lente dovrebbe stare sui 200€ per essere appetitosa. Credo però che in sigma gli attribuirannno un prezzo un pò piu alto Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e considerato che le prestazioni dei 50 f/1.4 dei vari marchi è già elevata... Vediamo che tirano fuori dal cappello...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono curioso di vedere come si comporta e quanto costerà Smile

ma chi ha detto che il 50 1,4 ha un pessimo AF Surprised

colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:

tutti quelli che l'hanno usato Smile
No, ap arte scherzi, diciamo che rispetto agli altri usm ring, è molto indietro. Poi se confrontato con l'af del 50/1.8 è chiaramente piu veloce Smile
Cmq per un uso non sportivo va benissimo, la velocità non è tutto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

colin82 ha scritto:
Francesco Catalano ha scritto:

tutti quelli che l'hanno usato Smile
No, ap arte scherzi, diciamo che rispetto agli altri usm ring, è molto indietro. Poi se confrontato con l'af del 50/1.8 è chiaramente piu veloce Smile
Cmq per un uso non sportivo va benissimo, la velocità non è tutto.

ma fare un 50mm con l af veloce come il 135f2 non si puo fare??? è una carretta....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, basta prendere il 50f1.2 Very Happy
Vedo che hai anche l'85f1,2 quibdi ad af lenti, dovresti esserci abituato no? Smile Certo il 135 è un altro pianeta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 11:38 pm    Oggetto: Re: Nuovo Sigma 50mm f1.4 Rispondi con citazione

colin82 ha scritto:
Poi ovviamente ci vuole il solito culo di beccare la copia buona Very Happy

E' quello che temo.
Beh, aspettiamo di vedere prezzo e prestazioni: il 50 1.4 ha compiuto 15 anni, un'alternativa è senz'altro la benvenuta!

ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2008 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

colin: infatti il 50 1.4 canon è USM micro, non ring Wink
unico micro ad essere FTM, se non sbaglio

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2008 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
colin: infatti il 50 1.4 canon è USM micro, non ring Wink
unico micro ad essere FTM, se non sbaglio

Si, ricordavo qualcosa del genere, ma non ero sicuro.
fotoantonucci su flickr sono io Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2008 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io penso solo una cosa, se sigma lancia pure l'85mm f1.4 HSM con la stessa qualità del 30mm (concordo che bisogna avere culo nel trovare l'esemplare perfetto ma lasciatemi dire che la garanzia e il diritto di recesso aiutamo molto in questo) lo compro subito!
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2008 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

merced ha scritto:
Io penso solo una cosa, se sigma lancia pure l'85mm f1.4 HSM --- lo compro subito!

pure io! Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Mar, 2008 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

colin: ok Smile
eh, però il 30 è solo per aps, questo è per ff o sbaglio?

oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Mar, 2008 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non sbagli Wink
oh, cmq, saro' stato fortunato \ sfigato io, ma devo dire che per quello che riguarda i miei acquisti non vedo poi cosi' tanta differenza in termini di percentuale di culo che ti capiti un esemplare buono confrontando i canon che ho avuto con i sigma..
Mi capito' ubn 24-70 che era schifoso, mentre il secondo, che ho venduto a Piero_Bo di questo forum, e' ok..
Di sigma mi capito' un 105 macro che a destra era sempre sfocato, ed in compenso un 70-200 f2.8 che usato un pomeriggio alternandolo al canon f2.8 L IS di un amico arrivato a casa non riuscivo a capire in quali foto avevo usato il canon ed in quali il sigma.. ed erano pure foto sportive Smile
Tornando a questo cinquantino, devo dire che se a 1.4 e' migliore del canon e resiste bene ai flare, devo davvero complimentarmi con Sigma Wink
Il mio "sogno proibito" rimane comunque il 50mm f1.2 di canon, ma costa uno sproposito.. Triste

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: