Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
beasp utente
Iscritto: 15 Gen 2008 Messaggi: 73 Località: la spezia
|
Inviato: Gio 28 Feb, 2008 4:05 pm Oggetto: sd per d40?? |
|
|
salve! devo prendere una scheda di memoria per la d40...pensavo di prenderne una da 4gb, ma qual è la differenza tra sandisk extreme e sandisk ultra? quali sono migliori? e poi è meglio una da 4gb o due da 2gb?
Grazie!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Gio 28 Feb, 2008 4:29 pm Oggetto: |
|
|
le extreme III sono più veloci delle ultra II, ma c'è da tener conto che non penso la d40 abbia una velocità di scrittura tale da sfruttare l'intera banda delle ultra II, dunque consiglierei queste.
con una da 4gb eviteresti l'eventuelità di dover cambiare scheda in un momento importante, con due da 2gb se se ne rompesse una (o la perdessi), avresti l'altra di scorta (o se si rompe almeno hai perso 2gb di foto e non 4). dunque la scelta sta solo a te
io ho ritirato poco fa da bow.it una sd extreme III da 4gb a 38 euro |
|
|
 |
beasp utente
|
Inviato: Gio 28 Feb, 2008 5:06 pm Oggetto: |
|
|
ok grazie! ho controllato su bow.it, però dovrei farmela spedire a 10euro...ora vedo quando costa in qualche negozio in zona poi faccio 2 calcoli =)
grazie  |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Gio 28 Feb, 2008 9:37 pm Oggetto: |
|
|
effettivamente con la spedizione potrebbe non valrne più la pena  |
|
|
 |
beasp utente
|
Inviato: Mer 12 Mar, 2008 12:20 pm Oggetto: |
|
|
alla fine ho preso la sandisk ultra da 2gb, spedita dall'inghilterra a 18€ arrivata in due giorni =) |
|
|
 |
gianluca.frare utente

Iscritto: 01 Gen 2008 Messaggi: 466 Località: Nervesa (TREVISO)
|
Inviato: Mer 12 Mar, 2008 1:51 pm Oggetto: |
|
|
ce ne sono anche nei nostri negozi con quei prezzi...
sono tentato anche se non mi serve per ora!  _________________ D80 | 18-70 | 35G-50D-85D 1.8 | 70-300VR | SB800 | YNG 560 - 565 |
|
|
 |
beasp utente
|
Inviato: Mer 12 Mar, 2008 2:56 pm Oggetto: |
|
|
io ho girato per tutti i centri commerciali della mia zona, e una sandisk ultra da 2 gb partiva almeno da 24€, su internet l'avevo trovata a 17+ spese...invece questa 18 tutto compreso, mi sembrava un "affare"
cmq sono contenta lo stesso  |
|
|
 |
beasp utente
|
Inviato: Mer 12 Mar, 2008 2:58 pm Oggetto: |
|
|
pensavo di aver fatto un affare
anche perché nei negozi in zona vicino a casa mia una sandisk ultra da 2gb partiva da 24€ e su internet quella che costava meno era a 17+spedizione....
cmq sono contenta lo stesso  |
|
|
 |
Endless utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2007 Messaggi: 760 Località: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mer 12 Mar, 2008 4:32 pm Oggetto: Re: sd per d40?? |
|
|
beasp ha scritto: | salve! devo prendere una scheda di memoria per la d40...pensavo di prenderne una da 4gb, ma qual è la differenza tra sandisk extreme e sandisk ultra? quali sono migliori? e poi è meglio una da 4gb o due da 2gb?
Grazie!!  |
Il consiglio è sempre quello di averne 2 così se per sfiga una se ne va al diavolo hai sempre l'altra e sei in una giornata di fotografie ti si danneggia in modo irreversebile l'unica scheda che avevi hai perso tutto mentre se avevi diviso su 2 memorie qualcosa ti rimane comunque!
Se vuoi comprarti 2SD a prezzo d'occasione guarda nella mia firma, c'è quello che fa per te!
 _________________ Endless |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Sab 15 Mar, 2008 8:31 am Oggetto: |
|
|
Credo abia ragione che ti consiglia di prendere due memorie da 2GB.
Io ho la D40 ed al momento uso SD da 1GB non particolarmente veloci.
Tieni presente che la differenza con le memorie veloci dipo "ultra ecc." la noterai quasi solo al momento del trasferimento da fotocamera/lettore al PC. Almeno con la D40.
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Mar, 2008 11:50 am Oggetto: |
|
|
renpasa ha scritto: |
Tieni presente che la differenza con le memorie veloci dipo "ultra ecc." la noterai quasi solo al momento del trasferimento da fotocamera/lettore al PC. Almeno con la D40.
Ciao Renato |
forse oltre le cosidette "ultra" non si nota la differenza, ma sotto, credo che anche con la d40 si noti, più che altro negli scatti a raffica (anzi, solo nella raffica, perchè per il resto basta il buffer della fotocamera a compensare la lentezza) |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Sab 15 Mar, 2008 2:53 pm Oggetto: |
|
|
neverland ha scritto: | renpasa ha scritto: |
Ciao Renato |
forse oltre le cosidette "ultra" non si nota la differenza, ma sotto, credo che anche con la d40 si noti, più che altro negli scatti a raffica (anzi, solo nella raffica, perchè per il resto basta il buffer della fotocamera a compensare la lentezza) |
Sinceramente anchio ho letto in giro quello che dici tu, infatti ci ho messo di mezzo un "quasi". per le prove che ho fatto io fortemente empiriche non ho però notato differenze sostanziali.
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
maxLT utente

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 424 Località: Latina
|
Inviato: Mar 18 Mar, 2008 12:28 am Oggetto: |
|
|
ciao,
vai di Ultra II, taglio da 2GB o inferiore, sono il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Io ho una Extreme III da 1GB, ma la sua velocità serve più che altro per scaricare le foto nel PC. _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
"oh, Vito! che numero bisogna fare per chiamare il 118?" |
|
|
 |
stb-5000 nuovo utente
Iscritto: 25 Apr 2007 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar 18 Mar, 2008 11:08 am Oggetto: |
|
|
la III è leggermente più veloce nello svuotare il buffer quando scatti a raffica in NEF, in Ipeg fine sia con la II che con la III la velocità di scarico è tale che non riesci a riempire il buffer e puoi scattare a "raffica" ( 2.5 ftg sec) sino al reimpimento della scheda |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Mar, 2008 11:18 am Oggetto: |
|
|
stb-5000 ha scritto: | la III è leggermente più veloce nello svuotare il buffer quando scatti a raffica in NEF, in Ipeg fine sia con la II che con la III la velocità di scarico è tale che non riesci a riempire il buffer e puoi scattare a "raffica" ( 2.5 ftg sec) sino al reimpimento della scheda |
è vero, ma solo in parte. le fotocamere non hanno tutte la stessa velocità di scrittura (quindi da buffer a scheda), per cui una volta che ne compri una che copre la velocità di scrittura, nessuna più veloce andrà mai più veloce. al contrario se ne compri una più lenta della tua velocità di scrittura, finisce che il buffer non fa in tempo a svuotarsi |
|
|
 |
|