photo4u.it

sd per d40??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
beasp
utente

Iscritto: 15 Gen 2008

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2008 4:05 pm    Oggetto: sd per d40?? Rispondi con citazione

salve! devo prendere una scheda di memoria per la d40...pensavo di prenderne una da 4gb, ma qual è la differenza tra sandisk extreme e sandisk ultra? quali sono migliori? e poi è meglio una da 4gb o due da 2gb?
Grazie!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2008 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le extreme III sono più veloci delle ultra II, ma c'è da tener conto che non penso la d40 abbia una velocità di scrittura tale da sfruttare l'intera banda delle ultra II, dunque consiglierei queste.

con una da 4gb eviteresti l'eventuelità di dover cambiare scheda in un momento importante, con due da 2gb se se ne rompesse una (o la perdessi), avresti l'altra di scorta (o se si rompe almeno hai perso 2gb di foto e non 4). dunque la scelta sta solo a te Ok!
io ho ritirato poco fa da bow.it una sd extreme III da 4gb a 38 euro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
beasp
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2008 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie! ho controllato su bow.it, però dovrei farmela spedire a 10euro...ora vedo quando costa in qualche negozio in zona poi faccio 2 calcoli =)
grazie Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neverland
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2008 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

effettivamente con la spedizione potrebbe non valrne più la pena Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
beasp
utente

MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine ho preso la sandisk ultra da 2gb, spedita dall'inghilterra a 18€ arrivata in due giorni =)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianluca.frare
utente

Iscritto: 01 Gen 2008

MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ce ne sono anche nei nostri negozi con quei prezzi...
sono tentato anche se non mi serve per ora! Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
beasp
utente

MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho girato per tutti i centri commerciali della mia zona, e una sandisk ultra da 2 gb partiva almeno da 24€, su internet l'avevo trovata a 17+ spese...invece questa 18 tutto compreso, mi sembrava un "affare" Triste

cmq sono contenta lo stesso Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
beasp
utente

MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pensavo di aver fatto un affare
Triste anche perché nei negozi in zona vicino a casa mia una sandisk ultra da 2gb partiva da 24€ e su internet quella che costava meno era a 17+spedizione....

cmq sono contenta lo stesso Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Endless
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 4:32 pm    Oggetto: Re: sd per d40?? Rispondi con citazione

beasp ha scritto:
salve! devo prendere una scheda di memoria per la d40...pensavo di prenderne una da 4gb, ma qual è la differenza tra sandisk extreme e sandisk ultra? quali sono migliori? e poi è meglio una da 4gb o due da 2gb?
Grazie!! Smile

Il consiglio è sempre quello di averne 2 così se per sfiga una se ne va al diavolo hai sempre l'altra e sei in una giornata di fotografie ti si danneggia in modo irreversebile l'unica scheda che avevi hai perso tutto mentre se avevi diviso su 2 memorie qualcosa ti rimane comunque!
Se vuoi comprarti 2SD a prezzo d'occasione guarda nella mia firma, c'è quello che fa per te!
Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Mar, 2008 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo abia ragione che ti consiglia di prendere due memorie da 2GB.
Io ho la D40 ed al momento uso SD da 1GB non particolarmente veloci.
Tieni presente che la differenza con le memorie veloci dipo "ultra ecc." la noterai quasi solo al momento del trasferimento da fotocamera/lettore al PC. Almeno con la D40.
Ciao Renato

Vai a fine pagina
neverland
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Mar, 2008 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

renpasa ha scritto:

Tieni presente che la differenza con le memorie veloci dipo "ultra ecc." la noterai quasi solo al momento del trasferimento da fotocamera/lettore al PC. Almeno con la D40.
Ciao Renato

forse oltre le cosidette "ultra" non si nota la differenza, ma sotto, credo che anche con la d40 si noti, più che altro negli scatti a raffica (anzi, solo nella raffica, perchè per il resto basta il buffer della fotocamera a compensare la lentezza)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Mar, 2008 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neverland ha scritto:
renpasa ha scritto:

Ciao Renato

forse oltre le cosidette "ultra" non si nota la differenza, ma sotto, credo che anche con la d40 si noti, più che altro negli scatti a raffica (anzi, solo nella raffica, perchè per il resto basta il buffer della fotocamera a compensare la lentezza)

Sinceramente anchio ho letto in giro quello che dici tu, infatti ci ho messo di mezzo un "quasi". per le prove che ho fatto io fortemente empiriche non ho però notato differenze sostanziali.
Ciao Renato

Vai a fine pagina
maxLT
utente

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Mar, 2008 12:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
vai di Ultra II, taglio da 2GB o inferiore, sono il miglior rapporto prezzo/prestazioni.

Io ho una Extreme III da 1GB, ma la sua velocità serve più che altro per scaricare le foto nel PC.

Vai a fine pagina
stb-5000
nuovo utente

Iscritto: 25 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Mar, 2008 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la III è leggermente più veloce nello svuotare il buffer quando scatti a raffica in NEF, in Ipeg fine sia con la II che con la III la velocità di scarico è tale che non riesci a riempire il buffer e puoi scattare a "raffica" ( 2.5 ftg sec) sino al reimpimento della scheda
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neverland
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Mar, 2008 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stb-5000 ha scritto:
la III è leggermente più veloce nello svuotare il buffer quando scatti a raffica in NEF, in Ipeg fine sia con la II che con la III la velocità di scarico è tale che non riesci a riempire il buffer e puoi scattare a "raffica" ( 2.5 ftg sec) sino al reimpimento della scheda

è vero, ma solo in parte. le fotocamere non hanno tutte la stessa velocità di scrittura (quindi da buffer a scheda), per cui una volta che ne compri una che copre la velocità di scrittura, nessuna più veloce andrà mai più veloce. al contrario se ne compri una più lenta della tua velocità di scrittura, finisce che il buffer non fa in tempo a svuotarsi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: