photo4u.it

LIGHTSPHERE - diffusore per flash
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tom
utente

Iscritto: 13 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Dic, 2007 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, ci sono prodotti nuovi ??
in questi gg sono in ferie e sto dietro a questa cosa che mi interessa molto.

ciao ciao!
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
RastaLaVictoriaSiempre
utente

Iscritto: 02 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 02 Dic, 2007 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salve a tutti, io non ho ben capito perchè nei video una volta messo il diffusore sul flash giri la parabola di 90 gradi(lasciandola verso l altro)..io uso vivitar 285hv..non c è nella lista ma penso non sia molto diffiicle adattarlo, in compenso però io non ho la parabola orientabile se non in su e in giù quindi non so sarebbe utile, qualcuno che l ha provato, o ha capito meglio di me il funzionamento me le potrebbe spiegare?
inoltre ho letto in giro che dopo i due metri non ha più grande effetto..è vero?
grazie in anticipo
chao a tutti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Dic, 2007 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ciao, ci sono prodotti nuovi ??
in questi gg sono in ferie e sto dietro a questa cosa che mi interessa molto.

E' un po che è uscita la versione migliorate del Lightsphere chiamato Whaletail
http://www.scattiamo.com/news/gary-fong-rilascia-lerede-del-lightsphere-il-wahletail/

Citazione:
salve a tutti, io non ho ben capito perchè nei video una volta messo il diffusore sul flash giri la parabola di 90 gradi(lasciandola verso l altro)..io uso vivitar 285hv..non c è nella lista ma penso non sia molto diffiicle adattarlo, in compenso però io non ho la parabola orientabile se non in su e in giù quindi non so sarebbe utile, qualcuno che l ha provato, o ha capito meglio di me il funzionamento me le potrebbe spiegare?
inoltre ho letto in giro che dopo i due metri non ha più grande effetto..è vero?

come scritto nell'articolo il flash si basa sul principio di riflettere sul soffitto e perpendicolarmente la luce, quindi il campo d'azione è limitato, forse con qualche metro in più.
ciao Michele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tom
utente

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie del link!
Smile

a questo punto mi chiedo come avete fatto per acquistarlo.
se non erro, il sito non spedisce in ita.

o son cambiate le cose??

ciao ciao!
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova su Ebay, per la vecchia versione esistono copie cinesi a 10 euro anche da ebayer italiani. Per la nuova invece solo in america.
Ciao Michele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tom
utente

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

digitando su bhphoto.com Gary Fong saltano fuori i suoi prodotti.
credo che lo prenderò lì.
il più è capire qual' è il kit che fa per me...
se conviene di più prendere pezzi staccati o il kit da 200 e rotti dollari.

devo studiare un pò, vedremo...
ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianpaolo La Paglia
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 4:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, sono interessato al LIGHTSPHERE da abbianre ad canon 580 exII per dei ritratti! qualcuno ha delle foto da postare??
dove lo avete acquistato?
ciao

Gianpaolo

Sooner or later we must try... Living
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Mar, 2008 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per me è una vaccata micidiale, quello che fa la differenza è la dimensione della sorgente luminosa e sto coso è grande come un pugno, non cambia assolutamente nulla. Funziona in caso di soffitti bianchi e bassi (e comunque il flash fa una fatica atroce) ma allora tanto vale lavorare di rimbalzo. Inoltre è scomodissimo e pesante da tenere sulla macchina, fa troppo fotoamatore sfigato col gilet crema

Mi è capitato di usarli invece ai matrimoni per illuminare uniformemente delle zone ampie, 2 flash su stativo comandati via radio, fanno un pò come una lampadina scoperta, luce a 360°

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Mar, 2008 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

michelino ha scritto:
comunque ho trovato l` oggetto del desiderio sul web, l` idea sembra buona e dovrebbe essere funzionale e versatile, in pratica si orienta la parabola del flash ed il diffusore e` gia` posizionato, l` unica pecca sarebbe quella della potenza del flash. Con un diffusore del genere penso si possano fare ritratti a breve distanza, penso che gia` a 3 metri il flash vada verso l amassima potenza. E poi con una diffusione cosi` ampia del fascio si beccano facilmente le dominanti della pareti o delle superfici vicine. Sarebbe da provare con il metz 45 o 60, cosi` la potenza non dovrebbe essere un problema. Cosa ne pensate??????

Pietralia ha scritto:
per me è una vaccata micidiale, quello che fa la differenza è la dimensione della sorgente luminosa e sto coso è grande come un pugno, non cambia assolutamente nulla. Funziona in caso di soffitti bianchi e bassi (e comunque il flash fa una fatica atroce) ma allora tanto vale lavorare di rimbalzo. Inoltre è scomodissimo e pesante da tenere sulla macchina, fa troppo fotoamatore sfigato col gilet crema

Mi è capitato di usarli invece ai matrimoni per illuminare uniformemente delle zone ampie, 2 flash su stativo comandati via radio, fanno un pò come una lampadina scoperta, luce a 360°

Concordo pienamente, tra l`altro lo pubblicizzano mostrando quella foto di gruppo di 80 persone in interno che e` stata fatta si con il lightsphere sul flash dedicato, ma erano accesi anche 2 torce da studio ai lati.

Gia` se si usa il flash di rimbalzo la potenza e` quasi insufficiente, figuriamoci con sto coso mangia stop attaccato sopra

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Mar, 2008 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:
quello che fa la differenza è la dimensione della sorgente luminosa

Il punto è esattamente questo. Ed è questo che va considerato nel valutare questi aggeggi.

La dimensione è poi un fattore relativo. Una dimensione della fonte luminosa di una certa ampiezza che produce una luce morbida ad un metro dal soggetto, produrrà una luce molto più dura a dieci metri dal soggetto.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ilpoveropiero
utente

Iscritto: 17 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 17 Mar, 2008 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

toniobr ha scritto:
nessuno ha provato a farlo con carta da forno ?

dovrebbe funzionare alla stessa maniera Smile provare per credere Mandrillo

secondo me 75 euro per un pezzo di plastica è truffa , come al solito se ne approfittano Diabolico

Tutto sommato... forse però c'è qualche problema di temperatura (colore, quanto a quella "di cottura" saremmo a posto

Very Happy ).

Per chi volesse far da sè e divertirsi:

http://flickr.com/photos/potatomato/sets/72157594198483848/

http://www.flickr.com/photos/40438868@N00/sets/72157594533078927/

etc.

10 trucchi per ridurre al massimo il costo dell'avvocato QUI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vel3n0
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fra tutti i diffusori visti qui sopra qual'è quello + conveniente per fare ritratti anche a 5 - 6 metri di distanza. domanda banale e stupida ma ovviamente prima di spendere i soldi uno chiede. come flash ho un canon 580ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno! compra un oc3 o come cavolo si chiama e fai mille volte meglio

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vel3n0
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehehehhe non mi sei molto di aiuto Very Happy se metto su google oc3 o come cavolo si chiama mi si mette a ridere i nfaccia Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:
nessuno! compra un oc3 o come cavolo si chiama e fai mille volte meglio

potresti dare un nome o un link... mi interessa

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma dai il solito giochino da strobista http://www.amazon.com/Canon-Camera-Shoe-Cord-OC-E3/dp/B000OEP3F4

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:
... fa troppo fotoamatore sfigato col gilet crema

a me sembra che fa tanto sciacquone del water, soprattutto la versione studio Very Happy

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tonimining
utente

Iscritto: 10 Gen 2008

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 1:15 am    Oggetto: ottimo Rispondi con citazione

io ce l'ho e devo dire che e il migliore diffusore che ho visto fino ad ora, le ombre non si aprono molto ma i colori sono tutti appetitosi, niente di sparato o che... ricordate che va usato sempre orientato verso l'alto e non obliquo o verso il soggetto. altrimenti non funge cosi.

a proposito io sto cercando l'AMBER DOME se qualcuno sa dove posso prenderlo o se qualcuno lo vende mi faccia sapere.

l'amber dome per chi non lo sa è il tappo color AMBRA cosi il flash è caldo. e non bianco.

niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 1:38 am    Oggetto: Re: ottimo Rispondi con citazione

tonimining ha scritto:
io ce l'ho e devo dire che e il migliore diffusore che ho visto fino ad ora, le ombre non si aprono molto ma i colori sono tutti appetitosi, niente di sparato o che... ricordate che va usato sempre orientato verso l'alto e non obliquo o verso il soggetto. altrimenti non funge cosi.

a proposito io sto cercando l'AMBER DOME se qualcuno sa dove posso prenderlo o se qualcuno lo vende mi faccia sapere.

l'amber dome per chi non lo sa è il tappo color AMBRA cosi il flash è caldo. e non bianco.

stai parlando del lightspere II giusto?

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vel3n0 ha scritto:
fra tutti i diffusori visti qui sopra qual'è quello + conveniente per fare ritratti anche a 5 - 6 metri di distanza.

La luce ambiente ......praticamente aggratis Ops

Cmq ci penserei sopra 3 o 4 volte prima di comprare una robina come questa (e poi non la comprerei) Smile

P.s: in che senso "le ombre non si aprono"? Ops
Quelle dipendono fondamentalmente dalla posizione della sorgente luminosa ....poi puoi averle piu' o meno marcate ma dipende da come esponi l'ambiente rispetto al soggetto illuminato dal flash ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pag. 8 di 9

Vai a: