|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Ven 14 Mar, 2008 6:23 pm Oggetto: FinePix S1000fd |
|
|
FinePix S1000fd
Penso che questo sia il modello successore della S6500 così come l'S100FS lo sarà dell'S9600.
Non supporta il formato raw.
Lunghezza focale equivalente: 33 - 396mm
Zoom : 12x.
Niente dynamic range esteso.
Per chi decidesse di acquistare questa fotocamera, dato che tra i formati supportati esistono pure le schede SD penso siano la scelta più conveniente ed utilizzabile nel tempo dato che il formato Xd è ben poco usato.
Non disponendo del raw forse l'autonomia sarebbe sufficiente anche con una scheda sd da 1 gb ma considerando i bassi costi tanto vale optare per quella da 2 gb.
Boh, non mi ispira, non la trovo una degna erede della S6500fd però aspetto smentite in tal senso.
Nota:
Mi pare che non sia stata neanche accennato questo modello, almeno usando la funzione di ricerca per titolo all'interno di questa sezione non è risultato niente. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Ven 14 Mar, 2008 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Alex, io sinceramente non penso sia il modello che sostituirà la 6500, almeno per come è. Penso che quello ancora dovrà uscire. Mi immagino una sorta di s100 con delle specifiche in meno e anche qualche mpx in meno. D'altronde se lo augura pure mike  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 14 Mar, 2008 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Non può essere la successora della s6500!
Oltre a non esserci il raw, non c'è neppure il Super CCD.  |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Ven 14 Mar, 2008 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Ma scusate pensate veramente che questi nuovi modelli avranno una loro fascia di mercato e che uscirà tipo una s9700 ed una s6600?
Io penso che le nuove S1xxx siano, almeno in un caso, delle evoluzioni tali per cui è stata cambiata la nomenclatura, in caso contrario avrebbero proseguito con la solita denominazione.
Supponiamo per un momento che volessero fare uscire una s9700 ed una s6600 si sovrapporrebbero modelli su modelli. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 14 Mar, 2008 10:47 pm Oggetto: |
|
|
AlexFoto ha scritto: | Ma scusate pensate veramente che questi nuovi modelli avranno una loro fascia di mercato e che uscirà tipo una s9700 ed una s6600?
Io penso che le nuove S1xxx siano, almeno in un caso, delle evoluzioni tali per cui è stata cambiata la nomenclatura, in caso contrario avrebbero proseguito con la solita denominazione.
Supponiamo per un momento che volessero fare uscire una s9700 ed una s6600 si sovrapporrebbero modelli su modelli. | Ha poca importanza quello che pensiamo noi, la fuji ha delle strategie di mercato che noi non possiamo conoscere. Quello che penso io, per quello che può valere, è che la serie S è la serie top per quel che riguarda le compattone o bridge. Anche questa serie però si divide in due: una parte accontenta i fotoamatori alle prime armi e l'altra i fotoamatori più evoluti.
Il fatto poi che ogni nuova entrata debba per forza rimpiazzare una in uscita come una sorta di aggiornamento, non bisogna prenderlo come regola fissa; ogni tanto è giusto che ci sia il rinnovo.
La s6500 per esempio, non è un aggiornamento della s5600 ma è un nuovo modello evoluto che si è avvicinato molto alla s9*00 ed ecco allora che viene lanciato un nuovo modello (la s100fs) per ripristinare le distanze. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|