photo4u.it

FinePix S1000fd

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 6:23 pm    Oggetto: FinePix S1000fd Rispondi con citazione

FinePix S1000fd

Penso che questo sia il modello successore della S6500 così come l'S100FS lo sarà dell'S9600.

Non supporta il formato raw. Non ci siamo

Lunghezza focale equivalente: 33 - 396mm

Zoom : 12x.

Niente dynamic range esteso.

Per chi decidesse di acquistare questa fotocamera, dato che tra i formati supportati esistono pure le schede SD penso siano la scelta più conveniente ed utilizzabile nel tempo dato che il formato Xd è ben poco usato.
Non disponendo del raw forse l'autonomia sarebbe sufficiente anche con una scheda sd da 1 gb ma considerando i bassi costi tanto vale optare per quella da 2 gb.

Boh, non mi ispira, non la trovo una degna erede della S6500fd però aspetto smentite in tal senso. Rolling Eyes

Nota:
Mi pare che non sia stata neanche accennato questo modello, almeno usando la funzione di ricerca per titolo all'interno di questa sezione non è risultato niente.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alex, io sinceramente non penso sia il modello che sostituirà la 6500, almeno per come è. Penso che quello ancora dovrà uscire. Mi immagino una sorta di s100 con delle specifiche in meno e anche qualche mpx in meno. D'altronde se lo augura pure mike Mandrillo Smile
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non può essere la successora della s6500!
Oltre a non esserci il raw, non c'è neppure il Super CCD. Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma scusate pensate veramente che questi nuovi modelli avranno una loro fascia di mercato e che uscirà tipo una s9700 ed una s6600?

Io penso che le nuove S1xxx siano, almeno in un caso, delle evoluzioni tali per cui è stata cambiata la nomenclatura, in caso contrario avrebbero proseguito con la solita denominazione.

Supponiamo per un momento che volessero fare uscire una s9700 ed una s6600 si sovrapporrebbero modelli su modelli.

Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:
Ma scusate pensate veramente che questi nuovi modelli avranno una loro fascia di mercato e che uscirà tipo una s9700 ed una s6600?

Io penso che le nuove S1xxx siano, almeno in un caso, delle evoluzioni tali per cui è stata cambiata la nomenclatura, in caso contrario avrebbero proseguito con la solita denominazione.

Supponiamo per un momento che volessero fare uscire una s9700 ed una s6600 si sovrapporrebbero modelli su modelli.
Ha poca importanza quello che pensiamo noi, la fuji ha delle strategie di mercato che noi non possiamo conoscere. Quello che penso io, per quello che può valere, è che la serie S è la serie top per quel che riguarda le compattone o bridge. Anche questa serie però si divide in due: una parte accontenta i fotoamatori alle prime armi e l'altra i fotoamatori più evoluti.
Il fatto poi che ogni nuova entrata debba per forza rimpiazzare una in uscita come una sorta di aggiornamento, non bisogna prenderlo come regola fissa; ogni tanto è giusto che ci sia il rinnovo. Wink
La s6500 per esempio, non è un aggiornamento della s5600 ma è un nuovo modello evoluto che si è avvicinato molto alla s9*00 ed ecco allora che viene lanciato un nuovo modello (la s100fs) per ripristinare le distanze.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: