photo4u.it

oly 410/510 con Sigma....obrobrio?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
martino
nuovo utente

Iscritto: 30 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 9:38 am    Oggetto: oly 410/510 con Sigma....obrobrio? Rispondi con citazione

vorrei abbinare alla mia 510 un sigma 17-70...qualcuno ha già fatto l'esperimento? teoricamente la lente non sarebbe studiata per il quattro terzi, per questo infatti c'è solo il sigma 18-125. Sapete aiutarmi?

thanks
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
migiche
utente attivo

Iscritto: 12 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè vuoi abbinare quella lente? l'hai già in casa? ti ci vuole l'anello adattatore e perdi autofocus e qualità, inolte diventa un 34-140 montato su olympus...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io possiedo il 18-50mm f:2,8 Ex: ha una nitidezza splendida ed una correzione omogenea anche ai bordi, quasi ottimale a tutta apertura.
Perde, rispetto allo Zuiko Pro 14-54mm, nella correzione della distorsione alla focale grandangolare e la tenuta al flare (riflessi forti sulla lente frontale), ma per il resto ne sono felice (attenzione, perché il Sigma non è tropicalizzato, pur costruito molto bene).
li 17-70mm non è disponibile e non vale la pena adattarlo con un anello, se costruito per un' altra baionetta: concordo con quanto ti hanno già ben risposto.
Parere personale, mi raccomando.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
martino
nuovo utente

Iscritto: 30 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per la risposta, il 18-125 necessita anche lui dell'anello adattatore? lo so...perdo il grandangolo, però avrei uno zoom ottimo..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uno zoom con una focale molto estesa è costretto a scendere molto a dei compromessi.
Esempio un mio collega che usa Nikon, era poco contento della resa della sua D200 rispetto alla D100, ma usava un Nikkor 18-200mm.
Gli ho consigliato di usare un' ottica di altissima qualità: un sensore ricco di megapixel...è molto esigente.
Detto questo, molti sono più che felici di usare un unico zoom, a mo di compattona o bridge.
Io consiglierei il kit proposto con i due Zuiko amatoriali (uno lo monti in macchina e l' altro lo tieni in tasca od in un piccolo marsupio).
In fondo, le reflex sono fatte per poter cambiare le ottiche, no?
Consiglierei uno zoom tuttofare solo se fossi costretto per esigenze a non cambiare ottica: esempio stai volando su un parapendio, dover spesso scattare foto sportive dove il soggetto da lontano subito si avvicina, fotografare una regata velica da un gommone poco stabile....più che per la "pigrizia" di non cambiare l' ottica.
Però è personale: c' è chi usa lo Zuiko Pro 11-22mm insieme all' amatoriale Zuiko 18-180mm per avere con due zoom, molte possibilità senza appesantirsi troppo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
migiche
utente attivo

Iscritto: 12 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martino ha scritto:
il 18-125 necessita anche lui dell'anello adattatore?

SI, ti ci vuole l'anello, questa è la lista delle lenti che puoi montare sulla tua Olympus...
http://www.four-thirds.org/en/products/lense.html
ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 9:48 pm    Oggetto: Re: oly 410/510 con Sigma....obrobrio? Rispondi con citazione

martino ha scritto:
vorrei abbinare alla mia 510 un sigma 17-70...qualcuno ha già fatto l'esperimento? teoricamente la lente non sarebbe studiata per il quattro terzi, per questo infatti c'è solo il sigma 18-125. Sapete aiutarmi?

thanks

Ciao Martino,

Uno dei vantaggi di Oly è quello di produrre ottimi obiettivi, generalmente migliori degli equivalenti della concorrenza......perchè non trovi qualcosa che ti soddisfi tra di loro?

Magari un 18/180 zuiko...... Wink

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: