Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
martino nuovo utente
Iscritto: 30 Nov 2005 Messaggi: 11
|
Inviato: Ven 14 Mar, 2008 9:38 am Oggetto: oly 410/510 con Sigma....obrobrio? |
|
|
vorrei abbinare alla mia 510 un sigma 17-70...qualcuno ha già fatto l'esperimento? teoricamente la lente non sarebbe studiata per il quattro terzi, per questo infatti c'è solo il sigma 18-125. Sapete aiutarmi?
thanks |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
migiche utente attivo
Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 716
|
Inviato: Ven 14 Mar, 2008 10:11 am Oggetto: |
|
|
perchè vuoi abbinare quella lente? l'hai già in casa? ti ci vuole l'anello adattatore e perdi autofocus e qualità, inolte diventa un 34-140 montato su olympus... |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 14 Mar, 2008 10:19 am Oggetto: |
|
|
Io possiedo il 18-50mm f:2,8 Ex: ha una nitidezza splendida ed una correzione omogenea anche ai bordi, quasi ottimale a tutta apertura.
Perde, rispetto allo Zuiko Pro 14-54mm, nella correzione della distorsione alla focale grandangolare e la tenuta al flare (riflessi forti sulla lente frontale), ma per il resto ne sono felice (attenzione, perché il Sigma non è tropicalizzato, pur costruito molto bene).
li 17-70mm non è disponibile e non vale la pena adattarlo con un anello, se costruito per un' altra baionetta: concordo con quanto ti hanno già ben risposto.
Parere personale, mi raccomando. _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
martino nuovo utente
Iscritto: 30 Nov 2005 Messaggi: 11
|
Inviato: Ven 14 Mar, 2008 3:42 pm Oggetto: |
|
|
grazie per la risposta, il 18-125 necessita anche lui dell'anello adattatore? lo so...perdo il grandangolo, però avrei uno zoom ottimo.. |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 14 Mar, 2008 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Uno zoom con una focale molto estesa è costretto a scendere molto a dei compromessi.
Esempio un mio collega che usa Nikon, era poco contento della resa della sua D200 rispetto alla D100, ma usava un Nikkor 18-200mm.
Gli ho consigliato di usare un' ottica di altissima qualità: un sensore ricco di megapixel...è molto esigente.
Detto questo, molti sono più che felici di usare un unico zoom, a mo di compattona o bridge.
Io consiglierei il kit proposto con i due Zuiko amatoriali (uno lo monti in macchina e l' altro lo tieni in tasca od in un piccolo marsupio).
In fondo, le reflex sono fatte per poter cambiare le ottiche, no?
Consiglierei uno zoom tuttofare solo se fossi costretto per esigenze a non cambiare ottica: esempio stai volando su un parapendio, dover spesso scattare foto sportive dove il soggetto da lontano subito si avvicina, fotografare una regata velica da un gommone poco stabile....più che per la "pigrizia" di non cambiare l' ottica.
Però è personale: c' è chi usa lo Zuiko Pro 11-22mm insieme all' amatoriale Zuiko 18-180mm per avere con due zoom, molte possibilità senza appesantirsi troppo. _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
migiche utente attivo
Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 716
|
Inviato: Ven 14 Mar, 2008 8:31 pm Oggetto: |
|
|
martino ha scritto: | il 18-125 necessita anche lui dell'anello adattatore? |
SI, ti ci vuole l'anello, questa è la lista delle lenti che puoi montare sulla tua Olympus...
http://www.four-thirds.org/en/products/lense.html
ciao! |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Ven 14 Mar, 2008 9:48 pm Oggetto: Re: oly 410/510 con Sigma....obrobrio? |
|
|
martino ha scritto: | vorrei abbinare alla mia 510 un sigma 17-70...qualcuno ha già fatto l'esperimento? teoricamente la lente non sarebbe studiata per il quattro terzi, per questo infatti c'è solo il sigma 18-125. Sapete aiutarmi?
thanks |
Ciao Martino,
Uno dei vantaggi di Oly è quello di produrre ottimi obiettivi, generalmente migliori degli equivalenti della concorrenza......perchè non trovi qualcosa che ti soddisfi tra di loro?
Magari un 18/180 zuiko......
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
|