Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roby 60 utente attivo
Iscritto: 06 Mar 2008 Messaggi: 684 Località: firenze
|
Inviato: Ven 14 Mar, 2008 10:09 am Oggetto: in attesa |
|
|
graditi commenti _________________ Nikon D40 - 18/55 - 50 f 1,8 ,FujiF30, Panasonic Fx33 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ManuelaR utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2007 Messaggi: 4714 Località: Genova
|
Inviato: Ven 14 Mar, 2008 10:26 am Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto!
Quante volte ho visto questa stessa scena con i miei occhi....
Avrei tagliato a sinistra lasciando solo il pilastro d'acciaio, ed avrei provato anche un bn, che ci sarebbe stato benissimo!
Un saluto! _________________ |Manu| --> Comprimere e Ridimensionare l'immagine <-- -->Correggere la Prospettiva<--
"Adesso sono certa della differenza tra prossimità e vicinanza" <D3100>
   |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Ven 14 Mar, 2008 11:28 am Oggetto: |
|
|
Il problema più evidente è tecnico ed è quel pilastro così illuminato e importante nell'economia dello scatto, mentre dovrebbe essere solo una quinta che nasconde e spersonalizza uno dei due soggetti.
Il tema (e conseguente titolo) è abbastanza inflazionato, anche se la particolare posizione della persona restituisce un po' di smalto allo scatto.
Io eviterei assolutamente il bianco e nero, difficoltà di conversione a parte (con tutto quel blu e l'eccessiva latitudine tonale della scena), il posizionamento dei bianchi cade proprio su elementi che non partecipano al racconto.
Ciao  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
roby 60 utente attivo
|
Inviato: Ven 14 Mar, 2008 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i commenti. E' stato uno scatto fatto al volo ed è venuto com'è venuto. Per quanto riguarda il taglio avevo provato, ma non sono riuscito a farlo come volevo. Ciao Roberto. _________________ Nikon D40 - 18/55 - 50 f 1,8 ,FujiF30, Panasonic Fx33 |
|
|
GIUGGIOLO utente

Iscritto: 17 Mar 2008 Messaggi: 74 Località: provincia di NAPOLI
|
Inviato: Gio 20 Mar, 2008 2:09 am Oggetto: ricambio il favore commentando la tua foto |
|
|
Roby riconosco la maledetta metronapoli che prendo spesso per l'università...
La foto è carica sia di significati che di spunti interessanti...
...per la serie..."Perchè non c'ho pensato pure io!"
a presto..Giuggiolo |
|
|
roby 60 utente attivo
|
Inviato: Ven 21 Mar, 2008 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Giuggiolo, sono contento che ti sia piaciuta. Ciao Roberto. _________________ Nikon D40 - 18/55 - 50 f 1,8 ,FujiF30, Panasonic Fx33 |
|
|
|