photo4u.it

occhiello 1/4 cercasi
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diabolico LOL ooops... riguardando bene il video nel sito si nota chiaramente che la staffa ad L la monta solo sotto l'obiettivo (80-200/2,8) e che sotto al corpo macchina usa una comunissima piastra attacco rapido per treppiedi Manfrotto...
se la usa lui che sballottola la macchina così vuol dire che tiene il peso... LOL
ovvio che quando monto l'80-200 o metto la piastra anche sotto la lente o faccio un "accrocco" come quelli indicati sopra, ma per ora la sluzione macchina+lente leggera si può provare con una comune piastra Manfrotto da 10€, almeno per provare il sistema

all'inizio non ci avevo fatto caso, avevo messo attenzione solo alla staffa ad L... poi non è che con questa tracolla io inizi a fare le foto come Harvey... giusto da provare e se è comoda come appare e forse la mia spalla sinistra mi ringrazierà Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2008 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso da tempo per portare l'80\200 2,8 attaccato alla macchina, una comunissima piastra ad attacco rapido Manfrotto: la avvito sotto l'ottica, uso uno dei fori che sporgono per farci passare un anello d'acciaio ( tipo quelli per i grossi mazzi di chiavi), attacco il tutto ad una tracolla manfrotto con attacco girevole.
Molto più semplice da fare che da descrivere, collaudato da alcuni anni

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tancro
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2008 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

preso tutto l'occorrente, ora devo solo prendere la piastra manfrotto...se dite che va bene in settimana faccio un salto in negozio e la prendo...speriamo di trovarla subito Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bird101
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Mar, 2008 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io per ora sto provando la piastra, per agganciare la macchina uso l'occhiello della vite della piastra... mi pare robusto e ben agganciato alla testa della vite... spedo di non dover raccogliere la macchina in mille pezzi in terra... Crying or Very sad

sotto l'attacco cavalletto della lente si riesce ad inserire l'anellone "portachiavi" direttamente in un foro della fusione del metallo ed è molto più sicuro come sistema

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tancro
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Mar, 2008 1:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile speriamo che non ti succeda nulla, io sfortunatamente non ho ancora avuto modo ti assemblare il tutto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bird101
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giusto per concludere: ho scritto alla Black Rapid e ho chiesto conferma della piastra cavalletto che usa nel video e se riesce a tenere il peso di una D300+MB+17-50/2.8.
Mi conferma tutto. Le mail:
--------- DOMANDA -----------
blablabla....I use the tripod plate with a D-ring [the Manfrotto plate model 200PL-14] on my camera Nikon D300+MB-D10. Are you sure that the D-ring of this tripod plate withstand the weight of the camera, battery grip and short lens like an tamron 17-50/2.8? when I use the 80-200/2.8 obviously I must use the FastenR fitted on the lens.

--------- RISPOSTA -----------
We ship to Italy a lot. It will be about $16 to ship all of that.
Ron Henry (our CEO) uses the same D-rings that you use. He has no problems with them.
---------------------------------

M confermano anche che spediscono in Italia senza problemi e per acquisti multipli (tipo 4 strap e 6-8 occhielli) le spese di spedizione stanno comunque entro i 16 dollari.

cià bbelli!

vel3n0
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 15 Mar, 2008 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ne costruisci uno che funziona... fanne altri e vendili.. io l'acquisterei eheheh Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bird101
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Mar, 2008 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se trovo tutti i componenti agevolmente metto su un buseniess Ok! Very Happy Very Happy
sarà mica brvettato?? Surprised Surprised Mah Mah
vabbeh, noi ci ricamiamo su il logo p4u e la facciamo un po' diversa...

questa è la versione quasi definitiva:
- nastro 40mm in tessuto/nylon tipo canvas (morbido e resistente)
- moschettone, fibbia e pad di recupero da borsa pc fuori uso
- ho messo un anello D sul davanti per appenderci il flash che spesso uso a mano col cavo

Per ora l'ho provata ed è comodissima!
La sta usando anche un mio amico che è in "missione" reportage all'estero e mi ha scritto che si trova benissimo.
strano che non ci siano cloni/copie ufficiali da altri produttori

blackrapid ss _DSC2129.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  162.68 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 129 volta(e)

blackrapid ss _DSC2129.jpg

blackrapid ss _DSC2128.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  100.03 KB

blackrapid ss _DSC2128.jpg

blackrapid ss _DSC2130.jpg
 Descrizione:
moschettone recuperato da una borsa per PC
 Dimensione:  157.81 KB

blackrapid ss _DSC2130.jpg

blackrapid ss _DSC2132.jpg
 Descrizione:
anche il pad per la spalla l'ho preso dalla stessa borsa...
 Dimensione:  122.83 KB

blackrapid ss _DSC2132.jpg

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: