Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Mar 04 Mar, 2008 11:45 pm Oggetto: |
|
|
ooops... riguardando bene il video nel sito si nota chiaramente che la staffa ad L la monta solo sotto l'obiettivo (80-200/2,8) e che sotto al corpo macchina usa una comunissima piastra attacco rapido per treppiedi Manfrotto...
se la usa lui che sballottola la macchina così vuol dire che tiene il peso...
ovvio che quando monto l'80-200 o metto la piastra anche sotto la lente o faccio un "accrocco" come quelli indicati sopra, ma per ora la sluzione macchina+lente leggera si può provare con una comune piastra Manfrotto da 10€, almeno per provare il sistema
all'inizio non ci avevo fatto caso, avevo messo attenzione solo alla staffa ad L... poi non è che con questa tracolla io inizi a fare le foto come Harvey... giusto da provare e se è comoda come appare e forse la mia spalla sinistra mi ringrazierà
_________________ Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mer 05 Mar, 2008 8:22 am Oggetto: |
|
|
Io uso da tempo per portare l'80\200 2,8 attaccato alla macchina, una comunissima piastra ad attacco rapido Manfrotto: la avvito sotto l'ottica, uso uno dei fori che sporgono per farci passare un anello d'acciaio ( tipo quelli per i grossi mazzi di chiavi), attacco il tutto ad una tracolla manfrotto con attacco girevole.
Molto più semplice da fare che da descrivere, collaudato da alcuni anni
|
 |
tancro utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 694 Località: Roma
|
Inviato: Mer 05 Mar, 2008 11:08 am Oggetto: |
|
|
preso tutto l'occorrente, ora devo solo prendere la piastra manfrotto...se dite che va bene in settimana faccio un salto in negozio e la prendo...speriamo di trovarla subito
_________________ Canon EOS 350D + 18-55mm (plasticotto) + Sigma 18-125 f/3,5 - 5,6 (new entry)
Nikon Coolpix 3200 - Zenith 12XS - Helios 44M7 58mm f/2
MyFlickr | MyTwitter |
|
|
 |
bird101 utente attivo

|
Inviato: Dom 09 Mar, 2008 10:49 pm Oggetto: |
|
|
io per ora sto provando la piastra, per agganciare la macchina uso l'occhiello della vite della piastra... mi pare robusto e ben agganciato alla testa della vite... spedo di non dover raccogliere la macchina in mille pezzi in terra...
sotto l'attacco cavalletto della lente si riesce ad inserire l'anellone "portachiavi" direttamente in un foro della fusione del metallo ed è molto più sicuro come sistema
_________________ Ciao |
|
|
 |
tancro utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 694 Località: Roma
|
Inviato: Lun 10 Mar, 2008 1:02 am Oggetto: |
|
|
speriamo che non ti succeda nulla, io sfortunatamente non ho ancora avuto modo ti assemblare il tutto...
_________________ Canon EOS 350D + 18-55mm (plasticotto) + Sigma 18-125 f/3,5 - 5,6 (new entry)
Nikon Coolpix 3200 - Zenith 12XS - Helios 44M7 58mm f/2
MyFlickr | MyTwitter |
|
|
 |
bird101 utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Mar, 2008 7:42 pm Oggetto: |
|
|
giusto per concludere: ho scritto alla Black Rapid e ho chiesto conferma della piastra cavalletto che usa nel video e se riesce a tenere il peso di una D300+MB+17-50/2.8.
Mi conferma tutto. Le mail:
--------- DOMANDA -----------
blablabla....I use the tripod plate with a D-ring [the Manfrotto plate model 200PL-14] on my camera Nikon D300+MB-D10. Are you sure that the D-ring of this tripod plate withstand the weight of the camera, battery grip and short lens like an tamron 17-50/2.8? when I use the 80-200/2.8 obviously I must use the FastenR fitted on the lens.
--------- RISPOSTA -----------
We ship to Italy a lot. It will be about $16 to ship all of that.
Ron Henry (our CEO) uses the same D-rings that you use. He has no problems with them.
---------------------------------
M confermano anche che spediscono in Italia senza problemi e per acquisti multipli (tipo 4 strap e 6-8 occhielli) le spese di spedizione stanno comunque entro i 16 dollari.
cià bbelli!
_________________ Ciao |
|
|
 |
vel3n0 utente attivo
Iscritto: 18 Ott 2006 Messaggi: 814
|
Inviato: Sab 15 Mar, 2008 4:00 pm Oggetto: |
|
|
se ne costruisci uno che funziona... fanne altri e vendili.. io l'acquisterei eheheh
|
|
|
 |
bird101 utente attivo

|
|
|
 |