photo4u.it

Aiuto x favore!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
akira
nuovo utente

Iscritto: 01 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Mar, 2008 9:38 pm    Oggetto: Aiuto x favore! Rispondi con citazione

ragazzi...vi espongo il problema: sto partecipando ad un concorso fotografico www.itsphotoweb.it soltanto che ho un piccolo problema: le foto nn riesco a postarle! il regolamento sulle foto da caricare dice: "le foto da postare devono avere una risoluzione massima di 2 Megapixel (1600x1200) ed un limite masimo di 600 kilobyte per ciascuna foto. ho più volte provato con photoshop a ridimensionare l'immagine attraverso il comando Immagine/dimensione immagine, assegnando questi valori, ma niente!
qualcuno x favore potrebbe spiegarmi?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Mar, 2008 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai provato con salva per web?

prova a dare un occhio a quest'ottima guida

Ultima modifica effettuata da notchosen il Dom 09 Mar, 2008 11:20 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
akira
nuovo utente

Iscritto: 01 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Mar, 2008 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nn posso salvare in html, perchè le immagini devono essere in jpg...il tuo link mi riconduce alla home page di photo4u...forse hai sbagliato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Mar, 2008 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho corretto il link Wink

Pardon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tancro
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Mar, 2008 1:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

akira ha scritto:
nn posso salvare in html, perchè le immagini devono essere in jpg...il tuo link mi riconduce alla home page di photo4u...forse hai sbagliato

lol "salva per web" non vuol dire che salva la foto in formato html, ma che la ottimizza per essere più leggera per il web Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mirkoo
utente

Iscritto: 13 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 10 Mar, 2008 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai provato a diminuire i la risoluzione? Per la visione a monitor non servono 300 dpi...

Hai provato ad aumentare il fattore di compressione del file jpg quando vai a salvarlo?

Così la dimensione dell'immagine dovrebbe diminuire...

In bocca al lupo per il concorso!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: