photo4u.it

70-300 vr VS 55-200 vr

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ninja77
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 12:23 am    Oggetto: 70-300 vr VS 55-200 vr Rispondi con citazione

Come già anticipato su un post precedente sono in balia di questo dilemma.Il primo usato sui 350 mentre il secondo nuovo e import sui 150.Da affiancare al 18-55 sulla D40.Sicuramente la qualità è a favore del primo ma volevo sapere se prendere in considerazione il fatto che poi sarei scoperto sui 55-70.Ed infine se tale qualità giustifica la spesa di più del doppio per qualcosa di usato e allo scadere di garanzia.Scusate ma sono super indeciso e solo voi mi potete capire!!!

P.S Come ingombri e pesi c'è molta differenza?

Grazie!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Stefano&Diana
utente

Iscritto: 25 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il "buco" tra 55 e 70 lo vedo francamente trascurabile (Ai tempi delle ottiche fisse i "buchi" erano molto piu' "larghi"

Del 55-200 ho visto solo foto, mai provato, pero' da quello che ho visto non mi sembra un gran vetro

Il 70-300 seconda versione invece devo dire che, per averlo provato, lo trovo una buona ottiche, incomincia a cedere verso i 240mm ma a 300mm da ancora risultati dignitosi (cosa che, a mio parere, non faceva la versione precedente)

Se proprio hai bisogno dei 300mm (considera che hai un corpo DX) vai sul 70-300
Altrimenti prova a valutare la possibilita' di vendere il 18-55 e cercare un 18-200 usato

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pres
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 9:34 am    Oggetto: Re: 70-300 vr VS 55-200 vr Rispondi con citazione

ninja77 ha scritto:
Come già anticipato su un post precedente sono in balia di questo dilemma.Il primo usato sui 350 mentre il secondo nuovo e import sui 150.Da affiancare al 18-55 sulla D40.Sicuramente la qualità è a favore del primo ma volevo sapere se prendere in considerazione il fatto che poi sarei scoperto sui 55-70.Ed infine se tale qualità giustifica la spesa di più del doppio per qualcosa di usato e allo scadere di garanzia.Scusate ma sono super indeciso e solo voi mi potete capire!!!

Grazie!

come è fin troppo banale dire , dipende dalle tue esigenze .... cmq. almeno io non darei troppo peso al 'buco' tra 55 e 70.... se non sei propenso almeno per ora per i fissi e vuoi coprire un buon range di focali, penserei piuttosto al buco tra 200 e 300. (ovviamente imho, dipende poi dal tuo utilizzo abituale).
le due ottiche appartengono a fasce diverse, ma entrambe dall'ottimo rapporto qualità-prezzo ... l
o stesso 55-200, sebbene siglato "VR" è un obiettivo entry-level, ma comunque utilizzato con parecchia soddisfazione da più d'uno anche qua sul foro....
io andrei cmq. ad occhi chiusi sul 70-300, ma come ripeto .... IMHO.
valuta tu sia il budget sia le effettive esigenze.
bye Wink

EDIT: mentre scrivevo son stato preceduto .....

Stefano&Diana ha scritto:

Altrimenti prova a valutare la possibilita' di vendere il 18-55 e cercare un 18-200 usato

giustissimo.... altra soluzione in effetti che potresti prendere in considerazione ....
se non hai necessità dei 300 valuterei anch'io un 18-200 piuttosto che le due ottiche 'kit' separate.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono due ottiche abbastanza diverse. Io ho il 70-300 e ne sono contento. leggero, poco ingombrante per la focale che ha, versatile. Le prestazioni sono abbastanza buone anche oltre i 200mm. Certo non è luminoso, ma nemmeno l'altro. Il "buco" è relativo, non mi ci impiccherei, anche perchè non credo tu tenga in eterno il tuo 18-55. Magari domani prendi un 10-20 Sigma e uno zoom medio e buchi non ne hai più.
Il 70-300 costa di più ma ha 100mm in più, che non sono pochi, un VR più efficente, una costruzione un pò migliore. Vedi tu secondo le tue esigenze.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Kanango
utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 11:26 am    Oggetto: Re: 70-300 vr VS 55-200 vr Rispondi con citazione

ninja77 ha scritto:

Direi.

Il 55-200VR pesa poco meno di 350 grammi, ha un diametro di 7 centimetri circa, ed è lungo (alla minima estensione senza paraluce) 10 centimetri.

Il 70-300VR pesa 750 grammi, un diametro di 8 centimetri, ed una lunghezza (da chiuso e senza paraluce) di quasi 15 centimetri.

Sotto ti posto un'immagine fianco a fianco.

aaa.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  39.23 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 325 volta(e)

aaa.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dario-182
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho ordinato una D80 + una serie di obiettivi tra cui il 55-200 VR a 155€.
Appena arriva ti faccio sapere!!!
Per il resto, posso dirti che la mia scelta e' stata fatta per questioni di budget.
Sono piu' un amante dei paesaggi, per cui spendero' la somma risparmiata per un grandangolo.
Cosi', in ogni caso, con 155€ ho un discreto tele in modo da non rimanere totalmente scoperto sulle lunghe focali.
Mi basta cosi'.

Ovviamente se tu fai un uso frequente del tele, ti consiglio il 70-300...

Ciao,
Dario

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A prescindere che li considero entrambi strani cosi, in teoria dovrebbe essere meglio il 55-200 solo perché la sua escursione è più corta.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 08 Mar, 2008 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In pratica invece è qualitativamente superiore come ottica e costruzione il 70-300
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: