Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marco23 nuovo utente
Iscritto: 22 Feb 2008 Messaggi: 39
|
Inviato: Ven 07 Mar, 2008 9:55 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille davvero...anche per la velocità ...oltre che la qualità delle risp
cmq l'importante è la qualità x me.....tenendomi x ora nel non reflex...quindi ciò che è meglio...prendo....poi mi deve anche piacere ovvio....ma vorrei il meglio..anche a zoom elevati......
cmq oggi ho fatto molte foto con la mia p-150.....ha una qualità pazzesca davvero....una cosa incredibile.....se solo trovassi qualcosa come questa con uno zoom..sopra i 10x....sarebbe l'ideale......cmq tutte queste ultrazoom....hanno una minima focale minore della mia...quindi dovrebbero essere meglio perchè hanno maggior grandangolo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marco23 nuovo utente
|
Inviato: Ven 07 Mar, 2008 9:57 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille davvero...anche per la velocità ...oltre che la qualità delle risp
cmq l'importante è la qualità x me.....tenendomi x ora nel non reflex...quindi ciò che è meglio...prendo....poi mi deve anche piacere ovvio....ma vorrei il meglio..anche a zoom elevati......
poi l' lcd mobile...penso sia proprio comodo...e bello....
tornando a post passati...(l'h9 che sto accantonando....)
mi pare non abbia l'lcd che si chiude...insomma è sempre rivolto all'esterno con rischio graffi....la canon si gira e si chiude
cmq oggi ho fatto molte foto con la mia p-150.....ha una qualità pazzesca davvero....una cosa incredibile.....se solo trovassi qualcosa come questa con uno zoom..sopra i 10x....sarebbe l'ideale......cmq tutte queste ultrazoom....hanno una minima focale minore della mia...quindi dovrebbero essere meglio perchè hanno maggior grandangolo |
|
|
 |
marco23 nuovo utente
|
Inviato: Ven 07 Mar, 2008 10:24 pm Oggetto: |
|
|
poi x e ultrazoom....cmq penso abbiano tutte le caratteristica e qualità della mia.....almeno senza zoom...e ai 3x....tutto il resto è tanto di guadagnato.....certo bisogna vedere in quale ci guadagni di +......in termini di qualità alla distanza massima di zoom |
|
|
 |
marco23 nuovo utente
|
Inviato: Ven 07 Mar, 2008 10:53 pm Oggetto: |
|
|
mamma mia.......fenomenale la panasonic fz 18.....(mi pare meglio di fz50)....x ora sono tra questa e la canon...
poi non so .......che ne pensi?????? |
|
|
 |
Andypk utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 656 Località: Milano
|
Inviato: Dom 09 Mar, 2008 11:58 am Oggetto: |
|
|
marco23 ha scritto: | mamma mia.......fenomenale la panasonic fz 18.....(mi pare meglio di fz50)....x ora sono tra questa e la canon...
poi non so .......che ne pensi?????? |
....Acc.....ma allora insisti nel scegliere le meno valide !!!???
Rileggere il mio primo reply ove si dice, che la FZ18 nonostante lo zoom mostruoso, non è il massimo...è poco meglio di Olympus Uz 550/560 quanto a qualità d'immagine veri e o propri flop.
Se cerchi IQ (image quality) la regola è semplice:
1) Stare alla larga dalle ultrazoom 18x e superiori....tipo l'annunciata 20x
Olympus Uz 570 che dubito fortemente che abbia un buon IQ
2) Valutare attentamente pregi e difetti di quelle 12x
In sintesi le migliori per adesso sono state:
Canon S3IS
Sony H5
Panasonic FZ8
Queste tre sono le uniche che riescono ad avere una qualità più che buona nonostante lo zoom...
La SONY H50 per adesso è una scommessa avrà uno zoom di 15x e bisognerà vedere se riuscirà nel miracolo di coniugare ottica molto lunga (ma non impossibile come 18x e 20x) con buon IQ.
Se non ci riesce SONY (molto forte in quel comparto) dubito che ci riescano le altre.
La FZ8 tra l'altro, si trova ancora in vendita a prezzi molto abbordabili, meno cara di CANON S3IS anch'essa ancora sul mercato, mentre l'H5 sarà difficile da trovare anche se non impossibile
 |
|
|
 |
marco23 nuovo utente
|
Inviato: Dom 09 Mar, 2008 5:42 pm Oggetto: |
|
|
grazie ancora e scusa.....avevo lettofz18 invece che fz8 chiarissimo:) |