photo4u.it

Nikon F5 consiglio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sword
utente

Iscritto: 18 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2008 9:01 am    Oggetto: Nikon F5 consiglio Rispondi con citazione

volevo affiancare al B&W fatto con il 6x6 anche delle "foto veloci" e con Tele o Telezoom (e quindi il 35mm è inderogabile) tipo sport, bambini (oh, ma non stanno mai fermi...), animali, e aveveo pensato alla F5 (ammetto che mi piacciono le macchine che si sentono in mano). in negozio mi hanno offerto a 900 EURO una F5 Nital (anno ca. 1999-2000) + dorso datario MF-27 e il dorso normale, alimentazione stilo, garanzia 1 anno. Può starci come prezzo? non so, a volte leggo di qualcuno che le ha comprate praticamente inusate a cifre sotto i 500 EURO! ... o io sono sfigato e non ne trovo a queste cifre ...

grazie a chi vollesse dirmi la sua...
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2008 1:06 pm    Oggetto: Re: Nikon F5 consiglio Rispondi con citazione

Sword ha scritto:
volevo affiancare al B&W fatto con il 6x6 anche delle "foto veloci" e con Tele o Telezoom (e quindi il 35mm è inderogabile) tipo sport, bambini (oh, ma non stanno mai fermi...), animali, e aveveo pensato alla F5 (ammetto che mi piacciono le macchine che si sentono in mano). in negozio mi hanno offerto a 900 EURO una F5 Nital (anno ca. 1999-2000) + dorso datario MF-27 e il dorso normale, alimentazione stilo, garanzia 1 anno. Può starci come prezzo? non so, a volte leggo di qualcuno che le ha comprate praticamente inusate a cifre sotto i 500 EURO! ... o io sono sfigato e non ne trovo a queste cifre ...

grazie a chi vollesse dirmi la sua...
Smile

SU ebay anche sotto i 500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2008 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.newoldcamera.com/Catalogo.aspx?Marca=NIKON%20AF&Tipo=CO

qui ce ne sono tre a meno di 600 euro con garanzia e venditore serio, sono però tutte prenotate, ma sono riamaste lì del tempo.....

[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sword
utente

Iscritto: 18 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2008 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi guarderò ancora un po' in giro ...
volevo evitare ebay, preferire dare un occhio alla fotocamera.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stefano&Diana
utente

Iscritto: 25 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2008 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con un po' di pazienza, si trovano delle belle F5 tra i 500 e i 600 euro,
Visto l'oggetto (camera pro) anch'io preferirei un negozio fisico serio, stile newoldcamera, dove puoi toccare con mano e ti danno un minimo di garanzia, a ebay (sulla rete girano degli esemplari con dei "chilometraggi" da taxi messicano)

A 900 euro mi sembra decisamente cara, a quelle cifre si incominciano a trovare delle belle F6

AleFirenze84
utente

Iscritto: 27 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 15 Mar, 2008 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la cifra di 900€ è giustificata dal dorso datario che da solo vale 300-400€...
il corpo macchina si aggira intorno ai 500-600€...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: