photo4u.it

Che programma per aprire in automatico i files di una CF ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marcolino
utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 5:21 pm    Oggetto: Che programma per aprire in automatico i files di una CF ? Rispondi con citazione

dunque dunque Very Happy ... mi serve un programmino che mi permetta di aprire in
automatico un file browster non appena inserisco una compact flash
nel lettore usb di compact flash.
Per rendere tutto automatico ..... inserisco la CF , si apre il browser files
con le anteprime delle foto (tipo diapositiva) , seleziono le foto e le trascino in una cartella Smile

grazie in anticipo Smile
ciauz Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non conosco un software che faccia quello che dici anche perchè nel caso si tratterebbe di un sw residente in memoria che in continuazione vada a verificare il tuo lettore usb se ha una CF inserita per poterla leggere.......... tutto ciò provocherebbe un inutile spreco di risorse di sistema e la soluzione più semplice e conveniente mi sebra sia di aprire la cartella sulla tua CF (dopo averla inserita) con l'esplorer di windows al quale avrai detto di presentarti i file in modalità anteprima
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sembra strano che Canon non ce l'abbia, c'è Picture Project di Nikon che lo fa, non so se sia possibile utilizzarlo anche con i raw della Canon....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcolino
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok thanks per le info Smile Smile

ciao Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

boh, con windows xp quando inserisci una cf ti chiede che vuoi fare... se te come risposta predefinita metti "apri cartella" o gli fai lanciare una certa applicazione il gioco è fatto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra che la cosa + semplice sia aprire la cartella a mano...
Comunque forse questo può aiutarti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ACDsee versione 7.0 ha la funzione che cerchi tu. Ogni volta che rileva una nuova unità (in questo caso la CF verrebbe vista come HD esterno usb) propone la visualizzazione delle immagini contenute.
puoi scaricare la versione demo e se ti sodisfa comprare il pacchetto completo.

Enzo Ciao

Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma scusate... secondo me conviene usare software esterni solo se necessario... in questo caso, solo se il sistema operativo è precedente a windows 2000.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Danilo68
utente

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2005 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se usi xp quello che vuoi tu, lo deve fare automaticamente.
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2005 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Photoshop Elements 3 appena metti una compact flash parte e ti fa vedere tutte le anteprime.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2005 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
ma scusate... secondo me conviene usare software esterni solo se necessario... in questo caso, solo se il sistema operativo è precedente a windows 2000.

infatti, confermo che lo fa automaticamente se si abilita la voce sequenza!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcolino
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2005 3:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

thanks a tutti per le infoz Smile Smile

nel frattempo sono riuscito ad installare questi due programmini free della fuji: exifviever ed exiflauncher.
praticamente una volta inserita la compact flash nel lettore si apre in automatico il browser exif viewer e vengono subito visualizzate le "anteprime" delle immagini presenti nella CF.
winxp anche lo potrebbe fare (ma andando sempre manualmente nella cartella) ho notato pero' una differenza sostanziale di velocita' di caricamento delle "anteprime" ... xp ci mette una vita ...

comunque direi che ora ci siamo Smile Smile

ancora thanks Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: