Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marcolino utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2004 Messaggi: 557 Località: Lecce
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2005 5:21 pm Oggetto: Che programma per aprire in automatico i files di una CF ? |
|
|
dunque dunque ... mi serve un programmino che mi permetta di aprire in
automatico un file browster non appena inserisco una compact flash
nel lettore usb di compact flash.
Per rendere tutto automatico ..... inserisco la CF , si apre il browser files
con le anteprime delle foto (tipo diapositiva) , seleziono le foto e le trascino in una cartella
grazie in anticipo
ciauz  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 21 Mar, 2005 9:47 am Oggetto: |
|
|
non conosco un software che faccia quello che dici anche perchè nel caso si tratterebbe di un sw residente in memoria che in continuazione vada a verificare il tuo lettore usb se ha una CF inserita per poterla leggere.......... tutto ciò provocherebbe un inutile spreco di risorse di sistema e la soluzione più semplice e conveniente mi sebra sia di aprire la cartella sulla tua CF (dopo averla inserita) con l'esplorer di windows al quale avrai detto di presentarti i file in modalità anteprima _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
Inviato: Lun 21 Mar, 2005 9:50 am Oggetto: |
|
|
mi sembra strano che Canon non ce l'abbia, c'è Picture Project di Nikon che lo fa, non so se sia possibile utilizzarlo anche con i raw della Canon.... |
|
|
 |
marcolino utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Mar, 2005 12:09 pm Oggetto: |
|
|
ok thanks per le info
ciao  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 21 Mar, 2005 1:06 pm Oggetto: |
|
|
boh, con windows xp quando inserisci una cf ti chiede che vuoi fare... se te come risposta predefinita metti "apri cartella" o gli fai lanciare una certa applicazione il gioco è fatto |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Lun 21 Mar, 2005 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembra che la cosa + semplice sia aprire la cartella a mano...
Comunque forse questo può aiutarti. |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Lun 21 Mar, 2005 1:53 pm Oggetto: |
|
|
ACDsee versione 7.0 ha la funzione che cerchi tu. Ogni volta che rileva una nuova unità (in questo caso la CF verrebbe vista come HD esterno usb) propone la visualizzazione delle immagini contenute.
puoi scaricare la versione demo e se ti sodisfa comprare il pacchetto completo.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 21 Mar, 2005 1:58 pm Oggetto: |
|
|
ma scusate... secondo me conviene usare software esterni solo se necessario... in questo caso, solo se il sistema operativo è precedente a windows 2000. |
|
|
 |
Danilo68 utente

Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 223
|
Inviato: Sab 26 Mar, 2005 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Se usi xp quello che vuoi tu, lo deve fare automaticamente. _________________ Canon PowerShot A95 / Nikon F90X / Nikon F50 / SB-26 / Olimpus OM10 / Minolta RIVA-70 |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Sab 26 Mar, 2005 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Photoshop Elements 3 appena metti una compact flash parte e ti fa vedere tutte le anteprime. _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 26 Mar, 2005 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | ma scusate... secondo me conviene usare software esterni solo se necessario... in questo caso, solo se il sistema operativo è precedente a windows 2000. |
infatti, confermo che lo fa automaticamente se si abilita la voce sequenza! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
marcolino utente attivo

|
Inviato: Dom 27 Mar, 2005 3:11 am Oggetto: |
|
|
thanks a tutti per le infoz
nel frattempo sono riuscito ad installare questi due programmini free della fuji: exifviever ed exiflauncher.
praticamente una volta inserita la compact flash nel lettore si apre in automatico il browser exif viewer e vengono subito visualizzate le "anteprime" delle immagini presenti nella CF.
winxp anche lo potrebbe fare (ma andando sempre manualmente nella cartella) ho notato pero' una differenza sostanziale di velocita' di caricamento delle "anteprime" ... xp ci mette una vita ...
comunque direi che ora ci siamo
ancora thanks  |
|
|
 |
|