photo4u.it

Vistalizzato
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 4:06 pm    Oggetto: Vistalizzato Rispondi con citazione

Ormai da una settimana ho Vista Ultimate, e il mio parere non può che essere positivo.. se avete delle domande sarò felice di rispondere Smile

vista.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  75.82 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 559 volta(e)

vista.jpg

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
iDaniele
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piacerebbe sapere in cosa è meglio di XP, tralasciando la grafica.. sotto al cofano che c'è di nuovo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ero scettico anche io, credevo fosse solo grafica figa e tutta pesantezza.. bhe mi sbagliavo di grosso, l'indicilizzazione dei file funziona alla grande... e rende il tutto più veloce, vista poi avvia subito all'accensione dei servizi fino a occupare 600mb se hai 1gb di ram o 1gb se ne hai 2 in modo da aprire i programmi con una reattività maggiore anche su un pc non potentissimo (come il mio). Il sistema poi tiene in una specie di cache i file più usati, infatti cs3 mi si apre in 4 secondi netti se l'ho aperto nella stessa giornata almeno una volta..

diciamo che anche se non hanno implementato il filesystem nuovo (winfs) hanno sfruttato al massimo l'ntfs...

dimenticavo... l'autodiagnostica del registro e dei contenuti malevoli rende il pc sempre veloce...

a differenza di xp più il sistema "invecchia" più si velocizza Smile Smile

se mi fai domande più specifiche ti so rispondere meglio

ciao..ale Smile

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
taurusblack
utente

Iscritto: 09 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi son solo fregnacce le critiche che ricevette all'uscita??
Vai a fine pagina
pacult
utente

Iscritto: 14 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 1:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah.. tutti quelli che conosco che ce l'hanno si lamentano della pesantezza e della lentezza rispetto a xp... non credo che ci guadagnino qualcosa a screditarlo... poi se ti trovi bene sn felice x te Wink

Cmq finchè posso mi tengo stretto il mio xp..

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 1:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le uniche due macchine dove l'ho usato un po' sono di una pesantezza disarmante, una delle due (cpu Dual Core E2180) è praticamente diventata inutilizzabile quando le abbiamo ridotto la ram (temporaneamente) da 2GB a 1GB.

Non so, probabilmente esisterà una spiegazione, ma sembrerebbe che non si comporti allo stesso modo su tutti i sistemi... Mmmmm

Vai a fine pagina
rogia80
utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 7:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che configurazione hai?Un QuAD CON 8GB DI ram????
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io vista lo trovo una cag..... preferisco xp (parere personale)

forse un giorno mi ricredero
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho Vista Enterprise in ufficio, con un PentiumIV 2.66GHz - 1GB di RAM e Vista Ultimate a casa con un Athlon Dual Core 5000 - 4GB di RAM.

A casa è un proiettile, in ufficio in effetti con 1GB di RAM e applicazioni "pesanti" soffre un po'. Cmq anche con 1 GB di RAM gira PS CS3 e foto enormi senza problemi, solo più lentamente.

Direi che con 1 GB di RAM per le performance è ancora consigliato XP ma se si hanno da 2GB in su io consiglio Vista (per quanto riguarda l'informatica sono sempre a favore delle ultime release, a prescindere Very Happy).

lorena
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho vista ormai da un anno (la versione home premium), da quando cioè ho preso un portatile nuovo (sony vaio) con vista preinstallato e sinceramente è sempre andato molto bene. Nessun problema di compatibilità di programmi, non si è mai impallato, nulla insomma. Solo che inizialmente avevo 1 gb di ram ed effettivamente era un pò lento, non eccessivamente, da quando ho messo 2 gb di ram va effettivamente meglio, cs3 mi si apre velocemente, funziona benissimo ed è complessivamente molto stabile. Tutti i problemi che leggevo in rete io non li ho mai riscontrati, quindi la mia esperienza è stra positiva.
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora, io ho una configurazione entry level, un c2d e6300 con 1gb di ram e una x1600pro su una asus p5vd2x

vorrei specificare che senza service pack 1 e con l'uac attivato il sistema è veramente pesantissimo... ma con alcuni piccoli accorgimenti (uac, sp1, disabilitare la deframmentazione automatica e il defender) va che è una bomba

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uac???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
dimenticavo... l'autodiagnostica del registro e dei contenuti malevoli rende il pc sempre veloce...

a differenza di xp più il sistema "invecchia" più si velocizza Smile Smile
Come fai a dire questo dopo appena una settimana che lo usi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

UAC: http://it.wikipedia.org/wiki/User_Account_Control

@Filip, a parte che ho un'amico che lo usa da una delle prime rtm quindi più di un anno, xp dopo la mole di programmi e giochi che installo dopo la formattazione già dava segni di cedimento.. vista regge... Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2008 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me pare un buon sistema, l'indicizzazione è finalmente funzionale e il sistema stesso è più intelligiente. Invecchia meno di xp, ed è più reattivo se usi più programmi in contemporanea perché ha una migliore gestione dinamica della ram. Agli inizi può sembrare lento, ma poi, una volta che si è sistemato si velocizza; rallenta solo quando si aggiorna utilizzando molto l'hd per indicizzare i nuovi file. Certamente non lo userei con meno di 2Gb di ram...
Io uso vista ultimate da qualche mese ormai.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2008 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'UAC ce l'ho attivo e mi comapre solo durante poche cose (aggiornamento antivirus, aggiornamento sistema, scrittura di qualche file su C:, ecc.). Gli do OK e finisce la storia.

Non capisco percé a livello mondiale tanti utenti si lamentano dell'UAC, si tratta di un click col mouse, mica di scrivere decine di righe di codice Mah

Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2008 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

visto che l'uac non mi da niente di più lo tolgo.. non lo trovo utile.. essendo un utente abbastanza esperto so quello che faccio, non ho bisogno che mi chieda conferme 10 volte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2008 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
visto che l'uac non mi da niente di più lo tolgo.. non lo trovo utile.. essendo un utente abbastanza esperto so quello che faccio, non ho bisogno che mi chieda conferme 10 volte

Io lo lascio solo perché mi da fastidio lo scudo rosso sul systray Very Happy
Per lavoro faccio il sistemista Microsoft quindi non dovrebbe farmi tutte quelle domande, ma lo scudetto rosso sotto mi urta troppo Very Happy

Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2008 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque ale parto subito con la mia domanda...

io lo proverei subito vista però ho 2 problemi:

1) il mio modem non ma i driver per vista quindi non potrei entrare in internet....mi tocca comprare un modem nuovo immagino LOL

2) l'autocad non dovrebbe girare su vista....o sbaglio? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2008 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
1) il mio modem non ma i driver per vista quindi non potrei entrare in internet....mi tocca comprare un modem nuovo immagino LOL

dipende, comunque un router/modem ethernet wifi lo trovi appena sopra i 50 euro... un modem ethernet anche a meno

Granato ha scritto:
2) l'autocad non dovrebbe girare su vista....o sbaglio? Rolling Eyes

dipende dalla versione...

autodesk.it ha scritto:
4. AutoCAD 2008 supporta il sistema operativo Microsoft Windows Vista?

Sì. AutoCAD 2008 supporta Windows Vista Home Basic, Home Premium, Ultimate, Business ed Enterprise . Inoltre AutoCAD 2008 si avvale di alcune nuove funzionalità di Vista, in particolare l'anteprima di Windows Vista dei file DWG e DWF in Windows Explorer, la visualizzazione delle proprietà di AutoCAD nella scheda dei dettagli di Esplora risorse e la possibilità di utilizzare gli strumenti di ricerca di Windows Vista usando stringhe di testo individuate nelle proprietà del disegno, nel testo, in MTEXT, ecc. nel file DWG.

Marty McFly ha scritto:
Ale215 ha scritto:

Io lo lascio solo perché mi da fastidio lo scudo rosso sul systray Very Happy
Per lavoro faccio il sistemista Microsoft quindi non dovrebbe farmi tutte quelle domande, ma lo scudetto rosso sotto mi urta troppo Very Happy

non mi ricordo come ho fatto ma lo scudo rosso si più togliere.. infatti io ho disabilitato tutto (firewall aggiornamenti (che preferisco fare quando ho tempo io) e defender) ma non rompe assolutamente Smile Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: