Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 29 Feb, 2008 5:59 pm Oggetto: Ne sapete di cellulari? |
|
|
E' giunta (quasi) l'ora di cambiare il mio fedelissimo Nokia 5210, che sta letteralmente perdendo i pezzi (ogni tanto mi trovo parti della cover in tasca...). E dopo poco più di 6 anni la casa leader mondiale del settore me lo dichiara "obsoleto" e rifiuta di fornirmi assistenza e ricambi.
Vi chiederete perchè lo chiedo a dei fotografi e non in un forum di appassionati di cellulari... Il motivo è ovvio: spero che qui ci siano altri che vedono il telefonino come un ingombrante aggeggio di materiale inquinante di cui si vorrebbe fare a meno, ma che si deve avere per salvarsi la faccia con certi clienti... Un appassionato di cellulari lo vedrebbe come un oggetto di culto, e non è proprio quello che sto cercando.
Sto cercando un degno sostituto.
O, meglio ancora una nuova cover e una nuova batteria per il 5210, che coprirebbero il 100% delle mie esigenze.
Ho acquistato su ebay ben 2 cover "compatibili" e non ce ne è una che vada bene, quindi escludo categoricamente questa opzione.
Dunque, sto cercando un telefonino che:
- costi meno di 100€
- non subisca danni cadendo dall'altezza del mio orecchio
- Abbia un tasto "Silenzia" da premere mentre sta suonando inopportunamente senza dover sbattere la cornetta in faccia all'aspirante interlocutore
- Si senta bene e con chiarezza
- Abbia gli SMS leggibili.
Le diavolerie moderne, dalle suonerie melodiche allo schermo multitouch a colori non mi servono assolutamente.
Conoscete qualche modello che mi può soddisfare?
Ovviamente, se qualcuno riuscisse a procurarmi una cover originale, gliela pagherei lautamente....
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 29 Feb, 2008 6:08 pm Oggetto: |
|
|
http://www.ciao.it/Nokia_1208__964082 _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 29 Feb, 2008 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | http://www.ciao.it/Nokia_1208__964082 |
Ha un prezzo molto interessante...
Domani provo ad andare in negozio a chiedere una prova di caduta...
 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 29 Feb, 2008 8:05 pm Oggetto: |
|
|
il 3110 regge alle cadute ma non ha superato la prova cane (non hai idea le risate quando ho dovuto denunciare la sostituzione della sim e il motivo era morsa dal cane )
questo però sembra anche meglio
Citazione: | sto nokia è davvero perfetto, un altro miracolo NOKIA è stato nelle mani di mia nipote dai 9 fino i 12 anni, sarà caduto un milione di volte, è caduto dal secondo piano è stato mangiato dal cane ed ancora è PERFETTO GRANDE NOKIA |
http://www.schede-cellulari.it/recensione_nokia-3220.htm _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 29 Feb, 2008 9:14 pm Oggetto: |
|
|
doverei avere una cover seminuova e una batteria compatibile usata poco da qualche parte per il 5210 _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Feb, 2008 9:16 pm Oggetto: |
|
|
trovata, scherzavo la cover non è seminuova.. lo smalto sull'argento e i tasti cornetta è rovinato.. anche se la cover è tutto sommato integra (solo rovinata a livello estetico)
sul retro è perfetta e chiude bene, ed è originale..
interessa?
edit, naturalmente basta che mi paghi le spese di spedizione  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
°*Roverta*° utente

Iscritto: 27 Nov 2007 Messaggi: 119 Località: Catania
|
Inviato: Ven 29 Feb, 2008 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Ti sconsiglio il 1208,display troppo poco chiaro.
Prendi il modello che ho io,il 5070.Costa poco (io l'ho preso 69 se non sbaglio) ,l'ho buttato a terra miliardi di volte e non ha cover quindi non si spacca!!
http://www.nokia.it/link?cid=PLAIN_TEXT_160664
O se vuoi spendere ancora di meno c'è il 2626,l'ho regalato a mia madre per natale,per dirti quanto è semplice (non ha la fotocamera questo,che il mio ha,ma che è inutile a dir poco)
http://www.nokia.it/link?cid=PLAIN_TEXT_118631 _________________ Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento
Henri Cartier-Bresson |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Feb, 2008 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Parlare di fotocamere integrate su un forum di fotografia è come bestemmiare  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
°*Roverta*° utente

Iscritto: 27 Nov 2007 Messaggi: 119 Località: Catania
|
Inviato: Dom 02 Mar, 2008 12:06 am Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | Parlare di fotocamere integrate su un forum di fotografia è come bestemmiare  |
in effetti  _________________ Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento
Henri Cartier-Bresson |
|
|
 |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Dom 02 Mar, 2008 9:37 am Oggetto: |
|
|
Siemens A21 a 39.00€  _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Dom 02 Mar, 2008 1:56 pm Oggetto: Re: Ne sapete di cellulari? |
|
|
Nicola Giani ha scritto: |
- Abbia un tasto "Silenzia" da premere mentre sta suonando inopportunamente senza dover sbattere la cornetta in faccia all'aspirante interlocutore
|
Lo voglio!!!
come faccio a vedere se il mio telefono può farlo? E' l'opzione più utile del mondo! |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 02 Mar, 2008 4:11 pm Oggetto: |
|
|
i vecchi alcatel avevano una funzione ancora più bastarda, potevi dare il segnale di spento ad alcuni numeri della tua rubrica così se non volevi essere rintracciata solo da qualcuno non serviva spegnere per il cell _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
|
|
 |

|
Inviato: Lun 03 Mar, 2008 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine la morosa mi ha regalato un Nokia 2626, che è carino, leggero e abbastanza spartano.
Ha la radio FM che ogni tanto ascolto, ma ha lo schermo a colori, che non serve a telefonare e riduce la leggibilità.
Non ha la fotocamera, purtroppo. Mi sa che mi dovrò accontentare della Reflex...
Ale215 ha le prime due grappe pagate la prima volta che passo dalla Città Alta (sto tenendo d'occhio il 3D del raduno...)
Grazie a tutti!
 |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 03 Mar, 2008 12:20 pm Oggetto: Re: Ne sapete di cellulari? |
|
|
notchosen ha scritto: | Nicola Giani ha scritto: |
|
Lo voglio!!!
come faccio a vedere se il mio telefono può farlo? E' l'opzione più utile del mondo! |
Sul 5210, quando suona, il tasto "menu" reca la scritta "silenzia" che fa esattamente quello. Sul 2626 non ci ho badato: ha suonato una volta sola ed era una bella ragazza: ho cliccato direttamente la cornetta verde per rispondere!!!!
 |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Mar, 2008 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Nicola Giani ha scritto: | Ale215 ha le prime due grappe pagate la prima volta che passo dalla Città Alta (sto tenendo d'occhio il 3D del raduno...)
Grazie a tutti!
 |
 _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
|