photo4u.it

Ne sapete di cellulari?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 5:59 pm    Oggetto: Ne sapete di cellulari? Rispondi con citazione

E' giunta (quasi) l'ora di cambiare il mio fedelissimo Nokia 5210, che sta letteralmente perdendo i pezzi (ogni tanto mi trovo parti della cover in tasca...). E dopo poco più di 6 anni la casa leader mondiale del settore me lo dichiara "obsoleto" e rifiuta di fornirmi assistenza e ricambi.

Vi chiederete perchè lo chiedo a dei fotografi e non in un forum di appassionati di cellulari... Il motivo è ovvio: spero che qui ci siano altri che vedono il telefonino come un ingombrante aggeggio di materiale inquinante di cui si vorrebbe fare a meno, ma che si deve avere per salvarsi la faccia con certi clienti... Un appassionato di cellulari lo vedrebbe come un oggetto di culto, e non è proprio quello che sto cercando.

Sto cercando un degno sostituto.
O, meglio ancora una nuova cover e una nuova batteria per il 5210, che coprirebbero il 100% delle mie esigenze.

Ho acquistato su ebay ben 2 cover "compatibili" e non ce ne è una che vada bene, quindi escludo categoricamente questa opzione.

Dunque, sto cercando un telefonino che:

- costi meno di 100€
- non subisca danni cadendo dall'altezza del mio orecchio
- Abbia un tasto "Silenzia" da premere mentre sta suonando inopportunamente senza dover sbattere la cornetta in faccia all'aspirante interlocutore
- Si senta bene e con chiarezza
- Abbia gli SMS leggibili.

Le diavolerie moderne, dalle suonerie melodiche allo schermo multitouch a colori non mi servono assolutamente.

Conoscete qualche modello che mi può soddisfare?
Ovviamente, se qualcuno riuscisse a procurarmi una cover originale, gliela pagherei lautamente....

Wink Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.ciao.it/Nokia_1208__964082
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
http://www.ciao.it/Nokia_1208__964082

Ok!

Ha un prezzo molto interessante...
Domani provo ad andare in negozio a chiedere una prova di caduta...

Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 3110 regge alle cadute ma non ha superato la prova cane (non hai idea le risate quando ho dovuto denunciare la sostituzione della sim e il motivo era morsa dal cane Very Happy Very Happy Very Happy )

questo però sembra anche meglio Mandrillo
Citazione:
sto nokia è davvero perfetto, un altro miracolo NOKIA è stato nelle mani di mia nipote dai 9 fino i 12 anni, sarà caduto un milione di volte, è caduto dal secondo piano è stato mangiato dal cane ed ancora è PERFETTO GRANDE NOKIA

http://www.schede-cellulari.it/recensione_nokia-3220.htm

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doverei avere una cover seminuova e una batteria compatibile usata poco da qualche parte per il 5210
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trovata, scherzavo la cover non è seminuova.. lo smalto sull'argento e i tasti cornetta è rovinato.. anche se la cover è tutto sommato integra (solo rovinata a livello estetico)

sul retro è perfetta e chiude bene, ed è originale..

interessa?

edit, naturalmente basta che mi paghi le spese di spedizione Smile

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
°*Roverta*°
utente

Iscritto: 27 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti sconsiglio il 1208,display troppo poco chiaro.

Prendi il modello che ho io,il 5070.Costa poco (io l'ho preso 69 se non sbaglio) ,l'ho buttato a terra miliardi di volte e non ha cover quindi non si spacca!!

http://www.nokia.it/link?cid=PLAIN_TEXT_160664

O se vuoi spendere ancora di meno c'è il 2626,l'ho regalato a mia madre per natale,per dirti quanto è semplice (non ha la fotocamera questo,che il mio ha,ma che è inutile a dir poco)

http://www.nokia.it/link?cid=PLAIN_TEXT_118631

Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Parlare di fotocamere integrate su un forum di fotografia è come bestemmiare LOL LOL Ops Ops Ops Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
°*Roverta*°
utente

Iscritto: 27 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
Parlare di fotocamere integrate su un forum di fotografia è come bestemmiare LOL LOL Ops Ops Ops Ops

in effetti Very Happy

Vai a fine pagina
immaginando
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Siemens A21 a 39.00€ Very Happy

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 1:56 pm    Oggetto: Re: Ne sapete di cellulari? Rispondi con citazione

Nicola Giani ha scritto:

- Abbia un tasto "Silenzia" da premere mentre sta suonando inopportunamente senza dover sbattere la cornetta in faccia all'aspirante interlocutore

Lo voglio!!!

come faccio a vedere se il mio telefono può farlo? E' l'opzione più utile del mondo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i vecchi alcatel avevano una funzione ancora più bastarda, potevi dare il segnale di spento ad alcuni numeri della tua rubrica così se non volevi essere rintracciata solo da qualcuno non serviva spegnere per il cell
Nausicaa
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 7:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio ragazzo ha comprato da questo venditore ebay
questo nokia qui e ne è rimasto contentissimo!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280190806907

Nicola Giani
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine la morosa mi ha regalato un Nokia 2626, che è carino, leggero e abbastanza spartano.

Ha la radio FM che ogni tanto ascolto, ma ha lo schermo a colori, che non serve a telefonare e riduce la leggibilità.

Wink

Non ha la fotocamera, purtroppo. Mi sa che mi dovrò accontentare della Reflex...

LOL

Ale215 ha le prime due grappe pagate la prima volta che passo dalla Città Alta (sto tenendo d'occhio il 3D del raduno...) Wink

Grazie a tutti!

Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 12:20 pm    Oggetto: Re: Ne sapete di cellulari? Rispondi con citazione

notchosen ha scritto:
Nicola Giani ha scritto:

Lo voglio!!!

come faccio a vedere se il mio telefono può farlo? E' l'opzione più utile del mondo!

Sul 5210, quando suona, il tasto "menu" reca la scritta "silenzia" che fa esattamente quello. Sul 2626 non ci ho badato: ha suonato una volta sola ed era una bella ragazza: ho cliccato direttamente la cornetta verde per rispondere!!!!

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola Giani ha scritto:
Ale215 ha le prime due grappe pagate la prima volta che passo dalla Città Alta (sto tenendo d'occhio il 3D del raduno...) Wink

Grazie a tutti!

Ok! Ok!

Cool Cool Cool

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: