photo4u.it

sono andato a prendere la mia nuova 350 D
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2005 8:32 pm    Oggetto: sono andato a prendere la mia nuova 350 D Rispondi con citazione

... e ho deciso di lasciarla al negoziante... come cacchio si fa a fotografare con una macchinetta così piccola???? Rolling Eyes
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2005 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Basta avere le mani piccole Ops

Io la trovo un'ottima sostituta per le compatte di fascia alta, una macchina per donne o uomini con mani medio-piccole... come le mie appunto, che si trovano proprio bene sulla piccolina
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2005 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E io che ho la mano grnade quanto la testa di un bambino di 10 anni come faccio? Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2005 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

devilkawa ha scritto:
E io che ho la mano grnade quanto la testa di un bambino di 10 anni come faccio? Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste

Ti prendi la 3500 D
LOL

Prrrrrr

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2005 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

devilkawa ha scritto:

ti compri la 1ds MKII !!!! LOL LOL LOL

a parte gli scherzi va benissimo la serie 10D / D60 / D30 come dimensioni, la 20D è già più piccola.

Oppure compri uno scuba housing e ci vai sempre in giro!!!
così le dimensioni sarebbero belle comode per le tue manone!!

LOL LOL LOL LOL LOL

Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2005 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:

Io la trovo un'ottima sostituta per le compatte di fascia alta, una macchina per donne o uomini con mani medio-piccole... come le mie appunto, che si trovano proprio bene sulla piccolina

Veramente io non ho le mani grandi... trovo che le piccole dimensioni della 350 abbiano seriamente compromesso l-ergonomia dell-attrezzo:
se impugno una 300d la sento ben salda in mano e la punta dell'indice si ritrova sul pulsante di scatto.
Con la 350 ti sembra di scattare con una usa e getta! O la impugni come si deve o metti il ditino sul pulsante...

Non prendetemi per un fissato iper critico: ieri sera ero al bancone del nogozio con il rotolo di euri in tasca pronti, ero davvero motivato!! Triste

zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2005 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mugatu ha scritto:
Izutsu ha scritto:

Veramente io non ho le mani grandi... trovo che le piccole dimensioni della 350 abbiano seriamente compromesso l-ergonomia dell-attrezzo:
se impugno una 300d la sento ben salda in mano e la punta dell'indice si ritrova sul pulsante di scatto.
Con la 350 ti sembra di scattare con una usa e getta! O la impugni come si deve o metti il ditino sul pulsante...

Non prendetemi per un fissato iper critico: ieri sera ero al bancone del nogozio con il rotolo di euri in tasca pronti, ero davvero motivato!! Triste

mamma mia è cosi picolla?.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2005 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh, io trovo che dipende dalle mani di chi la usa... è un'ottima alternativa alle compattone, va benissimo per le donne e per gli uomini con mani medio-piccole... io mi trovo male, ad esempio, sulla serie 1... troppo grande e pesante per quello che devo fare, ovvero divertirmi...

appurato che l'ideale è una taglia stile 10D/D70/7D, trovo che la 350D sia comunque utilizzabile.

per me hanno sbagliato nuovamente la plastica: mentre la 300D sembra non essere tanto solida, la 350D lo è troppo, con una finitura (mi riferisco al nero opaco) che sembra quasi carta vetrata... trovo che sia davvero sgradevole al tatto, almeno per me...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2005 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mah...
naturalmente ne venderanno a carriolate, però secondo me hanno toppato.
Sono molto curioso di leggere le impressioni degli amici del forum... i pareri saranno certamente discordanti.
Io per esempio, a differenza di Izutsu, trovo che la scocca nera tutta ruvida fosse molto piacevole e azzeccata, un tentativo riuscito di allontanare quella sensazione di avere in mano un "plasticone" che trasmette la 300D Smile

Ciao

Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2005 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sisi, anche a me piace il nero opaco... a vederla poi è strepitosa!

Però è troppo ruvida, ben diversa dalla plastica della D70 ad esempio, opaca ma non ruvida... tra l'altro mi ci sono limato un unghia per errore mentre la prendevo in mano e il segno è rimasto! Intendiamoci, non si è rovinata la finitura, semplicemente passandoci su il dito più volte non sono riuscito a togliere la polvere della mia povera unghietta... davvero troppo ruvida...

Queste sono le mie impressioni dopo averl tenuta in mano 3 volte... nulla toglie che siano solo, appunto, impressioni...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2005 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma per quanto riguarda le dimensioni...io ho le mani piccole, ma mi sono trovato bene come dimensioni con la pro 1, come dimensioni è simile o sbaglio?!?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2005 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne parlavo con un amico... che usa la 300D ed è delle tue stesse sensazioni quando il suo psher di fiducia gli aveva proposto una permuta.

D'altro canto lui usa però anche il BP quindi...

Ciao!
A.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2005 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

quindi? Smile Non ho capito cosa intendi...

AnBalc
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2005 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mugatu ha scritto:
Citazione:

quindi? Smile Non ho capito cosa intendi...

Scusa... mi sono spiegato come una bestia. Nel senso che anche lui la prima cosa che mi ha detto è che era decisamente negativa la questione dimensione... però lui ormai usando la 300D sempre con il battery pack... allo stesso tempo pensava di essersi ormai abituato ad un certo peso e ad una certa dimensione.

Cmq in tanti cominciano a dire questa cosa delle dimensioni... quindi nn è proprio solo un fattore personale.

Ciao!
A.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2005 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! ok, ho capito il concetto!
Ciao

ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2005 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi trovo molto bene. Ho delle mani normali, vengo da analogiche Nikon come f70 e f100 e non le rimpiango.

Certo fa un po' effetto vedere l'obiettivo grande quanto il corpo Very Happy ma credo che sia una questine di abitudine piu' che altro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2005 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate,

so che come "vescovo" del forum non dovrei dirlo, ma tenere un maggiore "aplomb" di stile britannico, ma....................STATE DICENDO UN MARE DI BELINATE!!

Come si fa a criticare un concentrato di tecnologia incredibile come una 350D (o prodotti analoghi, non è una questione di marchio!) con cui si possono ottenere risultati incredibili, per un rivestimento? perchè non è abbastanza massiccia? per cos'altro? perchè non conferisce la'ria professionale di una 1Ds MkII??

Ma dovete andare in giro a fotografare o a tirarvela o a rimirare la macchine dire: "Oh quanto è bella!"??

Scusate lo sfogo e la maleducazione, ma, come diceva Dante Alighieri: "Quando ce vo', ce vo'!

Mi avete fatto proprio incazzare!

Con affetto ma sincerità
EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2005 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
Scusate lo sfogo e la maleducazione, ma, come diceva Dante Alighieri: "Quando ce vo', ce vo'!
Mi avete fatto proprio incazzare!
Con affetto ma sincerità
EDgar

Ci mancherebbe, e forse hai ragione, in molti casi, molte persone usano la macchina anche come fattore estetico, io ne ho avuto conferma fra i vari circoli e associazioni fotografiche che ho frequentato.

Io bene o male, con le macchine che ho... mi trovo bene anche se sono piccine e magari nn robustissime, ho raccontato le impressioni che mi sono state date... a pelle anche a me... nn è piaciuta da tenere in mano, ma nn metto in dubbio che il livello tecnologico è alto ad un prezzo buono per il mercato e le tasche.

Ciao ED... nn ti incazzare però dai Heineken? già fuori a Milano è una giornata da schifo Crying or Very sad e sono in ferie Mandrillo

Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2005 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, a parità di altri fattori, si valutano anche queste cose... mi pare ovvio... se uno non riesce a tenerla in mano perchè troppo piccola, se a me da fastidio tenerla in mano perchè troppo ruvida (e dico davvero, per me è fastidioso tenerla in mano, come se tenessi della carta vetrata... mi vengono i brividi, sarò troppo sensibile), non vedo perchè non si dovrebbe criticarla... sai meglio di me quanto feeling si debba instaurare tra macchina e fotografo, quindi mi pare chiaro che qualsiasi fattore sia discriminante nella scelta... i risultati ottenibili contano poco, visto che bene o male con tutte le reflex prodotte negli ultimi 3 anni si fanno foto straordinarie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2005 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...bhè Ed... penso che più che il rivestimento (quello magari in un paio di post) fosse criticata l'ergonomia e quella si che è importante...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: