Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Gio 24 Mar, 2005 8:32 pm Oggetto: sono andato a prendere la mia nuova 350 D |
|
|
... e ho deciso di lasciarla al negoziante... come cacchio si fa a fotografare con una macchinetta così piccola????  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Gio 24 Mar, 2005 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Basta avere le mani piccole
Io la trovo un'ottima sostituta per le compatte di fascia alta, una macchina per donne o uomini con mani medio-piccole... come le mie appunto, che si trovano proprio bene sulla piccolina |
|
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 12:36 am Oggetto: |
|
|
E io che ho la mano grnade quanto la testa di un bambino di 10 anni come faccio?  _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 9:15 am Oggetto: |
|
|
devilkawa ha scritto: | E io che ho la mano grnade quanto la testa di un bambino di 10 anni come faccio?  |
Ti prendi la 3500 D
|
 |
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 9:24 am Oggetto: |
|
|
devilkawa ha scritto: | E io che ho la mano grnade quanto la testa di un bambino di 10 anni come faccio?  |
ti compri la 1ds MKII !!!!
a parte gli scherzi va benissimo la serie 10D / D60 / D30 come dimensioni, la 20D è già più piccola.
Oppure compri uno scuba housing e ci vai sempre in giro!!!
così le dimensioni sarebbero belle comode per le tue manone!!
 _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 9:49 am Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Basta avere le mani piccole
Io la trovo un'ottima sostituta per le compatte di fascia alta, una macchina per donne o uomini con mani medio-piccole... come le mie appunto, che si trovano proprio bene sulla piccolina |
Veramente io non ho le mani grandi... trovo che le piccole dimensioni della 350 abbiano seriamente compromesso l-ergonomia dell-attrezzo:
se impugno una 300d la sento ben salda in mano e la punta dell'indice si ritrova sul pulsante di scatto.
Con la 350 ti sembra di scattare con una usa e getta! O la impugni come si deve o metti il ditino sul pulsante...
Non prendetemi per un fissato iper critico: ieri sera ero al bancone del nogozio con il rotolo di euri in tasca pronti, ero davvero motivato!!  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 9:51 am Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | Izutsu ha scritto: | Basta avere le mani piccole
Veramente io non ho le mani grandi... trovo che le piccole dimensioni della 350 abbiano seriamente compromesso l-ergonomia dell-attrezzo:
se impugno una 300d la sento ben salda in mano e la punta dell'indice si ritrova sul pulsante di scatto.
Con la 350 ti sembra di scattare con una usa e getta! O la impugni come si deve o metti il ditino sul pulsante...
Non prendetemi per un fissato iper critico: ieri sera ero al bancone del nogozio con il rotolo di euri in tasca pronti, ero davvero motivato!!  |
mamma mia è cosi picolla?..... |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 10:04 am Oggetto: |
|
|
Boh, io trovo che dipende dalle mani di chi la usa... è un'ottima alternativa alle compattone, va benissimo per le donne e per gli uomini con mani medio-piccole... io mi trovo male, ad esempio, sulla serie 1... troppo grande e pesante per quello che devo fare, ovvero divertirmi...
appurato che l'ideale è una taglia stile 10D/D70/7D, trovo che la 350D sia comunque utilizzabile.
per me hanno sbagliato nuovamente la plastica: mentre la 300D sembra non essere tanto solida, la 350D lo è troppo, con una finitura (mi riferisco al nero opaco) che sembra quasi carta vetrata... trovo che sia davvero sgradevole al tatto, almeno per me... |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 10:08 am Oggetto: |
|
|
mah...
naturalmente ne venderanno a carriolate, però secondo me hanno toppato.
Sono molto curioso di leggere le impressioni degli amici del forum... i pareri saranno certamente discordanti.
Io per esempio, a differenza di Izutsu, trovo che la scocca nera tutta ruvida fosse molto piacevole e azzeccata, un tentativo riuscito di allontanare quella sensazione di avere in mano un "plasticone" che trasmette la 300D
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 10:14 am Oggetto: |
|
|
sisi, anche a me piace il nero opaco... a vederla poi è strepitosa!
Però è troppo ruvida, ben diversa dalla plastica della D70 ad esempio, opaca ma non ruvida... tra l'altro mi ci sono limato un unghia per errore mentre la prendevo in mano e il segno è rimasto! Intendiamoci, non si è rovinata la finitura, semplicemente passandoci su il dito più volte non sono riuscito a togliere la polvere della mia povera unghietta... davvero troppo ruvida...
Queste sono le mie impressioni dopo averl tenuta in mano 3 volte... nulla toglie che siano solo, appunto, impressioni... |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 10:52 am Oggetto: |
|
|
ma per quanto riguarda le dimensioni...io ho le mani piccole, ma mi sono trovato bene come dimensioni con la pro 1, come dimensioni è simile o sbaglio?!? |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 11:59 am Oggetto: |
|
|
Ne parlavo con un amico... che usa la 300D ed è delle tue stesse sensazioni quando il suo psher di fiducia gli aveva proposto una permuta.
D'altro canto lui usa però anche il BP quindi...
Ciao!
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | D'altro canto lui usa però anche il BP quindi... |
quindi? Non ho capito cosa intendi... _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 12:11 pm Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | Citazione: | D'altro canto lui usa però anche il BP quindi... |
quindi? Non ho capito cosa intendi... |
Scusa... mi sono spiegato come una bestia. Nel senso che anche lui la prima cosa che mi ha detto è che era decisamente negativa la questione dimensione... però lui ormai usando la 300D sempre con il battery pack... allo stesso tempo pensava di essersi ormai abituato ad un certo peso e ad una certa dimensione.
Cmq in tanti cominciano a dire questa cosa delle dimensioni... quindi nn è proprio solo un fattore personale.
Ciao!
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

|
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 1:14 pm Oggetto: |
|
|
io mi trovo molto bene. Ho delle mani normali, vengo da analogiche Nikon come f70 e f100 e non le rimpiango.
Certo fa un po' effetto vedere l'obiettivo grande quanto il corpo ma credo che sia una questine di abitudine piu' che altro. |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 1:47 pm Oggetto: |
|
|
Scusate,
so che come "vescovo" del forum non dovrei dirlo, ma tenere un maggiore "aplomb" di stile britannico, ma....................STATE DICENDO UN MARE DI BELINATE!!
Come si fa a criticare un concentrato di tecnologia incredibile come una 350D (o prodotti analoghi, non è una questione di marchio!) con cui si possono ottenere risultati incredibili, per un rivestimento? perchè non è abbastanza massiccia? per cos'altro? perchè non conferisce la'ria professionale di una 1Ds MkII??
Ma dovete andare in giro a fotografare o a tirarvela o a rimirare la macchine dire: "Oh quanto è bella!"??
Scusate lo sfogo e la maleducazione, ma, come diceva Dante Alighieri: "Quando ce vo', ce vo'!
Mi avete fatto proprio incazzare!
Con affetto ma sincerità
EDgar _________________
Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione
     |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 1:52 pm Oggetto: |
|
|
edgar ha scritto: | Scusate lo sfogo e la maleducazione, ma, come diceva Dante Alighieri: "Quando ce vo', ce vo'!
Mi avete fatto proprio incazzare!
Con affetto ma sincerità
EDgar |
Ci mancherebbe, e forse hai ragione, in molti casi, molte persone usano la macchina anche come fattore estetico, io ne ho avuto conferma fra i vari circoli e associazioni fotografiche che ho frequentato.
Io bene o male, con le macchine che ho... mi trovo bene anche se sono piccine e magari nn robustissime, ho raccontato le impressioni che mi sono state date... a pelle anche a me... nn è piaciuta da tenere in mano, ma nn metto in dubbio che il livello tecnologico è alto ad un prezzo buono per il mercato e le tasche.
Ciao ED... nn ti incazzare però dai già fuori a Milano è una giornata da schifo e sono in ferie  _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Beh, a parità di altri fattori, si valutano anche queste cose... mi pare ovvio... se uno non riesce a tenerla in mano perchè troppo piccola, se a me da fastidio tenerla in mano perchè troppo ruvida (e dico davvero, per me è fastidioso tenerla in mano, come se tenessi della carta vetrata... mi vengono i brividi, sarò troppo sensibile), non vedo perchè non si dovrebbe criticarla... sai meglio di me quanto feeling si debba instaurare tra macchina e fotografo, quindi mi pare chiaro che qualsiasi fattore sia discriminante nella scelta... i risultati ottenibili contano poco, visto che bene o male con tutte le reflex prodotte negli ultimi 3 anni si fanno foto straordinarie. |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
|