|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
DVD2005 utente
Iscritto: 15 Nov 2006 Messaggi: 50 Località: vicenza
|
Inviato: Sab 01 Mar, 2008 11:30 am Oggetto: Holga,Lomo ecc |
|
|
Ciao a tutti...avevo intenzione di prendere una di queste "baracchine" per provare qualche nuovo genere che mi sembra interessante.
Ho letto un pò ovunque e ho visto che ce ne sono di vari modeli..qual'è il migliore per avere risultati "originali" (vignettature esagerate,colori ipersaturi ecc) ??
Ho visto inoltre che c'è un modello di Holga a 35mm...si possono quindi svilupprare normalmente oppure solo il negativo??i risultati sono gli stessi?Perchè presumo che in zona sia difficile trovare un laboratorio che mi stampi il 6x6.
Grazie e scusate l'ignoranza di un figlio del digitale . _________________ MD PHOTO |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rotellid nuovo utente
Iscritto: 10 Nov 2007 Messaggi: 31
|
Inviato: Dom 02 Mar, 2008 5:23 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, a me è stata regalata una Diana+. Le prime 2 pellicole sono state deludenti, perché fa foto molto più "normali" di quanto tu possa aspettarti da quello che vedi su internet.
Considera che i colori di cui parli non dipendono dalla macchina, ma sono ottenuti con pellicola diapositiva sviluppata come negativa... Ora, non so com'è a vicenza, ma io fatico a trovare la normale 120, figuriamioci diapositiva 120... La stampa comunque non è un problema, il 6x6 è ancora un formato abbastanza diffuso (ma attento: alcune macchine, come la diana, scattano in formati più rari tipo 4,2x4,2. La nuova diana+ ti permette sia il 4,2x4,2 che il 6x6 e con quest'ultimo ottieni le vignettature esagerate che cerchi).
Io ti consiglio di spenderci il meno possibile, magari cercando in qualche mercatino dell'usato. Certo la holga 35mm sembra allettante, ma per quello che costa... ho visto risultati molto toy camera anche con una normalissima reflex+dia+aggiuntivo fisheye... ed è molto più controllabile. (Al posto dell'aggiuntivo c'è chi attacca sull'obiettivo una vecchia lente da occhiali).
p.s. intanto puoi recuperare i tuoi scatti in digitale "sbagliati" con effetti lomo e holga: cerca lomo tutorial o holga tutorial su google... ti dirò che alla fin fine mi diverte molto più questo giochino che scattare con una toy camera... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|