photo4u.it

Holga,Lomo ecc

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DVD2005
utente

Iscritto: 15 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 11:30 am    Oggetto: Holga,Lomo ecc Rispondi con citazione

Ciao a tutti...avevo intenzione di prendere una di queste "baracchine" per provare qualche nuovo genere che mi sembra interessante.

Ho letto un pò ovunque e ho visto che ce ne sono di vari modeli..qual'è il migliore per avere risultati "originali" (vignettature esagerate,colori ipersaturi ecc) ??
Ho visto inoltre che c'è un modello di Holga a 35mm...si possono quindi svilupprare normalmente oppure solo il negativo??i risultati sono gli stessi?Perchè presumo che in zona sia difficile trovare un laboratorio che mi stampi il 6x6.

Grazie e scusate l'ignoranza di un figlio del digitale Mah .

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rotellid
nuovo utente

Iscritto: 10 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, a me è stata regalata una Diana+. Le prime 2 pellicole sono state deludenti, perché fa foto molto più "normali" di quanto tu possa aspettarti da quello che vedi su internet.
Considera che i colori di cui parli non dipendono dalla macchina, ma sono ottenuti con pellicola diapositiva sviluppata come negativa... Ora, non so com'è a vicenza, ma io fatico a trovare la normale 120, figuriamioci diapositiva 120... Smile La stampa comunque non è un problema, il 6x6 è ancora un formato abbastanza diffuso (ma attento: alcune macchine, come la diana, scattano in formati più rari tipo 4,2x4,2. La nuova diana+ ti permette sia il 4,2x4,2 che il 6x6 e con quest'ultimo ottieni le vignettature esagerate che cerchi).
Io ti consiglio di spenderci il meno possibile, magari cercando in qualche mercatino dell'usato. Certo la holga 35mm sembra allettante, ma per quello che costa... ho visto risultati molto toy camera anche con una normalissima reflex+dia+aggiuntivo fisheye... ed è molto più controllabile. (Al posto dell'aggiuntivo c'è chi attacca sull'obiettivo una vecchia lente da occhiali).

p.s. intanto puoi recuperare i tuoi scatti in digitale "sbagliati" con effetti lomo e holga: cerca lomo tutorial o holga tutorial su google... ti dirò che alla fin fine mi diverte molto più questo giochino che scattare con una toy camera...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: