Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Riccardo Osti operatore commerciale
Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 2371
|
Inviato: Sab 01 Mar, 2008 10:57 am Oggetto: Preparandosi alla meditazione. la pace del tè. |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ www.go-poker.it
www.arphotography.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
Inviato: Sab 01 Mar, 2008 11:00 am Oggetto: |
|
|
Un monaco domandò: Quando meditiamo dove deve dimorare la nostra mente?
Il maestro rispose: Deve dimorare dove non c'è dimora.
come il momento del tè, in cui la mente non resta fissa su un punto, non si concentra su una qualsiasi congettura, ma si lascia andare alla spensieratezza..
ciao
Riccardo
www.arphotography.it |
|
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Sab 01 Mar, 2008 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Mi pare un buon punto di partenza ma non certamente un punto di arrivo, le tazzine non completamente a fuoco e la composizione avrebbe la necessità di qualcosa di più interessante magari anche come disposizione
Se hai tempo e possibilità io riproverei sicuramente
Un caro saluto, Bruno
_________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
|
Inviato: Sab 01 Mar, 2008 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Bravo!
non avrei mai pensato che qualcuno riuscisse a notare la sfocatura..nel buio..
il diaframma l'ho tenuto così aperto proprio per mettere a fuoco solo la candela..il resto, secondo la mia interpretazione personale, deve essere non perfettamente a fuoco..(forse doveva esserlo di più..)..perchè simboleggia proprio la mente che si allontana dal pensare ed entra in un momento sfumato, ovattato, quasi sfocato..
ora provvedo ad una nuova versione..che il tuo parere mi ha portato a valutare..
grazie ancora
Riccardo
www.arphotography.it |
|
|
|
|
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Sab 01 Mar, 2008 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Interpretando quello che ritieni dare come significato allo scatto, direi che con la seconda ci sei riuscito pienamente, lasciando proprio il fuoco soltanto sulla candela e tenendo tutto il resto come se appunto avesse peso le distanze (mentalmente) bravo direi anche perchè hai praticamente spigato bene cosa vuolevi ottenere e leggendo il tuo pensiero che tra l'altro avevi già spiegato nel primo scatto; ma io non ho interpretato bene
Citazione: | come il momento del tè, in cui la mente non resta fissa su un punto, non si concentra su una qualsiasi congettura, ma si lascia andare alla spensieratezza.. |
Ottimo direi
Un caro saluto, Bruno
_________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
|
|
|
|