photo4u.it

Mi servirebbe un aiutino per sistemare il portatile...
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Feb, 2008 11:11 pm    Oggetto: Mi servirebbe un aiutino per sistemare il portatile... Rispondi con citazione

Ciao a tutti, come regalo di laurea ( Very Happy ) devo acquistare il mio primo portatile e non ne capisco molto, quindi ho davvero bisogno di un aiuto! Ne sto cercando uno con queste caratteristiche:

1 - Devono essere reperibili i driver per win XP, perchè ho intenzione di farci fare un'altra partizione apposta, a meno che non ne acquisti uno che abbia solo XP... ne esistono?

2 - processore: intel dual core 2... non mi importa che sia di ultima generazione o molto potente, non devo farci nulla di particolamente pesante, solo deve funzionare bene photoshop cs2 (beh, pure cs3)... suppongo che un t7500 vada più che bene... l'importante è che non scaldi molto...

3 - scheda video: qualche gioco ce lo metto, ma nulla di pesante... diciamo che non deve essere peggiore della mia fx5200 ... suppongo che vada bene la 8600gs (meglio una nvidia invece che una ati, pare che i driver per linux si trovino più facilmente, nel caso voglia mettere il pinguino), perchè credo che la 8400gs non sia migliore della mia... o no?

4 - schermo: e qui sono cavoli. Un 15.4" va bene, ma la cosa più importante è l'angolo di visione ed il fatto che sia opaco e non lucido (anche se credo che orami siano tutti lucidi). Il fatto che devo farci soprattutto editing fotografico ed, in genere, vederci le foto. Ho visto lo schermo di un hp dv9000 (mi pare) ed era una cosa orrenda! Come mi spostavo di un millimetro cambiava tutto!

5 - prezzo: 1000€ circa...

Scusate la lungaggine, spero di aver dato abbastanza informazioni per ottenere un o' di consigli...

Grazie, ciao! Smile

Ultima modifica effettuata da pask il Mar 19 Ago, 2008 8:28 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zarak
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2008

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2008 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ASUS Pro57sn 1299 euri
ASUS Pro31Sa 1199 euri
HP Pavilion dv6780el Entertainment Notebook 999 euri

il primo è una bomba.piu di cosi...!
li trovi tutti 3 sul sito di mediaworld.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2008 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dato il prezzo che ti proponi di spendere per un portatile come mai non hai fatto un pensierino agli Apple?

Detto questo l'idea di fare editing fotografico su un portatile la trovo molto dura:
si spende molto di più, rispetto ad un desktop;
la risoluzione va tenuta bassa, almeno che non vuoi diventare cieco, dato che la dimensione dei monitor risulta più piccola.

Ergonomia:
estremamente scomodo da usare sia la tastiera che il touchpad (quindi dotarsi di un mouse esterno);
inclinazione del collo rispetto al monitor, molto più elevata, con conseguente sollecitazione della cervicale.

Si è capito che i portatili mi stanno un po' sullo stomaco?Ops

Più che altro non le trovo adatti per impieghi pesanti, da starci ore intere, ed il rapporto qualità/prezzo non è buono.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2008 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, grazie Smile

Rimango in attesa di altre alternative...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2008 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova guardarti l' ACER Aspire 5920G.

ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2008 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sax ha scritto:
prova guardarti l' ACER Aspire 5920G.
ciao

è il mio, rispecchia tutte le caratteristiche, tranne per il display lucido.
Ormai lo trovi a molto meno dio 1000€ ma è un ntbk ottimo per farci tutto.
Se vuoi info chiedi pure.

pask
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2008 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A dire il vero più di una persona mi ha sconsigliato gli Acer... non so perchè, a dire il vero...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2008 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pask ha scritto:
A dire il vero più di una persona mi ha sconsigliato gli Acer... non so perchè, a dire il vero...

Mahnon saprei dirti, io mi sono trovato sempre bene...
se vuoi una bella recensione: qui

Fabry_To
operatore commerciale

Iscritto: 04 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2008 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:
Dato il prezzo che ti proponi di spendere per un portatile come mai non hai fatto un pensierino agli Apple?

perché con 999€ compri il modello base base base!! Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nausicaa
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io fossi in te comprerei DELL

io ce l'ho da un anno e va come una bomba! puoi configurartelo completamente online!! e ha prezzi ottimi!!!!
www.dell.it
ti dico solo che io volevo un pc che avesse una batteria che dura...beh mi faccio 5 ore di treno guardando film e quando scendo mi avanza un ora ancora!!!
tornassi indietro...DELL

muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 12:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sottobosco ha scritto:
pask ha scritto:

Mahnon saprei dirti, io mi sono trovato sempre bene...
se vuoi una bella recensione: qui

sono stato uno dei prima a comprare questo modello a luglio scorso... grande fiducia in acer... non smentita!!
mi trovo moolto bene!

ora la mia configurazione si trova sulle 900 euro
ottimo pc!
io per l'editing lo collego al monitor da 22 pollici...
e mi trovo benissimo!

un po di problemi per il prfoilo colore con lo spyder che non me li gestisce tutti e due nello stesso modo ma va beh...

Vai a fine pagina
bigiagia
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 3:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sony vaio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'acer sempra buono... peccato che... è bianco!!!
Mamma mia... è proprio bruttarello! Pare il computer kid Clementoni...

Ma perchè cacchio non lo facevano nero???
Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se chiedi di un portatile finisce sempre nella solita ingr***ata

io mi sono trovato bene solo con hp e ne ho visti una 50ina...

mentre acer ne vedo di tutti i colori, monitor rotti e cavolate varie.. asus non è per nulla male anche se a parità di prezzo preferisco hp e sony vaio costano un fottò...

di packard bell non parliamone che è meglio Muro Muro Muro

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
io fossi in te comprerei DELL

Ma lo sai che sembrano proprio interessanti? In particolare l' XPS M1530... ha esattamente tutte le caratteristiche richieste...

Ora scommetto che non si troveranno mai i driver per XP... vado ad informarmi, speriamo bene!

Ah, tra le varie opzioni c'è la possibilità di scegliere tra:
- schermo TFT con TruLife da 1280x800 (WXGA) compreso nel prezzo
- schermo TFT con TruLife da 1440x900 (WXGA+) 30€ in più
- schermo TFT con TruLife da 1680x1050 (WXGA+) 130€ in più

Che voi sappiate, sono tutti lucidi? Vale la pena prenderne uno con una risoluzione maggiore?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che il trulife sia il lucido, e secondo me in ambito foto vale la pena di prendere se non il 1680 almeno il 1440...
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come faccio ad essere sicuro che è effettivamente uno schermo diverso? Non è che prendono sempre quello e ci cambiano la risoluzione? Very Happy

Ah, a rumorosità sotto sforzo come sta messo?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè la risoluzione dei pannelli lcd è nativa, cioè un pannello 1280x800 ha come risoluzione massima e ottimale 1280x800, se la abbassi sembra un po' sfocato e non si può alzare... cosi come un pannello 1680x1050 ha come risoluzione massima e ottimale 1680x1050... se abbassi un pannello 1680x1050 a 1280x800 te ne accorgi perchè linee e caratteri non sono ben definiti

un pannello lcd diversamente dai monitor lcd ha una e una sola risoluzione... quindi il pannello viene cambiato.. se non vuoi spendere 130 euro per il 1680 prendi almeno il 1440 che 30 euro su 1000 sono una bazzecola...

Smile

più la risoluzione è alta più le foto in particolare si vedono bene perchè la distanza tra un pixel e l'altro (il Dot pitch) è minore quindi ci sono più punti per pollice...

naturalmente 1680 su 15.4" porterebbero scritte abbastanza piccole, per fartene un'idea cerca in un supermercato un pc 15.4" con quella risoluzione..

Smile ciao...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pask intanto ti consiglio vivamente di prendere solo ed esclusivamente un ASUS.... non esistono portatili migliori come durata, assistenza e garanzia! per il discorso XP credo che non potrai trovare nulla di compatibile...purtroppo i costruttori hanno abbandonato xp da un pò e nei nuovi componenti non vengono più realizzati nemmeno i driver compatibili per Xp! mettiti il cuore in pace Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'altro ieri un mio amico ha messo xp su un hp special edition (quello bianco)

però ha dovuto cercare i driver in giro per i siti dei produttoro, hp forniva solo i driver dei tasti funzione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 1 di 6

Vai a: