Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 27 Feb, 2008 11:11 pm Oggetto: Mi servirebbe un aiutino per sistemare il portatile... |
|
|
Ciao a tutti, come regalo di laurea ( ) devo acquistare il mio primo portatile e non ne capisco molto, quindi ho davvero bisogno di un aiuto! Ne sto cercando uno con queste caratteristiche:
1 - Devono essere reperibili i driver per win XP, perchè ho intenzione di farci fare un'altra partizione apposta, a meno che non ne acquisti uno che abbia solo XP... ne esistono?
2 - processore: intel dual core 2... non mi importa che sia di ultima generazione o molto potente, non devo farci nulla di particolamente pesante, solo deve funzionare bene photoshop cs2 (beh, pure cs3)... suppongo che un t7500 vada più che bene... l'importante è che non scaldi molto...
3 - scheda video: qualche gioco ce lo metto, ma nulla di pesante... diciamo che non deve essere peggiore della mia fx5200 ... suppongo che vada bene la 8600gs (meglio una nvidia invece che una ati, pare che i driver per linux si trovino più facilmente, nel caso voglia mettere il pinguino), perchè credo che la 8400gs non sia migliore della mia... o no?
4 - schermo: e qui sono cavoli. Un 15.4" va bene, ma la cosa più importante è l'angolo di visione ed il fatto che sia opaco e non lucido (anche se credo che orami siano tutti lucidi). Il fatto che devo farci soprattutto editing fotografico ed, in genere, vederci le foto. Ho visto lo schermo di un hp dv9000 (mi pare) ed era una cosa orrenda! Come mi spostavo di un millimetro cambiava tutto!
5 - prezzo: 1000€ circa...
Scusate la lungaggine, spero di aver dato abbastanza informazioni per ottenere un o' di consigli...
Grazie, ciao!  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto...
Ultima modifica effettuata da pask il Mar 19 Ago, 2008 8:28 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
zarak utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2008 Messaggi: 645
|
Inviato: Gio 28 Feb, 2008 10:00 am Oggetto: |
|
|
ASUS Pro57sn 1299 euri
ASUS Pro31Sa 1199 euri
HP Pavilion dv6780el Entertainment Notebook 999 euri
il primo è una bomba.piu di cosi...!
li trovi tutti 3 sul sito di mediaworld. |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Gio 28 Feb, 2008 10:09 am Oggetto: |
|
|
Dato il prezzo che ti proponi di spendere per un portatile come mai non hai fatto un pensierino agli Apple?
Detto questo l'idea di fare editing fotografico su un portatile la trovo molto dura:
si spende molto di più, rispetto ad un desktop;
la risoluzione va tenuta bassa, almeno che non vuoi diventare cieco, dato che la dimensione dei monitor risulta più piccola.
Ergonomia:
estremamente scomodo da usare sia la tastiera che il touchpad (quindi dotarsi di un mouse esterno);
inclinazione del collo rispetto al monitor, molto più elevata, con conseguente sollecitazione della cervicale.
Si è capito che i portatili mi stanno un po' sullo stomaco?
Più che altro non le trovo adatti per impieghi pesanti, da starci ore intere, ed il rapporto qualità/prezzo non è buono. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Gio 28 Feb, 2008 5:14 pm Oggetto: |
|
|
ok, grazie
Rimango in attesa di altre alternative... _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Sax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 1264 Località: Sud Romagna - Catòlga
|
Inviato: Gio 28 Feb, 2008 5:27 pm Oggetto: |
|
|
prova guardarti l' ACER Aspire 5920G.
ciao _________________ FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Gio 28 Feb, 2008 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Sax ha scritto: | prova guardarti l' ACER Aspire 5920G.
ciao |
è il mio, rispecchia tutte le caratteristiche, tranne per il display lucido.
Ormai lo trovi a molto meno dio 1000€ ma è un ntbk ottimo per farci tutto.
Se vuoi info chiedi pure. _________________ Attilio |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Gio 28 Feb, 2008 6:27 pm Oggetto: |
|
|
A dire il vero più di una persona mi ha sconsigliato gli Acer... non so perchè, a dire il vero... _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Gio 28 Feb, 2008 6:40 pm Oggetto: |
|
|
pask ha scritto: | A dire il vero più di una persona mi ha sconsigliato gli Acer... non so perchè, a dire il vero... |
Mahnon saprei dirti, io mi sono trovato sempre bene...
se vuoi una bella recensione: qui _________________ Attilio |
|
|
 |
Fabry_To operatore commerciale
Iscritto: 04 Gen 2007 Messaggi: 125 Località: Torino
|
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Ven 29 Feb, 2008 12:05 am Oggetto: |
|
|
io fossi in te comprerei DELL
io ce l'ho da un anno e va come una bomba! puoi configurartelo completamente online!! e ha prezzi ottimi!!!!
www.dell.it
ti dico solo che io volevo un pc che avesse una batteria che dura...beh mi faccio 5 ore di treno guardando film e quando scendo mi avanza un ora ancora!!!
tornassi indietro...DELL _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Ven 29 Feb, 2008 12:29 am Oggetto: |
|
|
sottobosco ha scritto: | pask ha scritto: | A dire il vero più di una persona mi ha sconsigliato gli Acer... non so perchè, a dire il vero... |
Mahnon saprei dirti, io mi sono trovato sempre bene...
se vuoi una bella recensione: qui |
sono stato uno dei prima a comprare questo modello a luglio scorso... grande fiducia in acer... non smentita!!
mi trovo moolto bene!
ora la mia configurazione si trova sulle 900 euro
ottimo pc!
io per l'editing lo collego al monitor da 22 pollici...
e mi trovo benissimo!
un po di problemi per il prfoilo colore con lo spyder che non me li gestisce tutti e due nello stesso modo ma va beh... _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
bigiagia utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 1793 Località: milano
|
Inviato: Ven 29 Feb, 2008 3:47 am Oggetto: |
|
|
sony vaio |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Feb, 2008 10:56 am Oggetto: |
|
|
L'acer sempra buono... peccato che... è bianco!!!
Mamma mia... è proprio bruttarello! Pare il computer kid Clementoni...
Ma perchè cacchio non lo facevano nero???
 _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 29 Feb, 2008 11:04 am Oggetto: |
|
|
se chiedi di un portatile finisce sempre nella solita ingr***ata
io mi sono trovato bene solo con hp e ne ho visti una 50ina...
mentre acer ne vedo di tutti i colori, monitor rotti e cavolate varie.. asus non è per nulla male anche se a parità di prezzo preferisco hp e sony vaio costano un fottò...
di packard bell non parliamone che è meglio  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Feb, 2008 11:23 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | io fossi in te comprerei DELL |
Ma lo sai che sembrano proprio interessanti? In particolare l' XPS M1530... ha esattamente tutte le caratteristiche richieste...
Ora scommetto che non si troveranno mai i driver per XP... vado ad informarmi, speriamo bene!
Ah, tra le varie opzioni c'è la possibilità di scegliere tra:
- schermo TFT con TruLife da 1280x800 (WXGA) compreso nel prezzo
- schermo TFT con TruLife da 1440x900 (WXGA+) 30€ in più
- schermo TFT con TruLife da 1680x1050 (WXGA+) 130€ in più
Che voi sappiate, sono tutti lucidi? Vale la pena prenderne uno con una risoluzione maggiore? _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Feb, 2008 11:33 am Oggetto: |
|
|
credo che il trulife sia il lucido, e secondo me in ambito foto vale la pena di prendere se non il 1680 almeno il 1440... _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Feb, 2008 11:43 am Oggetto: |
|
|
Come faccio ad essere sicuro che è effettivamente uno schermo diverso? Non è che prendono sempre quello e ci cambiano la risoluzione?
Ah, a rumorosità sotto sforzo come sta messo? _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Feb, 2008 11:51 am Oggetto: |
|
|
perchè la risoluzione dei pannelli lcd è nativa, cioè un pannello 1280x800 ha come risoluzione massima e ottimale 1280x800, se la abbassi sembra un po' sfocato e non si può alzare... cosi come un pannello 1680x1050 ha come risoluzione massima e ottimale 1680x1050... se abbassi un pannello 1680x1050 a 1280x800 te ne accorgi perchè linee e caratteri non sono ben definiti
un pannello lcd diversamente dai monitor lcd ha una e una sola risoluzione... quindi il pannello viene cambiato.. se non vuoi spendere 130 euro per il 1680 prendi almeno il 1440 che 30 euro su 1000 sono una bazzecola...
più la risoluzione è alta più le foto in particolare si vedono bene perchè la distanza tra un pixel e l'altro (il Dot pitch) è minore quindi ci sono più punti per pollice...
naturalmente 1680 su 15.4" porterebbero scritte abbastanza piccole, per fartene un'idea cerca in un supermercato un pc 15.4" con quella risoluzione..
ciao... _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Ven 29 Feb, 2008 11:52 am Oggetto: |
|
|
Pask intanto ti consiglio vivamente di prendere solo ed esclusivamente un ASUS.... non esistono portatili migliori come durata, assistenza e garanzia! per il discorso XP credo che non potrai trovare nulla di compatibile...purtroppo i costruttori hanno abbandonato xp da un pò e nei nuovi componenti non vengono più realizzati nemmeno i driver compatibili per Xp! mettiti il cuore in pace  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Feb, 2008 11:56 am Oggetto: |
|
|
l'altro ieri un mio amico ha messo xp su un hp special edition (quello bianco)
però ha dovuto cercare i driver in giro per i siti dei produttoro, hp forniva solo i driver dei tasti funzione _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
|