photo4u.it

nikkor 50 mm
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
beasp
utente

Iscritto: 15 Gen 2008

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2008 12:58 pm    Oggetto: nikkor 50 mm Rispondi con citazione

In casa ho trovato un nikkor 50mm 1:1.8 della f301 di mio papà...posso "reciclarlo" per la d40?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
settedinove
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2008 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo perchè il 50 non è motorizzato.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2008 1:54 pm    Oggetto: Re: nikkor 50 mm Rispondi con citazione

beasp ha scritto:
In casa ho trovato un nikkor 50mm 1:1.8 della f301 di mio papà...posso "reciclarlo" per la d40?

Certo che puoi, ovviamente va utilizzato con messa a fuoco manuale.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
beasp
utente

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2008 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

era la conferma che volevo avere...perché l'ho provato e sul dislpay mi è venuto scritto di chiudere al minimo il diaframma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2008 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dev i chiuderlo al minimo diaframma, f/22 perchè sennò non puoi selezionare i diaframmi dalla machina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
beasp
utente

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2008 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate l'ignoranza...ma per che tipi di foto è adatto quest'obiettivo?
Grazie e abbiate pazienza... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sulla tua digitale, a causa della taglia del sensore, è ottimo per i ritratti, mezzi busti, ecc.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
beasp
utente

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perfetto! grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cavalluccio71
utente

Iscritto: 01 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2008 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma uscirà prima o poi secndo voi un 50 motorizzato da poter usare con autofocus su D40 e la new entry D60?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
beasp
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2008 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io lo spero...sarebbe molto più comodo usarne uno già motorizzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2008 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per ora di fisso luminoso e corto e soprattutto motorizzato c'e' solo il Sigma 30mm F1.4 HSM (mi arriva martedì Ops) che sulle nikon aps-c equivale a un 45mm, la trovo un ottica molto comoda per i miei gusti Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cavalluccio71
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2008 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e quanto lo paghi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2008 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavalluccio71 ha scritto:
e quanto lo paghi?

Mi permetto di risponderti io, 325 euro garanzia italiana dal noto shop di SM.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cavalluccio71
utente

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... quindi non esiste un'alternativa di pari qualità al fisso 50 che ha pure il vantaggio di non costare un capitale per una non motorizzata... su questo mi spiace ma vince Canon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
e quanto lo paghi?

Mi permetto di risponderti io, 325 euro garanzia italiana dal noto shop di SM.

Lo pago 329 con garanzia di 8 anni da gilberti foto, primo anno garanzia diretta col negozio, gli altri 7 anni garanzia in qualsiasi centro assistenza italiana. Penso che 4 euro in più valgano ampiamente i 5 anni extra rispetto alla normale garanzia italiana Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cavalluccio71
utente

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si comunque il problema è che solo Canon ti permette di comprare una Reflex di "ingresso" comunque valida e dotarla di fissi di rispetto senza svenarsi. Di fatto Nikon è ancora indietro. Spero si svegli e faccia dei fissi motorizzati o si rimetta a fare macchine con AF.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si comunque il problema è che solo Canon ti permette di comprare una Reflex di "ingresso" comunque valida e dotarla di fissi di rispetto senza svenarsi. Di fatto Nikon è ancora indietro. Spero si svegli e faccia dei fissi motorizzati o si rimetta a fare macchine con AF.

Non mi sembra che esista solo Canon; a quanto ne so anche Sony/Minolta e Pentax hanno 50ini economici che funzionano in autofocus sulle rispettive entry-level.
La scelta di Nikon di togliere i motori AF dai corpi delle entry level non l'ho ancora capita, c'è chi dice che serve a ridurre i costi e quindi il prezzo all'utente, ma di fatto se prendiamo ad esempio D40 e 350D c'è una differenza di poche decine di euro. Boh Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cavalluccio71
utente

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma le ottiche di canon non sono AF?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma le ottiche di canon non sono AF?

Le ottiche del sistema EOS sono tutte motorizzate, è così da quando è stato creato il sistema. Per Nikon invece è diverso, si è scelto di mantenere la baionetta F ma le ottiche motorizzate (in particolare ultrasoniche) sono arrivate solamente negli ultimi anni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cavalluccio71
utente

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Insomma Canon riesce a fare un 50 fisso motorizzato di qualità e pure economico e Nikon resta a guardare... per di più non capisco perchè il 50 fisso di Nikon costa uguale se non di più che non è neppure motorizzato.
Spero che Nikon colmi questa lacuna al più presto perchè potrebbe essere anche motivo per un orientamanto di molti utenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: