photo4u.it

5D - Batterie - Caricabatterie = Sono nei guai .. Help ..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2008 12:27 pm    Oggetto: 5D - Batterie - Caricabatterie = Sono nei guai .. Help .. Rispondi con citazione

Molto semplicemente:

- Credevo che la batt della mia 5d fosse andata ..

- Inserendola nel caricabatterie, dopo pochi secondi la spia restava fissa indicando lo stato di carica completa) anche se di fatto non lo era ..

- Su suggerimento di un amico (vatti a fidare) che mi fa notare che il guasto è proprio legato alla batt, ne acquisto una non originale ..

- Anche l'altra batt si comporta nello stesso modo quindi desumo che il guasto interessa il caricabatterie.

- Ne ho assoluta necessità .. qual'è il modo più semplice ed economico per ricaricare sta benedetta macchina ? .. Il caricabatterie lo passano in garanzia ? Ne esistono di non origianali ? .. Il cavetto per collegare la 5D all'alimentazione e ricaricare la batt è facilmente reperibile .. ?

Scusate le domande, ma ho necessità della cam in tempi brevissimi ..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2008 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be al tuo posto mi fionderei in auto a fare un giro per i rivenditori (magari chiamali prima al tel per sapere se ne hanno uno in pronta consegna) e lo andrei a ricomprare!

Sempre che i "tempi brevissimi" entro cui ne hai necessità sian veramente "brevissimi".

L'altro lo fai riparare con calma e ne hai uno di scorta ....non si sa mai!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2008 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me, se hai superfretta di usare la 5d devi andare in un buon negozio/centro commerciale dove prendere una batteria compatibile che almeno un po di carica l'ha. per il caricabatteria su ebay si dovrebbero trovare ma non so dirti...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2008 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e come fai a sapere se la batteria del centro commerciale è carica...nooo..

cmq di caricabatteria non originale ci sono....io di recente ne ho preso uno attorno ai 20 € per una 350d.....di particolare aveva che aveva gli adattatori per caricare altre batterie canon Wink

non essendo tu di roma è inutile che ti dica dove l'ho preso...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2008 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
e come fai a sapere se la batteria del centro commerciale è carica...nooo...

allora basta arrendersi e smettere di usare la reflex anche in caso di necessità...

quando acquistai la batteria compatibile via ebay, appena arrivata era un po carica e funziono per qualche centinaia di scatti...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2008 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no ma ci sono i caricabatteria commerciali.... Wink

come ho detto certi sono pure fichi perchè tramte adattatori ti caricano una vasta gamma di batterie canon...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2008 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, per ora sono andato avanti con la carica residua a cui faceva riferimento Marklevi ...

Il discorso dei caricabatterie non originali e che consentono di caricare anche diverse batterie è interessante, specie perchè ho anche una 350D (mamma canon le doveva fare anche diverse le batterie ... ) ...

Granato, se non il negozio (visto che non ha senso) mi sapresti indicare almeno il produttore ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2008 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pocket ha scritto:

Granato, se non il negozio (visto che non ha senso) mi sapresti indicare almeno il produttore ?

purtroppo no...perchè l'ho comprato per una persona....e quindi non ho modo di verificare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: