Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 12:27 pm Oggetto: 5D - Batterie - Caricabatterie = Sono nei guai .. Help .. |
|
|
Molto semplicemente:
- Credevo che la batt della mia 5d fosse andata ..
- Inserendola nel caricabatterie, dopo pochi secondi la spia restava fissa indicando lo stato di carica completa) anche se di fatto non lo era ..
- Su suggerimento di un amico (vatti a fidare) che mi fa notare che il guasto è proprio legato alla batt, ne acquisto una non originale ..
- Anche l'altra batt si comporta nello stesso modo quindi desumo che il guasto interessa il caricabatterie.
- Ne ho assoluta necessità .. qual'è il modo più semplice ed economico per ricaricare sta benedetta macchina ? .. Il caricabatterie lo passano in garanzia ? Ne esistono di non origianali ? .. Il cavetto per collegare la 5D all'alimentazione e ricaricare la batt è facilmente reperibile .. ?
Scusate le domande, ma ho necessità della cam in tempi brevissimi .. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 12:35 pm Oggetto: |
|
|
be al tuo posto mi fionderei in auto a fare un giro per i rivenditori (magari chiamali prima al tel per sapere se ne hanno uno in pronta consegna) e lo andrei a ricomprare!
Sempre che i "tempi brevissimi" entro cui ne hai necessità sian veramente "brevissimi".
L'altro lo fai riparare con calma e ne hai uno di scorta ....non si sa mai! |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 7:48 pm Oggetto: |
|
|
secondo me, se hai superfretta di usare la 5d devi andare in un buon negozio/centro commerciale dove prendere una batteria compatibile che almeno un po di carica l'ha. per il caricabatteria su ebay si dovrebbero trovare ma non so dirti... _________________
 |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 9:45 pm Oggetto: |
|
|
e come fai a sapere se la batteria del centro commerciale è carica...nooo..
cmq di caricabatteria non originale ci sono....io di recente ne ho preso uno attorno ai 20 € per una 350d.....di particolare aveva che aveva gli adattatori per caricare altre batterie canon
non essendo tu di roma è inutile che ti dica dove l'ho preso... |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | e come fai a sapere se la batteria del centro commerciale è carica...nooo... |
allora basta arrendersi e smettere di usare la reflex anche in caso di necessità...
quando acquistai la batteria compatibile via ebay, appena arrivata era un po carica e funziono per qualche centinaia di scatti... _________________
 |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 10:20 pm Oggetto: |
|
|
no ma ci sono i caricabatteria commerciali....
come ho detto certi sono pure fichi perchè tramte adattatori ti caricano una vasta gamma di batterie canon... |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, per ora sono andato avanti con la carica residua a cui faceva riferimento Marklevi ...
Il discorso dei caricabatterie non originali e che consentono di caricare anche diverse batterie è interessante, specie perchè ho anche una 350D (mamma canon le doveva fare anche diverse le batterie ... ) ...
Granato, se non il negozio (visto che non ha senso) mi sapresti indicare almeno il produttore ? |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 10:45 pm Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: |
Granato, se non il negozio (visto che non ha senso) mi sapresti indicare almeno il produttore ? |
purtroppo no...perchè l'ho comprato per una persona....e quindi non ho modo di verificare... |
|
|
 |
|