photo4u.it

Domandone studio fotografico

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vassi
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Feb, 2008 9:03 pm    Oggetto: Domandone studio fotografico Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

vorrei sottoporre questa domanda principalmente a chi lavora o ha lavorato in uno studio fotgrafico...

Sto cercando una stanza dove fare scatti in tranquillità portandoci tutta la mia attrezzatura. Mi sono imposto come dimensione almeno un 5mx5m. Ma ho il dubbio per qunto riguarda l'altezza.

Qual'è l'altezza minima per poter lavorare senza sentirmi alle strette.

Pareri anche non esperti sono più che graditi!!!!! Smile Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Feb, 2008 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti sposto in fotografia generale. Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Feb, 2008 9:59 pm    Oggetto: Re: Domandone studio fotografico Rispondi con citazione

vassi ha scritto:
Ciao a tutti,

vorrei sottoporre questa domanda principalmente a chi lavora o ha lavorato in uno studio fotgrafico...

Sto cercando una stanza dove fare scatti in tranquillità portandoci tutta la mia attrezzatura. Mi sono imposto come dimensione almeno un 5mx5m. Ma ho il dubbio per qunto riguarda l'altezza.

Qual'è l'altezza minima per poter lavorare senza sentirmi alle strette.

Pareri anche non esperti sono più che graditi!!!!! Smile Smile

Forse hai dimenticato di dirci che tipo di scatti. Può sembrare banale ma se per caso intendi fare anche scatti dal basso in alto forse ti servirà una soecie di palco ed in questo caso la stanza ti servirà altina, altrimenti potrebbe andare bene sui 3 metri credo. Credo anche che il di più non sia un grosso ostacolo mentre il di meno è insormontabile. Non credi?
Ciao Renato

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vassi
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eppure mi sembrava che qua dentro, qualcuno che scattasse in studio ci fosse......

Renpasa, non mi sembrava di aver fatto una domanda molto strana!!
Ho semplicemente chiesto a chi fa foto in studio qual'è l'altezza che permette di muoversi con agilità, fermo restando il genere. E' ovvio che uno non si fa uno studio fotografico per scattare solo dall'alto o solo dal basso o da destra e sinistra.

Ho solo fatto una domanda i generale.

Che poi avere un soffitto a 6 m di h non sia un problema mi sembra cosa scontata. E' per questo che ho chiesto l'altezza minima.....

Grazie comunque

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vassi ha scritto:
Eppure mi sembrava che qua dentro, qualcuno che scattasse in studio ci fosse......

Renpasa, non mi sembrava di aver fatto una domanda molto strana!!
Ho semplicemente chiesto a chi fa foto in studio qual'è l'altezza che permette di muoversi con agilità, fermo restando il genere. E' ovvio che uno non si fa uno studio fotografico per scattare solo dall'alto o solo dal basso o da destra e sinistra.

Ho solo fatto una domanda i generale.

Che poi avere un soffitto a 6 m di h non sia un problema mi sembra cosa scontata. E' per questo che ho chiesto l'altezza minima.....

Grazie comunque

Non c'è nulla di strano nella tua domanda anzi! Non credo ci sia nulla di strano nella risposta ho solo chiesto di specificare , tu non lo ritieni necessario e va bene. A mio avviso i 6 metri di altezza del soffitto potrebbero essere anche eccessivi, ho detto potrebbero. Se nello studio vuoi costruirti una specie di palco o passarella tipo sfilata di moda, l'altezza del soffitto non può essere standard (circa 3 metri). Se per studio invece si intende dove i fotografi ci fanno sedere per farci la fototessera l'altezza minima può andare bene anche di 2,7 metri.
Come vedi le possibilità sono tante per poter a mio avviso avere una risposta secca. Comunque per quel che è stata la mia esperienza, indiretta, direi che sui 4 metri andresti sicuro, se è troppo alto si può sempre contorsofittare, se non si è troppo esigenti è un lavoro che ci si può fare e non eccessivamente costoso.
Mi dispiace se c'è stato un malinteso.
Ciao Renato

Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in generale, circa 3 metri vanno bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: