Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
swimmer utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2007 Messaggi: 663
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 7:11 pm Oggetto: scale vetrate |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ eos 401d + canon usm 10-500 f 1.2/1.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ManuelaR utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2007 Messaggi: 4714 Località: Genova
|
|
|
swimmer utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 7:18 pm Oggetto: |
|
|
ciao, l'ho scattata ad un padiglione fieristico a valencia, poi nelle foto che metto più avanti si vede il posto per intero..  _________________ eos 401d + canon usm 10-500 f 1.2/1.8 |
|
|
ManuelaR utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2007 Messaggi: 4714 Località: Genova
|
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Gio 21 Feb, 2008 7:22 pm Oggetto: |
|
|
La struttura si prestava bene a scatti interessanti, dove il gioco delle linee e dei riflessi dei vetri poteva creare effetti interessanti dal punto di vista grafico e visivo..
La tua immagine soffre un po' della forte luce che hai catturato sulla sinistra, a discapito della possibilità di lasciare allo sguardo l'opportunità di guardare e di giocare con queste linee parallele e i riflessi sui vetri..
Una misurazione dell'espozione su quell'angolo di muro avrebbe tenuto sotto controllo la luce.. facendoti creare una immagine più accattivante, che già lo sarebbe, se avessi cercato magari di enfatizzare con una inquadratura più stretta, i riflessi delle due persone nei vetri centrali!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
swimmer utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 6:40 pm Oggetto: |
|
|
oo quanti suggerimenti, grazie, per riflessi sul vetro intendi oltre a quello delle persone quello delle fughe nel muro che ho però sovraesposto? se è così, se sottoesponevo tanto x vedere bene il muro, non sarebbe diventata troppo scura la parete vetrata? anche perchè dentro era buio.. e per il fatto delle persone intendi fare un crop su quella zona vero? perchè se intendi fotografare apposta la scena, ti dico che mi sono accorto delle persone solo una volta visualizzata l'immagine a pc, in quanto c'era tanto sole quel giorno e avevo già fatto tante foto che ero talmente accecato da vedere a malapena il soggetto da fotografare.. _________________ eos 401d + canon usm 10-500 f 1.2/1.8 |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 2:32 pm Oggetto: |
|
|
swimmer ha scritto: | oo quanti suggerimenti, grazie, per riflessi sul vetro intendi oltre a quello delle persone quello delle fughe nel muro che ho però sovraesposto? |
Ciao Swimmer, si, mi riferivo a tutti i riflessi nel loro complesso..
swimmer ha scritto: | se è così, se sottoesponevo tanto x vedere bene il muro, non sarebbe diventata troppo scura la parete vetrata? anche perchè dentro era buio.. |
E il trucco -o la riuscita del mio pensiero- era proprio cercare di tenere sotto controllo la forte luce esterna senza perdere troppo dettaglio nella zona più in ombra, ma non credo che un qualche step in meno avrebbe compromesso così tanto il tutto..
swimmer ha scritto: | e per il fatto delle persone intendi fare un crop su quella zona vero? perchè se intendi fotografare apposta la scena, ti dico che mi sono accorto delle persone solo una volta visualizzata l'immagine a pc, in quanto c'era tanto sole quel giorno e avevo già fatto tante foto che ero talmente accecato da vedere a malapena il soggetto da fotografare.. |
No, fare un crop su quelle persone in questa foto la snaturerebbe un bel po'.. te lo chiedevo per sapere se ne avevi fatta qualcuna proprio facendone diventare soggetti quelle persone riflesse, ma mi hai appena detto che te ne sei accorto solo dopo a causa della forte luce..
Se puoi, torna sul posto.. questa è una struttura che può dare davvero immagini interessanti..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
swimmer utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 6:16 pm Oggetto: |
|
|
sul posto non posso tornare perchè è in spagna, però provo a mettere qualche altra foto.. ma dubito che siano migliori di questa.. _________________ eos 401d + canon usm 10-500 f 1.2/1.8 |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 8:12 pm Oggetto: |
|
|
swimmer ha scritto: | sul posto non posso tornare perchè è in spagna, però provo a mettere qualche altra foto.. ma dubito che siano migliori di questa.. |
Ho capito.. quella che ti ho esposto è solo una mia visione personale della scena, non è detto che ad altri non piaccia quanto tu hai messo in questo scatto..
Io sarei curioso di vedere altre immagini di questa struttura, magari postale qui come allegati in questo post..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
|