Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
G3GH3 utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2006 Messaggi: 3229 Località: Matera
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 12:32 am Oggetto: ...ho fatto un'opera d'arte!!! oggi la posto! |
|
|
...nn vi è mai successo di pensare ne cosa del genere, di essere sicuri che una volta tanto il "vostro" scatto è davvero uscito così come voi l'avete sempre sognato??
....poi lo posti e.....
....nn è stato "cagato" di striscio da nessuno!
bhe questo è il mio caso!
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=2475169#2475169
aspetto anche i vostri, vi prego....nn lasciatemi solo in questo momento di tristezza!
.....io lo so.....anche voi siete stati alemno una volta illusi....
ciaociao
ivo _________________ ...to be continued..... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 3:29 am Oggetto: |
|
|
Successo eccome, ma poi ho capito che facevano benissimo a non considerarlo!
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=198871
 _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 8:50 am Oggetto: |
|
|
Beh, dai... si vedono le righe dove hai applicato penso il filtro blur...
Comunque di cose così sono successe penso a tutti, la mia delusione maggiore me la sono portata a casa con questa foto _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
G3GH3 utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 5:58 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Beh, dai... si vedono le righe dove hai applicato penso il filtro blur...
Comunque di cose così sono successe penso a tutti, la mia delusione maggiore me la sono portata a casa con questa foto |
...come ho scritto nn ho usato nessun filtro....è l'ottica che ho usato che esposta contro il sole di riflesso ha creato quell'alone!
cmq...meno male....
ora nn mi sento tanto solo....
....nn solo l'unico che ha avuto questo tipo di problema...
spero solo che capiti anche a voi molto spesso  _________________ ...to be continued..... |
|
|
 |
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 7:06 pm Oggetto: |
|
|
belgart, bella foto,forse un po' troppo granulosa...
carissimi, la foto deve piacere a voi...
certo il forum può essere utile x imparare, ma guardate anche gli scatti che hanno successo...spesso sono porcate immonde che solleticano il cattivo gusto televisivo di molti( nn sempre ma spessissimo, diciamo 95%). |
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 8:20 pm Oggetto: |
|
|
.....
..... un opera d'arte con sfumature a due colori forse la più bella che ho mai fatto .....
....
.... un commento da un amico di forum di Roma ...( grazie Mauro )
....
.... tolta dalla galleria , proverò a riproporla tra qualche anno ....
Luca  |
|
|
 |
G3GH3 utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 8:29 pm Oggetto: |
|
|
sfinge ha scritto: | .....
..... un opera d'arte con sfumature a due colori forse la più bella che ho mai fatto .....
....
....
Luca  |
sfingeeeee
....ci credi che sono quasi un anno che nn ti vedo??
....e dico...proprio qui in off topic ci dovevamo rivedere???
bhe....nn si fa così...ci devi rendere partecipi....devi linkarla da qualche parte, anceh se poi nn la metti a commentare!
ciaociao
ivo _________________ ...to be continued..... |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 10:00 pm Oggetto: |
|
|
bah, cmq ripeto che trovo del tutto inultile il lavoro svolto dai commentatori....
da quando sto sul forum, si e no mi avranno commentato le foto 2-3 volte...l'unico che si adoperava d'impegno era pocket.....
secondo me, o mettono uno o due commentatori specifici per sezione, o è inutile....
faccio un esempio: abbiamo 15 commentatori? bene, se tutti e 15 amano la fotografia glamour, commenteranno solo quella....
se i commentatori fossero scelti con altro criterio, forse ne basterebbero in numero, pari a quante sono le sezioni fotografiche e basta.... |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 10:37 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Diego Attene utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2006 Messaggi: 2478 Località: Oristano
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 10:44 pm Oggetto: Re: ...ho fatto un'opera d'arte!!! oggi la posto! |
|
|
G3GH3 ha scritto: | ...nn vi è mai successo di pensare ne cosa del genere, di essere sicuri che una volta tanto il "vostro" scatto è davvero uscito così come voi l'avete sempre sognato??
....poi lo posti e.....
....nn è stato "cagato" di striscio da nessuno!
bhe questo è il mio caso!
|
Non solo il tuo...
A me sta capitando in particolare da quando evito in ogni modo di postare cartoline...solo 1,max 2 utenti fanno visita...
Ma non mi lamento,constato e basta...
Ciao...  |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 10:45 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: |  |
no è
abbiamo già dei commentatori specializzati per sezione  |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 10:48 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | roiter ha scritto: |  |
no è
abbiamo già dei commentatori specializzati per sezione  |
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 11:07 pm Oggetto: |
|
|
volete un fazzoletto per caso?
ve l'ho detto prima: abbiamo i commentatori specializzati per sezione
va bene si si ho capito....dobbiamo commentare tutti e non solo loro....
peccato però che in street ci viene soprattutto frank66....
ce ne vorrebbero 66 di frank  |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 11:46 pm Oggetto: |
|
|
Granato, non è quello il problema... il problema è che non puoi pensare che i commentatori siano messi lì a commentare tutte o anche solo la maggior parte delle foto che passano. Non sono infallibili (nè hanno la pretesa di esserlo), non scrivono verità assolute, hanno i loro gusti personali... insomma sono semplicemente delle persone nelle quali lo staff ha riconosciuto delle capacità critiche, e gli ha appiccicato quella scomodissima etichetta in fronte con l'intento di offrire a tutti un punto di riferimento. Sopportano silenziosamente i mugugni e le grida di chi vorrebbe tirarli giù dal piedistallo a colpi di verdure marce, talvolta hanno la soddisfazione di veder crescere quel fotografo che avevano bacchettato, più raramente ricevono qualche ringraziamento magari anche solo in privato.
Adesso, non sono dei Santi ed io non voglio farli passare per tali... ma davvero non vedo cosa gli si potrebbe chiedere di più, se non averne in numero maggiore... ma credimi non è facile nè riuscire a trovarli nè riuscire a tenerli.
E adesso basta OT, che il senso della discussione iniziata da G3GH3 era diverso e a mio parere pure interessante.  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
G3GH3 utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 12:07 am Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | bah, cmq ripeto che trovo del tutto inultile il lavoro svolto dai commentatori....
da quando sto sul forum, si e no mi avranno commentato le foto 2-3 volte...l'unico che si adoperava d'impegno era pocket.....
secondo me, o mettono uno o due commentatori specifici per sezione, o è inutile....
faccio un esempio: abbiamo 15 commentatori? bene, se tutti e 15 amano la fotografia glamour, commenteranno solo quella....
se i commentatori fossero scelti con altro criterio, forse ne basterebbero in numero, pari a quante sono le sezioni fotografiche e basta.... |
bhe magari hai ragione, + che altro quello che posso dire in merito è che sicuramente molti "vecchi" dello staff riuscivano a "bacchettare" di + anche perchè erano nettamente superiori tecnicamente....un esempio su tutti IVO (il mio caro omonimo).....
...ma credo che questo è un'altro discorso, io intendevo dire di quelle foto che ogn'uno di noi pensa siano magnifiche e poi si ritrovano con 0 commenti e 7 visite......e + colpa dei commentatori (o onorevoli) è "colpa" delle piccole o grandi minoranze che talvolta si creano sul sito.......o magari solo colpa di noi che ci siamo un po troppo esaltati per uno scatto che fa skifo (io dico sempre che quando sarò rivalutato sarà troppo tardi )........
....che poi....dico....
...se mi commenta un commentatore o un ragazzino o un nonno....nn è che mi cambia il mondo, anzi.....preferisco esser commentato da uno che nn ha nessuna responsabilità....sarà sicuramente + vero! _________________ ...to be continued..... |
|
|
 |
Oblivion utente

Iscritto: 18 Nov 2007 Messaggi: 148 Località: Roma
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 2:11 am Oggetto: |
|
|
é una fase che capita a tutti... ed io ci sono ancora dentro fino al collo
Se uno scatto merita dei commenti, ne riceve. Queste delusioni servono a sviluppare un pò di autocritica, a capire anche da soli dove si sbaglia.
A proposito di commenti non fatti... l'unica cosa che devo trattenermi dal commentare sono quelle cornici enormi col nome a lettere cubitali in corsivo  |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 6:50 am Oggetto: |
|
|
Ecco la mia, ma grazie a Biagio e Luca (il brianzolo detto Sfinge) ho evitato una serata di alcool ...o quasi, a me sembrava una figata, anzi mi sembra ancora, comunque appena si esce dal cartolinesco si viene schifati ............... .....supernitidezza ed effetto estetizzante....ecco che ci vuole
Ps.occhio alla regola dei terzi
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=288768 _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 10:14 am Oggetto: |
|
|
G3GH3 ha scritto: | sfinge ha scritto: | .....
....
....
Luca  |
sfingeeeee
....ci credi che sono quasi un anno che nn ti vedo??
....e dico...proprio qui in off topic ci dovevamo rivedere???
bhe....nn si fa così...ci devi rendere partecipi....devi linkarla da qualche parte, anceh se poi nn la metti a commentare!
ciaociao
ivo |
.....
... ultimamente commento poco , bazzico quando posso in altre sezioni
e praticando un uso del mezzo fotografico " strano " non mi va di fare appunti su proposte fotografiche che rientrano in un utilizzo più aderente alla definizione di FOTOGRAFIA
.....
...... la riposto tra un anno ...promesso .....
ciao Ivo
Luca  |
|
|
 |
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 1:18 pm Oggetto: |
|
|
interessante questa conversazione...
io credo che questo discorso va fatto prendendo in considerazione alcune cose fondamentali:
-la moltitudine degli utenti e le loro conoscenze-capacità critiche.
-il fatto che è normalissimo che all'interno del forum si formino amicizie, gruppetti e quantaltro...è un piccolo specchio della nostra società.
io trovo normalissimo che le foto cartolina abbiano più commenti...ma trovo sbagliato dire che non valgono niente....
trovo altrettanto normale che foto più concettuali siano più difficili da commentare, più difficili da comprendere e quindi molte volte passino "inosservate"....
per i commenti e i commentatori...invito poi tutti ad essere MOLTO più critici...una critica vale 10 commenti con scritto belle foto.(detto questo però non mi sento di condannare chi commenta con un semplice: bella foto) _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 2:31 pm Oggetto: |
|
|
a me non commentano perchè faccio foto troppo culturalmente elevate e nessuno ha la capacità tecnica e culturale per capirle
 _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|