photo4u.it

ripristinare livelli di regolazione e curve foto originale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alpinky
nuovo utente

Iscritto: 26 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 3:07 pm    Oggetto: ripristinare livelli di regolazione e curve foto originale Rispondi con citazione

ho un problema di questo tipo:
ho modificato delle foto formato tif in b/n, sistemando livelli, curve, restauro ecc.
ho i files psd sui quali ho fatto le correzioni ma non ho più i livelli di regolazione e le curve.
Dovrei assolutamente ripristinare la situazione iniziale dei livelli di regolazione e delle curve perchè
ho fatto interventi troppo drastici che sul monitor del mio pc non notavo.
C'è la possibilità di copiare i parametri dei livelli di regolazione e delle curve esattamente come
erano nel file tif originale e riportarli nel file in formato psd?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alpinky
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2008 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuna idea ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2008 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...se non hai usato i livelli di correzione non c'è modo di tornare indietro... o per lo meno se c'è non lo conosco...

...conviene sempre utilizzare i livelli di correzione e salvare in PSD proprio per evitare queste situazioni...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alpinky
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2008 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se devo proprio confessare tutto i files li ho in formato psd ma ho perso i livelli perchè per alcune elaborazioni li avevo uniti in un solo livello (lo so, sono un principiante). In realtà io non voglio tornare "indietro", voglio solo copiare le informazioni dei bianchi,neri,grigi dalla foto originale a quella modificata. non c'è un sistema per assegnare l'istogramma di distribuzione dei pixel di una foto ad un'altra? forse chiedo troppo....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2008 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...basta che vai a prendere la foto originale, se ce l'hai ancora, la copi in un nuovo livello e poi cancelli le parti che non ti servono...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2008 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alpinky ha scritto:
voglio solo copiare le informazioni dei bianchi,neri,grigi dalla foto originale a quella modificata. non c'è un sistema per assegnare l'istogramma di distribuzione dei pixel di una foto ad un'altra? forse chiedo troppo....

Nel tuo caso particolare, se non hai più i Layer di regolazione separati la vedo difficile. Altrimenti i layer di regolazione si possono copiare da un'immagine ad un'altra.

Stessa cosa si può fare con i parametri di conversione di un RAW, copiandoli da uno scatto all'altro.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alpinky
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco 4 immagini campione (2 originali e 2 modificate) delle quali vorrei recuperare le tonalità originali.
Nella foto dei ragazzi vorrei recuperare i dettagli degli occhi ed i grigi sulla pelle; stesso discorso con il ritratto della donna, recuperare i dettagli su capelli e pelle.

http://www.putfile.com/pic/7709452

http://www.putfile.com/pic/7709451

http://www.putfile.com/pic/7709454

http://www.putfile.com/pic/7709453
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2008 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nelle foto ritoccate hai usato anche altri interventi, oltre a curve e livelli, che si sono fusi insieme quando hai unito i livelli.
Per questo motivo anche se tu riuscissi a trasferire l'isogramma della foto originale su quella modificata, otterresti solo un'ulteriore modifica che ti allontanerebbe ancora di più dall'originale.

Visto che hai la fortuna di avere ancora gli originali, la cosa migliore è quella di procedere di nuovo dall'inizio, questa volta stando più attento a conservare i particolari che ti interessano.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: