Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alpinky nuovo utente
Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 46
|
Inviato: Lun 18 Feb, 2008 3:07 pm Oggetto: ripristinare livelli di regolazione e curve foto originale |
|
|
ho un problema di questo tipo:
ho modificato delle foto formato tif in b/n, sistemando livelli, curve, restauro ecc.
ho i files psd sui quali ho fatto le correzioni ma non ho più i livelli di regolazione e le curve.
Dovrei assolutamente ripristinare la situazione iniziale dei livelli di regolazione e delle curve perchè
ho fatto interventi troppo drastici che sul monitor del mio pc non notavo.
C'è la possibilità di copiare i parametri dei livelli di regolazione e delle curve esattamente come
erano nel file tif originale e riportarli nel file in formato psd?
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alpinky nuovo utente
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 11:41 am Oggetto: |
|
|
nessuna idea ? |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
alpinky nuovo utente
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 2:29 pm Oggetto: |
|
|
se devo proprio confessare tutto i files li ho in formato psd ma ho perso i livelli perchè per alcune elaborazioni li avevo uniti in un solo livello (lo so, sono un principiante). In realtà io non voglio tornare "indietro", voglio solo copiare le informazioni dei bianchi,neri,grigi dalla foto originale a quella modificata. non c'è un sistema per assegnare l'istogramma di distribuzione dei pixel di una foto ad un'altra? forse chiedo troppo.... |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 4:49 pm Oggetto: |
|
|
alpinky ha scritto: | voglio solo copiare le informazioni dei bianchi,neri,grigi dalla foto originale a quella modificata. non c'è un sistema per assegnare l'istogramma di distribuzione dei pixel di una foto ad un'altra? forse chiedo troppo.... |
Nel tuo caso particolare, se non hai più i Layer di regolazione separati la vedo difficile. Altrimenti i layer di regolazione si possono copiare da un'immagine ad un'altra.
Stessa cosa si può fare con i parametri di conversione di un RAW, copiandoli da uno scatto all'altro.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
alpinky nuovo utente
|
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Nelle foto ritoccate hai usato anche altri interventi, oltre a curve e livelli, che si sono fusi insieme quando hai unito i livelli.
Per questo motivo anche se tu riuscissi a trasferire l'isogramma della foto originale su quella modificata, otterresti solo un'ulteriore modifica che ti allontanerebbe ancora di più dall'originale.
Visto che hai la fortuna di avere ancora gli originali, la cosa migliore è quella di procedere di nuovo dall'inizio, questa volta stando più attento a conservare i particolari che ti interessano.
Ciao _________________
|
|
|
 |
|