photo4u.it

Notize dei nuovi Summarit-M f2,5 ?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Gen, 2008 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
ragazzi, che ne pensate? Secondo vai sarebbe l'uovo di Colombo o una cattiva idea?

Avevo ipotizzato una soluzione del genere per una eventuale reflex digitale Leica, per quanto riguarda le telemetro vedo l'autofocus un po' fuori luogo in rapporto alla filosofia d'uso. Per conto mio una eventuale telemetro digitale la vorrei con leva di carica manuale e con otturatore a scorrimento orizzontale (tipo Nikon F3... tendine in titanio, poche/nulle vibrazioni e silenziosissime). Ho da poco una M5 e la silenziosità dello scatto è eccezionale, la mancanza di vibrazioni consente poi tempi di scatto a mano libera incredibili (arrivo a 1/2 secondo con 35mm montato).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 19 Gen, 2008 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì, avendo una telemetro lo so anch'io, ma anch'io la vorrei così, ma siccome le voci sulla macchina son di questo tipo, cioè che almeno con alcune lenti sarà autofocus, cercavo di capire cosa nikon abbia in mente.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxberek
utente

Iscritto: 18 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2008 12:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ma quanti professionisti usano leica? senza polemica, eh. giusto per sapere se secondo voi ce ne sono ancora, almeno in italia.

Citazione:
(Per me) nessuno. (Poi c'è da discutere sul verbo usare).
Forse qualche "artista" ma per lo più sono fotoamatori, feticisti e collezionisti.

Leggo solo adesso.
Per tutti uno: Gianni Berengo Gardin, se basta.
Per non parlare di Fulvio Roiter..
Saluti.
Edgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I grandi nomi possono permettersi (e a ragione dato che hanno i "numeri" per farlo) di usare di tutto perchè magari sono le agenzie che aspettano loro e non viceversa come nel caso del bravo fotografo X che se non ha il file pronto in tempo zero perde il lavoro.
Dei due nomi citati ho visto 2 o 3 cose solo di Berengo Gardin. Di Roiter non so nulla.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Duncan
nuovo utente

Iscritto: 14 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma per la M8 Leica non ha fatto il piano per l'aggiornamento delle macchine già vendute all'ultimo modello e facendo ripartire la garanzia da 2 anni dopo l'intervento?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxberek
utente

Iscritto: 18 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Dei due nomi citati ho visto 2 o 3 cose solo di Berengo Gardin. Di Roiter non so nulla.

Caro roger,
ti sei perso non poco..
I loro libri li trovi in qualunque buona libreria: ti consiglio, se ne hai voglia, di consultarne un paio. Senza contare che Berengo espone spesso in molte città italiane.

http://www.contrasto.it/fotografi/dettaglio.asp?idf=11&b=1

http://www.fulvioroiter.com/

Saluti.
Edgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Berengo sta alla fotografia in Italia (e non solo) come Pasolini sta alla letteratura, Antonioni al cinema e De Andrè alla musica d'autore...

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Mgg, 2008 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxberek ha scritto:
Citazione:

Caro roger,
ti sei perso non poco..
I loro libri li trovi in qualunque buona libreria: ti consiglio, se ne hai voglia, di consultarne un paio. Senza contare che Berengo espone spesso in molte città italiane.

http://www.contrasto.it/fotografi/dettaglio.asp?idf=11&b=1

http://www.fulvioroiter.com/

Saluti.
Edgar

Immagino.
Io sinceramente sono ignorante in questo campo.
Volevo sottolineare che loro possono permettersi di usare di tutto.
Ed è cosa più giusta.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Antonio C.
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 05 Giu, 2008 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:
Berengo sta alla fotografia in Italia (e non solo) come Pasolini sta alla letteratura, Antonioni al cinema e De Andrè alla musica d'autore...

mah...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: