Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Sab 19 Gen, 2008 2:06 pm Oggetto: |
|
|
ubald™ ha scritto: | ragazzi, che ne pensate? Secondo vai sarebbe l'uovo di Colombo o una cattiva idea? |
Avevo ipotizzato una soluzione del genere per una eventuale reflex digitale Leica, per quanto riguarda le telemetro vedo l'autofocus un po' fuori luogo in rapporto alla filosofia d'uso. Per conto mio una eventuale telemetro digitale la vorrei con leva di carica manuale e con otturatore a scorrimento orizzontale (tipo Nikon F3... tendine in titanio, poche/nulle vibrazioni e silenziosissime). Ho da poco una M5 e la silenziosità dello scatto è eccezionale, la mancanza di vibrazioni consente poi tempi di scatto a mano libera incredibili (arrivo a 1/2 secondo con 35mm montato). |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Sab 19 Gen, 2008 2:44 pm Oggetto: |
|
|
sì, avendo una telemetro lo so anch'io, ma anch'io la vorrei così, ma siccome le voci sulla macchina son di questo tipo, cioè che almeno con alcune lenti sarà autofocus, cercavo di capire cosa nikon abbia in mente. _________________ il meno è più |
|
|
 |
maxberek utente
Iscritto: 18 Mar 2007 Messaggi: 100
|
Inviato: Mer 13 Feb, 2008 12:54 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | ma quanti professionisti usano leica? senza polemica, eh. giusto per sapere se secondo voi ce ne sono ancora, almeno in italia. |
Citazione: | (Per me) nessuno. (Poi c'è da discutere sul verbo usare).
Forse qualche "artista" ma per lo più sono fotoamatori, feticisti e collezionisti. |
Leggo solo adesso.
Per tutti uno: Gianni Berengo Gardin, se basta.
Per non parlare di Fulvio Roiter..
Saluti.
Edgar |
|
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Lun 18 Feb, 2008 4:59 pm Oggetto: |
|
|
I grandi nomi possono permettersi (e a ragione dato che hanno i "numeri" per farlo) di usare di tutto perchè magari sono le agenzie che aspettano loro e non viceversa come nel caso del bravo fotografo X che se non ha il file pronto in tempo zero perde il lavoro.
Dei due nomi citati ho visto 2 o 3 cose solo di Berengo Gardin. Di Roiter non so nulla.
 |
|
|
 |
Duncan nuovo utente
Iscritto: 14 Ago 2007 Messaggi: 44
|
Inviato: Lun 18 Feb, 2008 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Ma per la M8 Leica non ha fatto il piano per l'aggiornamento delle macchine già vendute all'ultimo modello e facendo ripartire la garanzia da 2 anni dopo l'intervento? _________________ [Nikon D200] - [18-70mm f3.5-4.5G ED-IF AF-S DX Zoom] - [70-300mm f/4.5-5.6G AF-S VR Zoom] - [50mm f/1.4D AF] - [105mm f/2.8G AF-S VR Micro] - [Flash SB800] |
|
|
 |
maxberek utente
Iscritto: 18 Mar 2007 Messaggi: 100
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Dei due nomi citati ho visto 2 o 3 cose solo di Berengo Gardin. Di Roiter non so nulla. |
Caro roger,
ti sei perso non poco..
I loro libri li trovi in qualunque buona libreria: ti consiglio, se ne hai voglia, di consultarne un paio. Senza contare che Berengo espone spesso in molte città italiane.
http://www.contrasto.it/fotografi/dettaglio.asp?idf=11&b=1
http://www.fulvioroiter.com/
Saluti.
Edgar |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Berengo sta alla fotografia in Italia (e non solo) come Pasolini sta alla letteratura, Antonioni al cinema e De Andrè alla musica d'autore... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Ven 30 Mgg, 2008 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Immagino.
Io sinceramente sono ignorante in questo campo.
Volevo sottolineare che loro possono permettersi di usare di tutto.
Ed è cosa più giusta.
 |
|
|
 |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Gio 05 Giu, 2008 11:50 pm Oggetto: |
|
|
francesco1466 ha scritto: | Berengo sta alla fotografia in Italia (e non solo) come Pasolini sta alla letteratura, Antonioni al cinema e De Andrè alla musica d'autore... |
mah... _________________ Flickr |
|
|
 |
|