photo4u.it

Pile stilo AA al litio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 5:11 pm    Oggetto: Pile stilo AA al litio Rispondi con citazione

Qualcuno sa se esistono RICARICABILI? Arriveranno presto?
Mi son sempre chiesto quale fosse il problema per realizzarle.
Non sarebbe un piccolo bussines, oltre che una soluzione 'semirivoluzionaria'?
Ciao, Carlo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Mar, 2005 2:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Temo non si vedranno molto facilmente.

Le pile al litio hanno tanti pregi, ma un difetto abbastanza grave: se utilizzate in maniera impropria (cortocircuito, sovratemperatura, errata polarità) possono esplodere.
Tanto è vero che non si trovano in commercio nemmeno gli elementi singoli che si usano per comporre i pacchi batterie (li ho cercati ovunque a suo tempo, mi servivano per un notebook)... ho poi scoperto che sono acquistabili solo da aziende del settore, e devono essere manipolate da personale specializzato.

Ora, probabilmente si potrebbero inserire delle protezioni dentro ogni singola batteria, ma probabilmente la cosa diventa difficoltosa, o antieconomica, o poco sicura per via delle possibili alterazioni.

Accontentiamoci delle Ni-MH.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Mar, 2005 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora ho capito tutto. Era impossibile che nessuno ci avesse pensato, ma non riuscivo a capire il motivo per cui. Effettivamente, non avevo pensato ad un discorso di sicurezza dell'apparato.
Grazie mille dell'informazione.
CIAO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Mar, 2005 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque le NI MH hanno raggiunto prestazioni impressionanti; ne ho comprato una confezione nuova un paio di settimane fa da 2500 mha della GP; fino ad ora ci ho fatto un intero battesimo, quasi tutte col flash, e un sacco di altre foto, e non danno il minimo sintomo di essere stanche... le fuji notoriamente consumano pochissimo, ma il risultato è ugualmente impressionante! Surprised
Paolodigit
utente

Iscritto: 02 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, voi avete percaso provato le batterie Alkaline ricaricabili? volevo sapere la resa.

http://www.marcucci.it/prodotti/schede/scheda.asp?ID=1131

Ciao Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esistono le cr123 mi pare... insomma, sono due stilo unite insieme... non vanno su tutti gli apparecchi ma alcuni possono usarle
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: